Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast
Results 196 to 210 of 224

Thread: Pacific Rim (HUGE nerdgasm inside)

Ensign Malbrouk's Avatar

appena visto, bellerrimo.

a.k.a. connit

Master Chief Petty Officer

Visto ieri sera, bellissimo!

Semplice e lineare: vuoi robottoni giganti che menano mostri giganti? e io quello ti do, il resto è un optional. e va bene così.

mio personale oscar va a:

Spoiler
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma credo che l'analogico sia qualcosa di volutamente demenziale, peccato perche' non ci son veramente one-liner in questo film e l'unica che ti rimane in mente e' una vaccata mostruosa

Bortas's Avatar

Quello d'analogico credo sia un difetto di traduzione, però è una citazione omaggio a Giant Robo. Dove tutti i robot giganti erano alimentati con la nuova forma di energia debole alle interferenze elettromagnetiche e lui ne era immune perchè atomico e quindi alimentato diversamente, apparte le stronzate, questo film è una citazione continua, però credo che se qualcuno ha meno di 25 anni difficilmente le può cogliere tutte, perchè la roba vecchia non tutti l'hanno vista e del Toro oltre che a qualche strizzata d'occhio a Evangelion (tassi di sincronia, prove di sincronia a robot fermi) va invece a pescare spesso sui superobot di Nagai. Il litigio tra i due manzi che è molto simile ai primi episodi di Getter Robot, dove Hayato e Ryoma si menano perchè si stanno sul cazzo, anche i nemici molto simili, che creano i supermostri dinosauroidi da gettare sulla terra, il gruppo scentifico simile alla banda di boss robot di nagai con una punta di trio Drombo, di citazioni ce ne sarebbero molte altre queste sono giusto le prime che mi vengono a mente...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

La frase in Inglese e' "But Gipsy is analog!", quindi la traduzione e' quella.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    La frase in Inglese e' "But Gipsy is analog!", quindi la traduzione e' quella.
    Apparte fare il pelo al cazzo di una frase, visto che sembra che tutti abbiano comunque capito, le recenzioni in lingua non sembrano dar peso a sta cosa e mi sono detto perchè loro non prendono per il culo tale frase? Forse vorrà dire altro? Poi ho controllato che fa un EMP (Electromagnetic pulse) attack (definizione di quell'attacco), come è definito colpiscono solo apparati digitali e ne resistano gli analogici, si può scheramere i circuiti ma non i motori, che ne risultano danneggiabili, tranne guardacaso gli atomici, quindi manco per definizione sarebbe tanto campata in aria, per quanto come ripeto stiamo a farci le pippe su un film di roba inventata.

Quindi "sticazzi" sarebbe anche d'obbligo.
    Spoiler

Spoiler

1. tranquillo.
    2. tranquillo.
    3. te hai scritto che poteva essere un errore di traduzione, io ti ho fatto notare che non lo era perche' quella e' la linea in inglese. niente animosita', niente problemi, solo farti notare che e' la traduzione letterale, quindi, tranquillo.

Bortas's Avatar

Era per far passare il concetto che magari la frase ha un pelo di differenza nell'interpretazione nostra che sembrava si stesse paragonando un cellulare ad un telefono a manovella di bell, secondariamente sono tranquillissimo, quindi puoi dormire sogni felici, ho ribadito solo il concetto che da quando è uscito questo film la gente cerca spiegazioni alla Asimov o paragoni a star trek perchè se una cosa non ha una spiegazione logicissima e dimostrata dalla scienza e dalla teoria delle stringe allora non si può fare un film shi-fi, ed in generale il pelo al cazzo non è riferito a te, ma fa solo sponda quando escono interventi del tipo "potevano bombardare tutto con atomiche da un drone a 150.000 metri" su un film che mette in scena robottoni vs mostroni alieni in una evidente citazione agli anime...

Quindi:
    1) camomillati.
    2) camomillati.
    3) Non ti preccupà non c'entri un cazzo.
    Spoiler

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Il mecha analogico

A quando quello a carica automatica come lo swatch?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Sempre detto che chi cerca spiegazioni e raziocinio in film del genere si dovrebbe guardare solo Voyager...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post

A quando quello a carica automatica come lo swatch?
    Solo se è una citazione omaggio.
    Free from Signature

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sempre detto che chi cerca spiegazioni e raziocinio in film del genere si dovrebbe guardare solo Voyager...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Name:  darthvader_giacobbo_sonotuopadre.jpg
Views: 118
Size:  30,4 KB

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Solo se è una citazione omaggio.
    non si tratta di per me o per te quello e' un Gyaku tzuki ,letteralmente pugno opposto, sottointeso alla guardia, che in inglese viene anche detto reverse punch infatti e' il braccio posteriore nella guardia.
    Oikomi perche e' in avanzamento o d'incontro che differisce dal Tobi che e' saltato sul posto.
    Se poi quello fa muay thai o sollevamento teglie di lasagne poco importa, ed anche nel muay thai spesso la nomeclatura delle tecniche e' mutuata dal karate shotokan, anche Fred Royers nei suoi stage un calcio circolare lo chiama Mawashi geri e non round kick o roundhouse kick come fanno in inglese nonostante gli stage li fa in inglese (lui e' olandese), cosi come indicava anche Gyaku tzuki se chiedeva di portare un "pugno opposto".
    Fred Royers (Mejiro Gym) qualcosa di muay thai ne capiva
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Era per far passare il concetto che magari la frase ha un pelo di differenza nell'interpretazione nostra che sembrava si stesse paragonando un cellulare ad un telefono a manovella di bell
    E quello che ho scritto e' per farti passare il concetto che la frase NON ha un pelo di differenza, vuol dire la stessa identica cosa.

Che poi fisicamente possa essere corretto, ha fatto ridere qui tanto e quanto, perche' per quanto possa essere utilizzato correttamente, ti richiama esattamente quello, il paragone tra cellulare e telefono a manovella.

Per il resto ti do ragione su tutto il concetto, c'e' da dire di piu' pero', tutto quello su cui hanno puntato il dito ha di fatto una spiegazione nel film.

Spoiler

Quindi, per assurdo, il tutto non e' cosi' fuori dal mondo come vogliono dare a pensare, perche' tanti dei punti di cui si lamentano hanno la loro spiegazione... non ci si dovrebbe comunque nemmeno porre il problema quando si pensa che e' un dannato cartone animato live, non e' un film, e' un cartone... e la scena che credo piu' di tutte richiami ad un cartone e la scena nei credits.
    Last edited by powerdegre; 23rd July 2013 at 15:52.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

scena nei credits? EH??????????????????

non ho visto scene nei credits...

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast