Page 8 of 22 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 324

Thread: [XBOX ONE] - Le avventure del Crocettato Scatolo Uno

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

La cosa uber e' come lo marketavano PRIMA...cioe' stanno veramente facendo una collezione di figure di merda incredibile, tipo due giorni fa dicevano tutt'altro (e non pinco pallino man, ma Larry Hyrb) nelle interviste...nascondevano ogni songola restrizione.

Sembra davvero che in cuor loro CREDANO FERMAMENTE che ste robe che riguardano cmq il mondo nerdico non saltino fuori dopo 24h esatte su internet facendo il giro del mondo....pare che vivano negli anni 80 pd.

Lieutenant Commander

non è quello, questi non ci credevano mica. Sapevano benissimo che non sarebbero piaciute. Hanno solo sottovalutato il livello della risposta fortunatamente

il problema è la mentalita che c'è dietro che a me fa schifo

si certo, sono una multinazionale stanno li per far soldi blablablabla sono cazzate. C'è un limite. Un conto è voler fare soldi offrendo un prodotto e anche di farlo apparire migliore di quel che è con sapiente marketing, un conto è cercare di modificare la struttura stessa del merkato in cui agisci per vincolare e restringere la libertà del consumatore cosi da non dargli altra scelta che la tua monoplizzata offerta

perchè di questo parliamo. cercavano di creare un sistema di monopolio forzato. In cui non esisteva più la liberta di comprare da chi e come voglio io ma dovevamo passare per loro

non solo, ma mutava completamente il normale e dovuto concetto di dare e avere. Fondamentalmente il gioco non lo compravi più e non era più tuo, ma tu pagavi solo il diritto di usarlo temporaneamente. un affitto. che loro potevano cancellare in ogni momento

si certo, lo stesso fa steam, ma steam dopo 3 mesi ti vende i giochi al 50%. Questi avrebbero mantenuto full price per anni. E a steam hai altre 10000 alternative. li volevano il monopolio come ho detto

come ha detto Angry Joe nel suo commento: why do this ? because "fuck you give me money" thats why
    Last edited by marchese; 22nd June 2013 at 15:34.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Cioè fatemi capire, nelle intenzioni iniziali io avevo una xbox in casa e non potevo farci giocare mio fratello o un mio amico?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    non è quello, questi non ci credevano mica. Sapevano benissimo che non sarebbero piaciute. Hanno solo sottovalutato il livello della risposta fortunatamente
    si certo, sono una multinazionale stanno li per far soldi blablablabla sono cazzate. C'è un limite. Un conto è voler fare soldi offrendo un prodotto e anche di farlo apparire migliore di quel che è con sapiente marketing, un conto è cercare di modificare la struttura stessa del merkato in cui agisci per vincolare e restringere la libertà del consumatore cosi da non dargli altra scelta che la tua monoplizzata offerta
    perchè di questo parliamo. cercavano di creare un sistema di monopolio forzato. In cui non esisteva più la liberta di comprare da chi e come voglio io ma dovevamo passare per loro
    non solo, ma mutava completamente il normale e dovuto concetto di dare e avere. Fondamentalmente il gioco non lo compravi più e non era più tuo, ma tu pagavi solo il diritto di usarlo temporaneamente. un affitto. che loro potevano cancellare in ogni momento
    si certo, lo stesso fa steam, ma steam dopo 3 mesi ti vende i giochi al 50%. Questi avrebbero mantenuto full price per anni. E a steam hai altre 10000 alternative. li volevano il monopolio come ho detto
    come ha detto Angry Joe nel suo commento: why do this ? because "fuck you give me money" thats why
    quello che hai descritto è il marketing, secondo te l'apple store cosa fa, di grazia?

Quote Originally Posted by marchese View Post

Secondo me ci credevano eccome, cosi' come ci credeva Nintendo col WiiU senza aver capito un cazzo su chi aveva comprato in maggior parte il prodotto precedente.

