Spoiler
Last edited by powerdegre; 17th June 2013 at 13:32.
Spoiler
Last edited by powerdegre; 17th June 2013 at 13:28.
Se la mangiano a Natale, lo spacciano per capitone!!!
Siccome non ho voglia di leggermi un tot di libri per capire cosa arriva da dove, 'sta roba mettiamola in spoiler, che stanno iniziando a volare cartellini.
E per cortesia, non lamentiamoci, siete stati avvisati per giorni, vi e' stata data anche la possibilita' di dire la vostra e non avete detto niente, ora il primo che se lamenta si becca anche un cartellino per spam.
Nota a margine adattamento libri vs. serie, per chi ha letto i libri si renderà conto che interi capitoli rispetto ai libri sono saltati e determinate situazioni sono state eccelerate, per motivi di adattamento e semplificazioni trame, certo che in un mondo come quello di Martin dove molte trame vengono sconvolte con morti improvvise è spoiler anche sapere chi è vivo in futuro.
Nel libro che tratta la terza serie di GoT ovvero "Storm of Swords" 960 pg circa diviso in italiano in 3 libri, di cui il terzo in italiano "il portale delle tenebre" è stato reso solo parzialmente nella serie, a fronte di una mole così impressionante di fatti accadimenti ed eventi in sospeso credo siano state accelerate anche determinate trame che rimanevano sospese anche nei libri futuri in maniera di potergli dare una coerenza più marcata, considerando i salti continui che la serie è costretta a fare per tenere insieme i pezzi, di conseguenza interi capitoli sono stati saltati per cui a volte lo "spiegone" di determinati attegiamenti è ridotto a semplice cameo che va mantenuto chiaro per sviluppi futuri, infatti ho notato che cose che Martin spiegava in interi capitoli spesso è stata risolta con una scena di 4-5 minuti, così anche come molti hanno criticato la puntata 10 dopo quello che succede nella 9 come una fine un pò loffia, pochissimo infatti si sente il cliffanger per la prossima serie, che si limita piattamente a tirare le somme senza creare sviluppi ma lasciando tutto un pò "freezato", io che i libri me li sono sciroppati tutti capisco questa scelta, magari il pubblico "non lettore" rimane un pò interedetto da un fineserie del genere ed in fondo lo capisco.
Ultima considerazione consiglio a chi non ha letto i libri di smettere di seguire questo post, perchè mi posso immaginare la situazione spoiler e mezzi discorsi una cosa snervante a fronte di una delle più belle serie realizzate negli ultimi anni, io stesso ho aperto il post e commentato solo dopo che la puntata in questione era uscita (vale a dire ogni martedì), anche se a grandi linee sapevo già di che trattava, mi immagino lo stillicidio della gente costratta a leggersi mezzi post che iniziano con "ora viene il bello" e sotto il tasto spoiler...
Last edited by Bortas; 17th June 2013 at 14:40.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Peccato lo dica pure nell'episodio che dovresti aver visto, ma evidentemente siete più attenti a leggere sto thread che a vedere la serie.
Va pure il video ti ci metto, magari la prossima volta leggi meno e vedi di più. Per chi non capisce l'itaGliano...
S P O I L E R
SPOILER
Spoiler
Ci fosse mai un'altro cacacazzo che non ha visto la serie...
ma chi non ha letto i libri non potrebbe scoppiare?
p.s. il bastardo di bolton è la versione evile di sam gamgee puauhahuuhahaua è uguale sputato
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
ragazzi state diventando paranoici... considerate spoiler quello che è gia passato nella serie tvsiete incredibili
semplicemente hanno spostato i fatti del 5° libro nella 3° serie, sia il nome reek che la castrazione sono gia andati in onda nella serie tv...
e infatti rispondevo a una domanda fatta direttamente sull'argomento.
Veramente sarebbe carino che qui continuassero a scrivere tutti, solo che nell'ultimo paio di settimane la gente e' andata sul piede di guerra ed ha preferito flammarsi che discutere della serie, mo' comunque cambio le regole sugli spoiler e si fa un salto nel passato, che qui altrimenti usciamo pazzi, piu' tardi faccio un post al riguardo.
C'e' da dire che c'e' stato un certo punzecchiare da ambo le parti, specialmente un paio di quelli che leggono i libri ci son andati giu' pesanti e soprattutto mi son rotto le palle del trollare.
Di fatto comunque il tuo rimane uno spoiler.
Spoiler
C'e' da dire poi che gli animi sono esasperati, non sono tanto gli spoiler, ma la guerra che s'e' proprio andata a formare tra chi ha letto i libri e chi non li ha letti, ormai e' uno scontro tra fazioni.
io sto scontro tra fazioni non lo vedo.............detto questo secondo il ragionamento sopra dovremmo mettere tutto in spiler, però power onstamente e che diamine se anche quello che hai scritto in spoiler lo dobbiam considerare spoiler qui non si va avanti.