Panico a Rivalta, distrugge auto in transito e picchia un uomo
Questa mattina un 36enne ha dato in escandescenze danneggiando alcune autovetture e prendendo a pugni un automobilista, fuggendo poi verso casa
REGGIO EMILIA
Sono stati attimi di panico quelli vissuti da questa mattina a Rivalta da alcuni passanti. Protagonista del trambusto un giovane di 36 anni, che dovrà rispondere ora alle accuse di lesioni, danneggiamento aggravato e resistenza. Il ragazzo stava correndo per le vie del quartiere, a petto nudo verso via Gagarin, con dei pesi da palestra in mano. Un avvistamento insolito, che aveva incuriosito i residenti della zona. All'improvviso la corsa si è trasformata in follia. Il ragazzo ha cominciato ad accanirsi contro le auto in zona, prima distruggendo lo specchietto di una vettura, poi infrangendo il vetro di un'altra, sempre utilizzando i pesi che aveva con se. Un gesto, quest'ultimo, che ha portato al ferimento della mano del giovane, che ha poi sferrato un pugno a un passeggero, in auto con la moglie.
Da lì è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitate le volanti della polizia e le pattuglie della squadra mobile di Reggio. Raccolte le prime informazioni si sono messi alla ricerca del fuggitivo seguendo le macchie di sangue cadute dall'ampia ferita del giovane, che hanno condotto i poliziotti alla sua abitazione di Rivalta, dalla quale si era già allontanato. Dopo aver aperto la porta di casa gli agenti e i colleghi della scientifica, hanno ritrovato i due pesi sporchi di sangue. A pochi minuti dal sopralluogo il ragazzo è rientrato verso casa, venendo bloccato dai poliziotti che hanno chiamato il 118 per le cure del caso.
http://gazzettadireggio.gelocal.it/c...uomo-1.7419334