Il discorso del possesso cmq e' sempre delicato in quanto non e' una novita' che secondo le fine prints tu cmq possiedi da sempre solo ed esclusivamente le licenze.
    Per quanto riguarda steam...ne ha poi mangiata di merda, ricordo tifoni e uragani nel (2004?...2006?) e customer rage a gogo, ad oggi non tutto e' coperto da drm etc etc anche grazie a quelle vecchie battaglie.

La differenza sostanziale di steam (che io aboorro in egual misura e viva GoG, sia chiaro) e' che e' stato costruito per coprire un buco, un esigenza che non aveva piu' soddisfazione sul piano "fisico", per parlare chiaro...i giochi da pc erano scompasvaniti dagli scaffali dei negozi.

Altro problema e' il fatto che secondo la corte europea (ma non solo, e' un diritto globale che si chiama "first sale right"), tu puoi rivendere qualsiasi cosa tu abbia comprato, sia essa materiale, digitale etc. quindi non so come cazzo facciano a stare in piedi certe idee....come se le fine prints avessero piu' potere di una legislatura O_o
    Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se qualcuno facesse causa a Steam o Itunes o che ne so io...ci verrebbe da ridere.

Rimane che io un lavoro di analisi, ricerca e pr di mercato cosi' di merda non credo di ricordarlo nella storia dei vg e della tecnologia in generale....forse giusto il Divx (no, non il formato...l'apparecchio) e gli add'on del megadrive ci si avvicinano un pelo.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    in MS hanno fior fiore di analisti
    Scusa Za...ma mi viene da ridere.

Un misreading di clientela cosi' e' na roba da licenziare tutti in tronco, per primo Don Mattrick che grazie alle sue fantastiche ideone ha smerdato tutto a partire anche dagli ultimi anni del 360, che da gaming console e' diventato un ad-platform.

Tornando alla mia prima frase, ci hanno creduto con tutti i presupposti sbagliati...non e' che azienda grossa = superproh!!! automaticamente... ultimamente anzi, sono state tutte portate a scuola da gente che (al di la' del fatto che i giochi piacciano o meno) hanno fatto dei numeri incredibili nel giro di pochi mesi partendo con un tozzo di pane, una chewingum e una stringa.
    Last edited by Kahvirel; 22nd June 2013 at 16:24.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quello che hai descritto è il marketing, secondo te l'apple store cosa fa, di grazia?
    non è che portando come esempio un precedente di cattivo modello di mercato (per il consumatore) allora se ne può giustificare l'uso.

ma comunque la colpa è sempre dei consumatori idioti e sprovveduti, così come la colpa dei disastri politici dei paesi è colpa degli elettori

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non è che portando come esempio un precedente di cattivo modello di mercato (per il consumatore) allora se ne può giustificare l'uso.

ma comunque la colpa è sempre dei consumatori idioti e sprovveduti, così come la colpa dei disastri politici dei paesi è colpa degli elettori
    il modello di mercato può essere positivo, ne abbiamo un esempio lampante con steam, la differenza la fanno solo i prezzi e le promozioni. TUTTO il discorso si riduce a questo.

Secondo me a sto giro c'è qualcosa sotto, la mia idea è che tra sony che ha pagato più di MS evidentemente, e le major di rivenditori, gamestop in primis, TERRORIZZATI da questo modello di business, ci sia stata molta pressione sulla "stampah specializzatah" che si è schierata tutta da una parte urlando istericamente cose molto spesso senza senso - ultima sta minchiata che MS vi spia col kinect in casa per suggerirvi di comprà la coca cola, come se le leggi della privacy lo permettessero. (che btw, io condanno come cosa, ma google fa molto di peggio ogni giorno e nessuno dice niente, perchè? Perchè IGN non dice niente).

Io vi ricordo solo che sony è quella che salvava le vostre cc con password di autenticazione 1234...

Qua la battaglia la si fa sul prezzo, della console e sul prezzo dei videogiochi. L'xbox sta fallendo su prezzo giochi e prezzo della console, il resto sono stronzate da gente che non ha un cazzo da fare se non parlare di ste robe tutto il giorno.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

In pratica: è troppo un fail per essere vero?

