Mosa ha il BBQ in vimini.
Come prossimo esperimento vorrei provare il pulled pork (spalla di maiale sfilacciata) qualcuno l'ha assaggiata/cucinata?
Ho letto che ci vogliono 2 ore di cottura X ogni kg di carne quindi mi serve una bella giornata estiva![]()
La differenza sul PP è la salsa con cui condisci gli sfilacci prima di servirla. Una volta ne ho mangiato uno con salsa BBQ piccattissima tagliata con la lemonsoda.![]()
se no si va di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uZhnpAhYmb0
http://en.wikipedia.org/wiki/Liquid_smoke
ci son mille marche che lo fanno in pratica è "esseza di affumicato" o appunto fumo liquido
se no te lo puoi fare tu, la prossima volta che ti fai un bbq dopo aver cucinato(a legna nel bbq) raccogli i pezzetti di legno che ancora non son del tutto bruciati li infili in un contenitore tipo federe da cuscino, fai bollire il tutto per un po , estrai il cuscino rifai bollire per ridurre i lliquido e tadah!
Last edited by dariuz; 4th June 2013 at 10:38.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
vi odio dal profondo mi avete inscimmiato
era un po che ci pensavo e ora ci sono cascato
![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Ci sono almeno 4 cucuzze di pregiata chincaglieria.
E' lo stesso che mi sono autoregalato per il compleanno due anni fa _D
Mai acquisto migliore![]()
Ti consiglio anche il secondo ripiano per bruschette che torna utile con cottura diretta delle classiche sarsicce e bistecche.
Cmq ti manca il must , non mi pare di averlo visto :
La bibbia weber del barbecue !
p.s : io prenderei anche un altra spatola piatta della broil king però : torna utile.
p.s : ci sta anche l'accessorio che lo trasforma in forno per pizza : ancora non ho osato ma arriverò anche li![]()
p.s : magarì sarà meno magico , ma ti consiglio di prendere un termometro per cibi . Te la cavi al max con una decina di euro e lo uso per ogni pietanza in cucina . Pare una cavolata ma l'ho trovato molto utile per essere preciso con le cotture al sangue / medie /
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Al dire il vero quello che occorre veramente è la griglia in ghisa. Per weber et simila non ne ho trovate in giro ma masterebbe anche una griglia qualsiasi da appoggiare a quella in acciaio.
ah altra cosa : ti sarà utile prendere una grata stretta da sagom,are sotto la grata dove appoggi la carbonella : a meno di non prendere solo bricchetti ti troverai ad usare anche carbone di legna e spesso capita che parte del carbone ti finisce sullo scarico perchè contiene pezzi più piccoli della base di appoggio del combustibile![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.