Premesse: Vivo da solo in una mini casetta a se stante su 2 piani. < 50 mt, 1 lato lungo ed uno corto esposti, piano sopra mansardato. D'estate si sballa di caldo, sopratutto il piano sopra. Sto in affitto quindi non parliamo di impianti fissi, è già piccola di suo quindi non parliamo manco di quei condizionatori grandi come lavatrici con tanto di cassone da metter fuori.
Odio avere 1000 cose in casa, voglio avere poche cose ed ognuna con il suo uso, odio vedere cose inutili e odio avere cose brutte.
l'anno scorso me la sono svangata con un ventilatore classico a piantana da 30€ al carrefour, ma onestamente.. rinfrescare non rinfresca, ti fa solo prendere un buon torcicollo quando sei sudato e d'inverno è finito (per mancanza di spazio) sopra il guardaroba che nero sulla parete bianca si vede pure un sacco ed è brutto forte.
Oggi sono passato per un Euronics e ho visto questo:
http://www.dyson.com/fans/fansandheaters.aspx
veramente bello, occupa un cazzo e... e bho.. sembra stare davanti ad un climatizzatore.. ero come un pirla incantato davanti a pensare "ma.. da qua esce freddo... ma non c'è verso che faccia freddo... è aria veloce... non può fare freddo"... ora, la fisica non è il mio forte... ma è fottutamente impossibile che una cosa del gerene faccia molto di più che muovere l'aria vero? non abbassa la temperatura della stanza di 0,1 ne?
merda, costa un botto ma mi son innamorato![]()
Mi sono innamorato dell'idea di buttare quel catafalco del Careffour, dell'idea di avere un qualcosa per passar l'estate di Bello... e, perchè no, avere pure d'inverno un qualcosa che se sei a casa 3/4 d'ora e ti senti pirla ad accendere il riscaldamento, lo fai andare pure su heat... butta via...
l'avete mai visto? che ne pensate?
avete altre soluzioni che rispondano alle mie esigente da sottoporre?![]()