Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: Referendum abrogazione Legge Merlin

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Default Referendum abrogazione Legge Merlin

Ma nessuno ne parla? Pedde' scendo a firmare pure io

http://qn.quotidiano.net/politica/20...ogazione.shtml

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io personalmente sono sfiduciato, tutti i referendum degli scorsi anni che hanno raggiungo i luoghi del potere sono stati presi e cestinati/messi da parte.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io personalmente sono sfiduciato, tutti i referendum degli scorsi anni che hanno raggiungo i luoghi del potere sono stati presi e cestinati/messi da parte.
    up...

con i referendum ci si puliscono i culi in parlamento....

o forse lo fanno per depenalizzare i reati del loro capo visto che leggo nomi di cdx...
    searching for free time...

Bortas's Avatar

Anni ed anni al governo e la propongono ora, manco sono furbi, potevano abrogarla prima senza bisogno di referendum avrebbero evitato 1-2 capi di imputazione a Silvio. Comunque, legalizzato il gioco d'azzardo e le puttane il più è fatto, manca solo la droga...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Anni ed anni al governo e la propongono ora, manco sono furbi, potevano abrogarla prima senza bisogno di referendum avrebbero evitato 1-2 capi di imputazione a Silvio. Comunque, legalizzato il gioco d'azzardo e le puttane il più è fatto, manca solo la droga...
    bortas tralasciando la droga, è una cosa che esiste da anni in tutta europa, vai a vedere in germania quanti soldi fanno le case di appuntamento e come sono, il problema semmai è un altro, che in italia conoscendo gl'italiani che ci governano e quelli che dovrebbero controllare sara solo un incentivo maggiore per far vivere nella semi legalita lo sfruttamento alla prostituzione.

detto questo se l'mi nonno ancora è dei ns lo porto a votare a sto giro ahaha

edit cmq in italia prostituirsi non è illegale
    Last edited by Estrema; 29th July 2013 at 12:58.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bortas tralasciando la droga, è una cosa che esiste da anni in tutta europa, vai a vedere in germania quanti soldi fanno le case di appuntamento e come sono, il problema semmai è un altro, che in italia conoscendo gl'italiani che ci governano e quelli che dovrebbero controllare sara solo un incentivo maggiore per far vivere nella semi legalita lo sfruttamento alla prostituzione.

In tutta europa no, diciamo ci sono realtà dove è rigidamente controllata per evitare infiltrazioni malavitose (tipo germania, austria mi pare e qualche paese dell'est), roba che da noi è anche superfluo solo pensarla, mi viene a mente la legalizzazione delle slot, che dopo due mesi erano già truccate e pronte per l'evasione, btw è mia opinione che nel paese cattolico sede del papato, sia del tutto inutile un referendum di questo tipo risultarebbe solo uno spreco di quattrini ed un tentativo di sdoganamento della prostituzione come pratica sociale accettabile, con un gran mazzo di sticazzi finale.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Mi piacerebbe ma in italia non succederà mai...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In tutta europa no, diciamo ci sono realtà dove è rigidamente controllata per evitare infiltrazioni malavitose (tipo germania, austria mi pare e qualche paese dell'est), roba che da noi è anche superfluo solo pensarla, mi viene a mente la legalizzazione delle slot, che dopo due mesi erano già truccate e pronte per l'evasione, btw è mia opinione che nel paese cattolico sede del papato, sia del tutto inutile un referendum di questo tipo risultarebbe solo uno spreco di quattrini ed un tentativo di sdoganamento della prostituzione come pratica sociale accettabile, con un gran mazzo di sticazzi finale.
    occhio che le slot son controllate spesso e volentieri, ora magari in qualche area del sud per motivi noti i controlli sulle slot son minori, ma qui chiudono di media una sala alla settimana , io ho amici che han tabaccherie o bar e anno i controlli a scadenza mensile, poi quello che dici te lo penso anche io l'ho pure scritto, io cmq son favorevole a fare come in germania.