Nazgul Tirith's Avatar

Bha tutto sto discorso delle console war ormai fa pena, non penso che nessuno sia pagato per tirare l'acqua a qualche mulino. E' al 90% Marketing al 10% sostanza, la gente comprera' entrambe, loro faranno la solita paccata di milioni e rideranno mentre faranno produzioni al 90% per bimbilesi che ovviamente venderanno uno sfracello.

Vedo in giro per il mondo del web, ormai composto da immense teste di cazzo che si credono nerd usando twitter, tanto scandalo per il kinect, il drm online e sarcazzo via dicendo.

Poi tutti i giorni usano probabilmente cose ben peggiori, pero' e' tutt'apposto. La privacy su Internet nel 2013?

Poi saran pure na massa d'idioti alla MS ma la Sony..la sony...

Che infilava i rootkit nei dvd.

LA SONY
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il modello di mercato può essere positivo, ne abbiamo un esempio lampante con steam, la differenza la fanno solo i prezzi e le promozioni. TUTTO il discorso si riduce a questo.

Secondo me a sto giro c'è qualcosa sotto, la mia idea è che tra sony che ha pagato più di MS evidentemente, e le major di rivenditori, gamestop in primis, TERRORIZZATI da questo modello di business, ci sia stata molta pressione sulla "stampah specializzatah" che si è schierata tutta da una parte urlando istericamente cose molto spesso senza senso - ultima sta minchiata che MS vi spia col kinect in casa per suggerirvi di comprà la coca cola, come se le leggi della privacy lo permettessero. (che btw, io condanno come cosa, ma google fa molto di peggio ogni giorno e nessuno dice niente, perchè? Perchè IGN non dice niente).

Io vi ricordo solo che sony è quella che salvava le vostre cc con password di autenticazione 1234...

Qua la battaglia la si fa sul prezzo, della console e sul prezzo dei videogiochi. L'xbox sta fallendo su prezzo giochi e prezzo della console, il resto sono stronzate da gente che non ha un cazzo da fare se non parlare di ste robe tutto il giorno.
    Il modello non e' positivo una fava, tant'e' vero che qualcuno che conosco bene qui nel forum ha dato, giustamente, dei coglioni a tutti quelli che hanno preso giochi (in particolare 1) su steam quando erano disponibili contemporaneamente su GoG....quindi no, non e' solo questione di prezzo.

Il Gamestop tiene per i coglioni TUTTI (cosi' come un paio di altre catene), e la prova sono tutti i deal esclusivi che ci sono SOLO comprando da GS.
    Se al Gamestop gira il cazzo, dice : "Sai che c'e'? Non ti stocko il nuovo...tanto i soldi li fo sull'usato" ...vedi un po' chi e' TERRORIZZATO dopo.

Inoltre vuoi proprio che Gamestop non sia il primo in lista di "rivenditori autorizzati" di microsoft riguardo all'usato?...please...

La "minchiata" del kinect usato come strumento di raccolta dati riguardanti il commercio e' uscita dai rep. microsoft ed era rivolta gli investitori, non dalla stampa specializzata.
    Ultima cosa, le password da Sony non erano storate con "1234" in quanto non erano in cleartext.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Poi saran pure na massa d'idioti alla MS ma la Sony..la sony...

Che infilava i rootkit nei dvd.
    Ma infatti nessuno difende Sony, e quella dei rootkit che telefonavano a casa Sony era da strapparsi i capelli.
    Dovrebbe essere un thread sullo scatolo, non su chi fa meglio/peggio cosa...tutto qui.
    Last edited by Kahvirel; 22nd June 2013 at 17:57.

Nazgul Tirith's Avatar

Kav e' che pare che qua molta gente sia stipendiata Sony per urlare al Fail e scrivere di come OMG la MS ti spia con il Kinect perche' e' stato TWITTATO da un tizio che era una notizia fuggita dai SuperSegreti Laboratori Microsoft!

