Cazzeggiavo coi siti web anni fa e sono rimasto all'xhtml e CSS2.. cosa si usa adesso? html5? esistono programmi nuovi o è uscito qualcosa di meglio di dreamweaver?
Cazzeggiavo coi siti web anni fa e sono rimasto all'xhtml e CSS2.. cosa si usa adesso? html5? esistono programmi nuovi o è uscito qualcosa di meglio di dreamweaver?
html5 o molto di moda wordpress, dipende molto da cosa devi fare. Meglio di dreamweaver vorrebbe dire? se non conosci l'html credo che faccia il suo lavoro, se ti scrivi il codice va benissimo un editor di testo. Io ultimamente mi sto scrivendo il codice a mano soprattutto usando wordpress, e dove mi serve faccio una bozza con dreamweaver andando poi a prendere le parti di codice che mi interessano
effettivamente meglio di dreamweaver vuol dire poco come concetto.diciamo che all'epoca conoscevo il codice e facevo a mano.. adesso non mi ricordo più una sega e magari c'era qualche programma più intuitivo che non mi costringa a ristudiarmi tutto l'html e i CSS per scrivere tutto io.
wordpress non l'ho mai usato, a guardare il sito forse è quello che fa al caso mio?
E' comodo, un po limitato forse se ti servono grafiche particolari a meno che non ti studi tu il template. Aggiungere pagine e articoli è facilissimo, e ci sono tantissimi plug in per fare tutto quello che ti serve. Ho visto dei siti molto belli anche se il 90% hanno tutti l'aspetto piuttosto simile.
Comunque DW per me resta un ottimo editor ma per certi versi trovo più facile scrivere il codice a mano visto che tanto ormai funziona tutto a layer.
io non so nulla di html css codici vari programmazioni ecc. ma sto usando dreamweaver e tra tooltip e google sto riuscendo senza troppe difficoltà a creare un sito base partendo dal template html5
Last edited by dariuz; 1st July 2013 at 15:19.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
con wp non hai nemmeno bisogno di dreamweaver
eh i bei timpi quando si vendevano i siti a 20/30 milioni, e un grafico ne prendeva 3 al mese............sembrano secoli![]()
100 mila a pagina ma erano 17 anni fa![]()