la morale serve per pulirsi il culo , differisce nel tempo e nello stesso tempo e' diversa in luoghi differenti.
Come ogni cosa anche piu grave hai due modi di ragionare.
la prima riguarda la sazione cioe se il gioco vale la candela, in tal caso per avere un account bannato vale la pena il fatto di macrare e rischiarlo. li e' una scelta prettamente tua metti in conto la sanzione e metti in conto se non te ne fotte un cazzo di perdere account e char etc
ora rapinare una vecchia e farsi tot anni per 100 euro nonv ale la pena magari incularti la bellucci per lo stesso numero di anni vale piu la pena non credi? questo mettendo da parte la morale.
la seconda e' il divertimento ed anche li dipende da te se ti diverti ad avere le skill in macro quindi essere meno partecipe al gioco continua pure se invece vuoi usare le mani/occhio per arrivare al massimo del danno con ironman fallo
tieni conto che e' un giochino quindi niente di importante in entrambi i casi.
per farti un esempio anche vecchio io con daoc usavo un paladino la quasi totalita dei pala macrava i chants a me non fotteva un cazzo perche mi divertiva fare il "pianista" e switcharli a mano (oltre ad essere piu utle ma sono altri discorsi), non era fare il pro o per morale etc era proprio che mi divertiva usare quel pg come era stato concepito in alternativa avrei fatto un altro char
Che poi quasi la totalita del server ita in duel mi succhiava pure la banana erano altri discorsi![]()