Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: 50 Motivi per cui non è vero che Berlino....

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Default 50 Motivi per cui non è vero che Berlino....

.......è la migliore città europea in cui vivere.

http://www.bonsai.tv/news/entertainm...motivi-berlino

Alcune mi hanno spaccato, e mi ricordano le critiche mosse dai nostri emigrati al nord, quindi desumo che siano tutte "verità in salsa humor".
    Free from Signature

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

a me ha fatto ridere il video sotto

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    .......è la migliore città europea in cui vivere.

http://www.bonsai.tv/news/entertainm...motivi-berlino

Alcune mi hanno spaccato, e mi ricordano le critiche mosse dai nostri emigrati al nord, quindi desumo che siano tutte "verità in salsa humor".

Bah a me pare la classica cagata scritta da una persona ignorante, pieno arroganza che altro non é l'italiota medio che va mangiare al McDonald il sabato sera a Milano, per poi criticare il caffé all'estero se non é esattamente identico a quello del baretto sotto casa. Non l'ho trovato per nulla divertente, salvo eventualmente solo quei punti sulla lingua tedesca/inglese.

Hador's Avatar

io ho lollato.
    e il caffè estero fa cagare

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho lollato.
    e il caffè estero fa cagare
    Premio luogo comune 2013, gg.

In Portogallo è buono ovunque vai, espresso di default.

Hador's Avatar

il caffè estero tranne quello del portogallo che a gala piace tantissimo fa cagare
    mi aspetto un commento sulla bontà del caffè samoano o iraniano mo.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Premio luogo comune 2013, gg.

In Portogallo è buono ovunque vai, espresso di default.
    incluse azzorre (dove anche il té é eccellente).... Aggiungo per esperienza diretta Cuba, Costa Rica in primis e tutto sommato aggiungo Francia (se si va per gli espresso, mai avuto da lamentarmi) e Austria (Linz e Vienna su tutte) qui in nord america, mai avuto problemi a Montreal, NYC, Boston (pero' costano uno sproposito minimo 2.50$ ad espresso)... in generale per trovare un buon caffé (all'italiana, che tanto italiano non é alla fine) basta essere un po svegli e farsi fare caffé arabica 100%.
    Last edited by NelloDominat; 13th June 2013 at 01:22.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mah, l'unico posto in Europa in cui sono stato dove il caffé fa schifo ainec (cioé che pure se gli chiedi "espresso" ti rifilano del piscio riscaldato) è la Spagna e Gibilterra, da altre parti ti basta dire espresso e te lo fanno all'italiana (ripeto tranne in portogallo dove il caffé è espresso di default come da noi in italia).

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Avete dei concetti di caffè buono decisamente differenti dai miei....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

in francia bisogna specificare "espresso bien poussez" (spero si scriva così ghgh) cioè ben schiacciato, perchè lo pressano poco prima di infilarlo nella macchina e viene una broda cmq.

Poi non diciamoci stronzate, l'espresso come cristo comanda non lo bevi all'estero (portogallo escluso a quanto pare) puoi bere certo un buon caffè che ci si avvicina, o provare qualcosa di diverso più simile a una moka che cmq ha tutta la sua dignità o una roba aromatizzata alla araba che a me piace molto, o un mezzo dolciume all'americana con dentro panna cioccolato e smegma di coccodrillo albino newyorkese pastorizzato che cmq ha il suo perchè.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

scherzi? Sei un mcdonaldaro di milano!

Razj's Avatar

Posso dire che faccio fatica a trovare un buon caffè anche in italia? C'è gente dietro al bancone che non ha veramente idea di cosa sia un buon caffè...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

La lista vuole essere piu' una scusa per tirare assieme le lamentele comuni agli espatriati di quelle parti e farsi una risata, che qualcosa di serio.

L'espresso all'estero comunque in linea di massima e' qualcosa che non ti vuoi azzardare a chiedere, qui in Inghilterra per esempio ogni tanto lo chiedo a giro ma sono sciacquoni, che mi vengano in mente conosco meno di una decina di bar che facciano un buon espresso in Inghilterra, uno solo che faccia un buon cappuccio, ed in Inghilterra se vuoi un buon espresso spesso caschi meglio coi caffe' portoghesi che con gli italiani.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    (ripeto tranne in portogallo dove il caffé è espresso di default come da noi in italia).
    Cuba stessa cosa e usano arabica 100% in ogni loro caffé

Lieutenant Commander Verci's Avatar

tutte le volte che son stato in portogallo per lavoro (zona Guimaraes) il caffè era decente, non buono.

In francia fa merda, anche se gli chiedi l'espresso "serrè" o come cazzo si scrive in quella lingua da froci. Le macchine anche se di marca italiana hanno i gruppi pompa-erogazione diversi e viene merdoso a confronto di quello ita.

in svizzera è decente, soprattutto nella parte italiana della confederazione. Se Nello si scandalizza per 2.5$ a tazzina... a Basilea sono 4-5chf a tazzina...

Altrove in media fa merda, al massimo decente. Buono no. per lo meno non per ora, mai capitato. Ma se sono all'estero non vado a cercare un buon caffè, faccio altro in genere.

Unico posto all'estero dove il caffè era davvero migliore che in italia è stato durante trasferta di lavoro a napoli.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 1 of 2 12 LastLast