Per non parlare di mirabolanti discussioni sul Marketing con tanto di PEHHH che idioti!

Pehh, poi esce loro fanno i milioni pero' PEHHH IDIOTI INCOMPETENTI FAIL!

Ma per favore su

Dell'MS (come della Sony) sbatte assolutamente il cazzo, ma leggere certe cose pare di leggere la gente che si stupisce dell'NSA che leggeva l'email in US che avviene tipo dal 321432424 anni

La parte migliore e' essere convinti che il Kinetic ti Spia mentre caghi per scoprire la carta igenica che usi. E sopratttutto che l'info sia trapelata addirittura dai Labs Microsoft!

Dai seriamente.

Ps. Questo NON e' un thread sull'XBOX One e' un thread per prendere per il culo i "fallimenti" dell'XBOX One.

Mi rircorda tanto il discorso "PEHH BLIZZARD FAIL D3 FAIL DELL'ANNO PEHH"

12 Milioni di copie vendute, al di la di com'e poi andata.

Pero' Fail EH.

Tutti disoccupati in blizzard.
    Last edited by Nazgul Tirith; 22nd June 2013 at 18:03.

Kav e' che pare che qua molta gente sia stipendiata Sony per urlare al Fail e scrivere di come OMG la MS ti spia con il Kinect perche' e' stato TWITTATO da un tizio che era una notizia fuggita dai SuperSegreti Laboratori Microsoft!

Per non parlare di mirabolanti discussioni sul Marketing con tanto di PEHHH che idioti!

Pehh, poi esce loro fanno i milioni pero' PEHHH IDIOTI INCOMPETENTI FAIL!

Ma per favore su

Dell'MS (come della Sony) sbatte assolutamente il cazzo, ma leggere certe cose pare di leggere la gente che si stupisce dell'NSA che leggeva l'email in US che avviene tipo dal 321432424 anni

La parte migliore e' essere convinti che il Kinetic ti Spia mentre caghi per scoprire la carta igenica che usi. E sopratttutto che l'info sia trapelata addirittura dai Labs Microsoft!

Dai seriamente.

Ps. Questo NON e' un thread sull'XBOX One e' un thread per prendere per il culo i "fallimenti" dell'XBOX One.

Mi rircorda tanto il discorso "PEHH BLIZZARD FAIL D3 FAIL DELL'ANNO PEHH"

12 Milioni di copie vendute, al di la di com'e poi andata.

Pero' Fail EH.

Tutti disoccupati in blizzard.
    Vado a ritroso: io non ho mai detto fail Diablo in termini commerciali...ho detto "bravi coglioni quelli che supportano un gioco costruito su queste basi, visto che nel giro di 3 settimane fara' merda proprio grazie ad esse"

Poi: se caga il cazzo dire che avevo (avevamo, perche' non ero da solo) ragione, amen.

Riguardo alle notizie che posto, quando non sono sicure lo specifico SEMPRE, quando non lo fo e' perche' non sono "rumors"....quindi ridi pure ma i piani riguardo al kinect2 erano quelli (se poi ogni volta devo scrivere nome e cognome di chi mi conferma o smentisce le robe, ditemelo), ti diro' di piu' : il patent originale e' actually di secoli fa ...da prima che uscisse il kinect 1, quindi e' un po' che e' un wip.

Per il marketing...vedi te, hanno fatto marcia indietro dopo che i preorder davano 7:1 , secondo me loro per primi hanno detto "uh...mi sa che abbiamo fatto un bel po' di troiate" visto le piroette e inversioni che han fatto....penso parlino da sole.

Riguardo al fare i "milioni" ...MS col gaming e' andata giusto giusto in pari un paio di mesi fa a quanto mi risulta.

A me sony non mi paga...magari, se lo facesse non l'avrei bashata nell'altro thread dell' e3
    Last edited by Kahvirel; 22nd June 2013 at 18:16.