in est europa la prostituzione è inlegale, al massimo è tollerata come in italia l'unico paese dove è regolamentate è l'ungheria e forse l'ucraina
    Last edited by Estrema; 29th July 2013 at 13:27.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

io cmq son favorevole a fare come in germania.
    Si`, ok, pero` detto fuori dai denti, sai quanto gliene frega a chi dovra` poi fare la nuova legge? Perche` abrogata la Merlin, probabilmente ne tireranno su una uguale o peggio, magari a firma Binetti-Carfagna-Minetti, giusto cosi`, ad ulteriore sfregio.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Si`, ok, pero` detto fuori dai denti, sai quanto gliene frega a chi dovra` poi fare la nuova legge? Perche` abrogata la Merlin, probabilmente ne tireranno su una uguale o peggio, magari a firma Binetti-Carfagna-Minetti, giusto cosi`, ad ulteriore sfregio.
    si ok faranno una legge diversa che alla fine potrebbe proibire la stessa identica cosa, però intanto abroghiamo poi vediamo che cosa si inventano, sempre che passi il referendum non sarei sorpreso se ci fosse una sorpresa.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    up...
    con i referendum ci si puliscono i culi in parlamento....
    o forse lo fanno per depenalizzare i reati del loro capo visto che leggo nomi di cdx...

Mi pare avete la memoria corta. Il quadruplo di poco tempo fa ve lo siete scordato? Il resto che è stato proposto era non sense che meritava di venire cestinato tbh

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    No. E' diritto costituzionale one o one. Un referendum abrogativo sostanzialmente impone un vincolo (di durata non specificata e da rapportare al caso che va dal perpetuo alle dozzine d'anni a meno di stravolgimenti nel campo della conoscenza o della morale comune blablabla) al legislatore che non potrà rilegiferare nello stesso modo, o anche in un modo differente ma che segua lo stesso principio.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Un referendum abrogativo sostanzialmente impone un vincolo (di durata non specificata e da rapportare al caso che va dal perpetuo alle dozzine d'anni a meno di stravolgimenti nel campo della conoscenza o della morale comune blablabla) al legislatore che non potrà rilegiferare nello stesso modo, o anche in un modo differente ma che segua lo stesso principio.
    Come quando abolito il ministero dell'agricoltura han subito fatto quello delle politiche agricole?

O abolito il finanziamento pubblico ai partiti hanno subito istituito i rimborsi elettorali?

Vogliamo parlare delle leggi elettorali post referendarie?

Ho perso fiducia nell'istituto referendario, viene sistematicamente disatteso dal legislatore.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Come quando abolito il ministero dell'agricoltura han subito fatto quello delle politiche agricole?

O abolito il finanziamento pubblico ai partiti hanno subito istituito i rimborsi elettorali?

Vogliamo parlare delle leggi elettorali post referendarie?

Ho perso fiducia nell'istituto referendario, viene sistematicamente disatteso dal legislatore.
    Ministero dell'agricoltura e politiche agricole non sono la stessa cosa. Devi vedere le competenze, i "poteri" l'ambito operativo.

Finanziamento pubblico e rimborsi elettorale non sono la stessa cosa. Stesso genere, specie differenti.

Leggi elettorali, bhe ovvio che non si può stare senza legge elettorale lol, e ti posso garantire che ognuna di quelle che hanno fatto come sistema - obiettivo c'entrava un cazzo con quello che c'era prima.

Btw il parlamento fa quello che vuole, ovvio, non è che non la può approvare una legge identica/simile. Poi sta alla Corte Costituzionale vedere, se si arriva là. Chiaro che di una legge assolutamente organizzativa tipo quella del ministero e con scarissima incidenza diretta su diritti soggettivi è improbabile che si arrivi alla corte costituzionale per via incidentale per deciderne la legittimità, fondamentalmente perchè non giene frega un cazzo a nessuno non toccando direttamente situazioni soggettive

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

in rep. ceca e' legale e gestita a modo dallo stato..... e funziona bene direi..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

edit cmq in italia prostituirsi non è illegale
    a dire il vero è uscito di recente uno studio che dice che la legalizzazione in germania, dopo 10 anni, non ha portato i frutti sperati, c'è sfruttamento come prima e di soldi non ne entrano così tanti. Se dai una googlata la trovo.
    Ad ogni modo, direi anche un gran sticazzi.

Page 1 of 2 12 LastLast