Bhe direi che stanotte sei stato accontentato
Ho perso 10 anni di vita,devo ancora andare a letto,mi sono ridotto (da tifoso)ad appellarmi alle peggio scaramanzie.Son stato più volte sull'orlo,prima della fine del 3°quarto e a metà del 4°,di andare a letto incavolato nero,poisuccedeva sempre qualcosa che rimetteva in piedi la partita.
Da amante del basket è stata una nottata memorabile.Un paio di cose: capisco che lasciare Wade fuori in una gara 6 a 3minuti dalla fine sia inconcepibile;col quintetto basso+Lebron però avevan fatto faville,secondo me lì Spoelstra ha avuto poco personalità.
Lebron non mi è piaciuto del tutto,io continuo a non capire perchè non vada "su" per tiarre giù tutto quello che si muove,invece di cercare con ossessione contatti che gli Spurs son bravi a non concedergli.Brutto anche l'atteggiamento,come avevo scritto sopra,di scoraggirsi ogni qualvolta gli Spurs rientravano o scappavano col punteggio.Brutti errori in alcuni momenti chiave della partita,nonostante la tripla a fine 4° quarto (spero giochi gara 7 senza fascetta per il sudore).Bosh s'è svegliato nei momenti giusti,ennesima riprova che tutto l'attacco di Miami parte da una buona difesa.Wade così così.Chalmers altalenante ma sempre pronto.
La tripla di Miller con una scarpa sola,Allen che finalmente finisce di guadagnarsi lo stipendio
Per quanto riguarda gli Spurs,se devo parlare da amante del basket,bhe se la meritavano,Duncan non lo commento più,Parker immenso,finalmente Green/Neal non han avuto % allucinanti,ma sono un'altra squadra,come entrano nei giochi (si loro han giochi,cazzo Miami 0,sempre le 2 o 3 solite cagate con Lebron che perde troppo tempo quando nn ha i 4 piccoli a cui scaricare) come eseguono in difesa.Sui fischi "dubbi"dico solo che se guardiamo a tutta la serie ci stanno,soprattutto in alcuni momenti chiave di Gara 5 e di gara 4 a SA.Non capisco come nn abbian nemmen preso provvedimenti contro Ginobili con la gomitata su Lebron,ma alla fine son le finali.
Su gara 7 non mi pronuncio,tanto ormai nn c'è verso di capirci nulla;la cabala vorrebbe gli Spurs vincenti,gli analisti dicono Miami,io dico che Miami deve finire il 2° quarto avanti 8-10 pti e distruggere tutto nel terzo.
Non vedo l'ora sia giovedì notte,comunque vada io,davvero,amo questo sport alla follia![]()