Nazgul Tirith's Avatar

Riguardo a D3 si vede parecchio come A- Non avevi ragione B- non hai seguito minimamente il gioco , quindi al massimo posso perdere tempo a parlarne con chi ci gioca o ci ha giocato, non con chi ha giudicato esternamente un prodotto traendo conclusioni su basi sulle.

Poi se ti senti contento: "Oh avevi ragione!"

No ma se sei convinto di sta storia del Kinect, ok guarda non son di certo io a farti cambiare idea, e' ridicola come cosa, ma ok, le fonti SEGRETISSIME falle rimanere segrete, che magari poi s'incazzano.

A quanto ti risulta? Eh sara' proprio quello il problema.

Se poi ti basi su cio che trovi sulla rete e/o info trapelate dalle "FONTI" sei a cavallo.

La marcia indietro e la "rivalita'" Vs Sony...posso capire che qualcuno ci creda ma che abbia 15 anni..non da gente adulta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Il modello non e' positivo una fava, tant'e' vero che qualcuno che conosco bene qui nel forum ha dato, giustamente, dei coglioni a tutti quelli che hanno preso giochi (in particolare 1) su steam quando erano disponibili contemporaneamente su GoG....quindi no, non e' solo questione di prezzo.
    Non positivo? Giustamente? Kah, quando ti farai una opinione tua basata su qualcosa di solido e non sul quote di salcazzo chi su wayne piuttosto che del twitter di salaminchia o del blog di staceppa allora possiamo tornare qua a parlarne. Sono sempre i soliti discorsi, sono anni che ripeto le stesse cazzo di cose, ti posso anche elencare chi la pensa come me e chi no qua dentro... MA io co ste cose ci lavoro, non ne leggo su twitter, possiamo non essere d'accordo ma dacce na cazzo di motivazione cristo santo. Quello che manca in questo thread e in generale in tutta sta storia sono commenti critici, cristo sembra di legger repubblica.

Detto ciò l'esempio di d3 è lampante, FAIL, GIOCO DI MERDA, CAZZO BASTA LO QUITTOH. 12 milioni di copie vendute e quello che ci ha giocato di meno, proprio l'ultimo degli stronzi, ci ha perso sopra 200 ore.

ps. game division di ms alza soldi da anni.

Riguardo a D3 si vede parecchio come A- Non avevi ragione B- non hai seguito minimamente il gioco , quindi al massimo posso perdere tempo a parlarne con chi ci gioca o ci ha giocato, non con chi ha giudicato esternamente un prodotto traendo conclusioni su basi sulle.

Poi se ti senti contento: "Oh avevi ragione!"

No ma se sei convinto di sta storia del Kinect, ok guarda non son di certo io a farti cambiare idea, e' ridicola come cosa, ma ok, le fonti SEGRETISSIME falle rimanere segrete, che magari poi s'incazzano.

A quanto ti risulta? Eh sara' proprio quello il problema.

Se poi ti basi su cio che trovi sulla rete e/o info trapelate dalle "FONTI" sei a cavallo.

La marcia indietro e la "rivalita'" Vs Sony...posso capire che qualcuno ci creda ma che abbia 15 anni..non da gente adulta.
    Ma che cazzo oh, era un patent voluto originariamente dall'MPAA stessa per cercare di monitorare il numero di persone-per-veduta dei film , commercials etc, letteralmente di sapere quanta gente c'era davanti ad un dispositivo nel tal momento invece di sapere solo il numero di dispositivi etc.

E' roba di pubblico dominio da anni eh sta qui, mica roba last minute.

Cosi' come le altre info riguardanti l'evoluzione ultima della cosa nell'xboxone.

Per Diablo...ho io, cosi' come le hai te, le chat su skype in cui con "fraseggio diverso" dicevi TU a ME le stesse cose dopo averci giocato...e cioe' che l'RMAH e' il motivo per cui il gioco e' andato in merda....o sbaglio?

L'ultima frase invece non l'ho capita...che c'e' da "credere" riguardo alle marce indietro di MS degli ultimi giorni? O_o

Page 8 of 22 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast