Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Che sia finalmente uno sano?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Che sia finalmente uno sano?

tante parole solo di facciata o secondo voi c'è della sanità mentale dentro quest'uomo?

http://www.corriere.it/cronache/13_l...02746665.shtml
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Parole parole parole... ma almeno ci sono.

E' comunque un gesuita, non sta dicendo nulla contro lo status quo ma riesce ad usare frasi semplici per chiarire i limiti. Secondo me il messaggio molto positivo è proprio che "se ne può parlare"

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Hador's Avatar

un miliardario che organizza un evento miliardario a rio per dire ste stronzate. E tutti ad applaudire e festeggiare, che domani si torna nelle favelas.
    Meanwhile, lo ior firma il patto del "mettiamoci na pietra sopra".

Lieutenant Commander Necker's Avatar

l'istituzione creata dall'uomo più vecchia della terra non la cambi svegliandoti domattina con le palle girate hador....nemmeno se la comandi.

A me sto papa piace parecchio... i propositi ci sono e son buoni... spero non mi deluda.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

senza offesa, ma ste stronzate sembrano uscite da un parlamentare del PD che commenta il non operato di questo governo.

Bortas's Avatar

Indubbiamente non posso aspettarmi miglioramenti sensibili, ma già che da qualche apertura è meglio di niente, chiaramente è un fatto di politica e forse per un Papa rendersi conto che il mondo sta cambiando ed è inutile attestarsi su posizioni radicali è già un buon inizio. Dopo Wojtyla la figura del papa ha avuto sempre una maggiore necessità di essere una figura legata alla popolarità, prima non ne avevano troppo bisogno ma la chiesa oggi ha da tenersi anche i suoi fedeli in un mondo moderno, certamente poi dovrà rendere conto anche a tutto l'apparato politico finanziario che un impero tanto importante ha imbastito negli anni, non credo ci sia nessuno che abbia mai pensato che questo papa smantellasse lo Ior in favore dei bisognosi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Non si può cambiare una istituzione come la chiesa in un mandato, ci vorranno secoli, sono già contento delle aperture che ha fatto.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

avebbe dovuto esserci lui invece del coglionazzo precedente.

la chiesa è cmq una istituzione non-sense nel mondo moderno, mentre ha ancora molto senso nei paesi poveri e in via di sviluppo.
    Forse potrebbe avviare una necessaria rimodernazione... sperem...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Sinceramente ? A me fa solo incazzare che un qualcosa di alieno come la chiesa abbia anche il semplice diritto di dirle certe cose..... nel 2013 sinceramente a me che a loro stia o meno bene che ci possano essere gay me ne sbatte il cazzo a dei livelli mai visti. E' una forma di razzismo talmente becero e infame questo che mi manda in bestia....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Hador's Avatar

scherzi? Ma lui è diverso! La riformah delle chiesah!

Morissero tutti.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    scherzi? Ma lui è diverso! La riformah delle chiesah!

Morissero tutti.

Fico, ad un razzista religioso che dice "chi sono io per poterli giudicare" gli risponde un moderno laico con "Morissero tutti".

edit: prima che parta un flame baciapile/iosonoateofico non sono Cristiano quindi considero quanto detto dal Papa come un'espressione di una persona di riferimento per circa un miliardo di persone
    Last edited by Abby; 30th July 2013 at 17:52.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    quindi considero quanto detto dal Papa come un'espressione di una persona di riferimento per circa un miliardo di persone
    uppone.
    io sono ateo e odio la Chiesa, ma vedere che una persona così tanto influente che "guida" una mandria così grande fare una dichiarazione così, può essere di buono auspicio.
    searching for free time...

Hador's Avatar

Fico, ad un razzista religioso che dice "chi sono io per poterli giudicare" gli risponde un moderno laico con "Morissero tutti".

edit: prima che parta un flame baciapile/iosonoateofico non sono Cristiano quindi considero quanto detto dal Papa come un'espressione di una persona di riferimento per circa un miliardo di persone
    io non sono per la tolleranza, loro non tollerano me io non tollero loro

detto questo, la mente becera del baciapile è selettiva, se veramente seguisse i principi della chiesa infatti non si porrebbe politicamente dove si pone. Il papa può dire sostanzialmente quel cazzo che vuole, non cambierà nulla, a meno che non faccia veramente qualcosa. Il miliardo di persone se ne fottono, abbiamo la parte di pecorari beceri che passa il tempo ad insultare il ministro di colore, e secondo voi sta gente qua, che si fregia della propria cristianità, tutto ad un tratto diventa tollerante verso gli omosessuali? No gente, finchè il papa non condanna palesemente e non fa GESTI CONCRETI, è solo immagine.

Anche perché, a voler fare i pignoli, la chiesa ha già detto che non ha nulla contro i gay - basta che non amino persone dello stesso sesso e che non facciano sesso. Poi possono essere gay quanto gli pare. (Non sto scherzando...)

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

"Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?"
    Puo` essere visto come un passo avanti, ma comunque fa un chiaro distinguo.
    Pone infatti due condizioni: ricerca di Dio e buona volonta`. Quindi per l'omosessuale cristiano wonnabe e di buona volonta`(espressione anche questa che forse meriterebbe un'ulteriore analisi: che si intende con essa?) si chiude un occhio. Nel momento pero` in cui anche una sola di esse decade, si riserva di giudicare eccome.

Ad ogni modo, trovo estremamente piu` inquietante questo passaggio:
    "E quando il Signore perdona, il Signore dimentica. E questo per la nostra vita è importante: quando noi andiamo a confessarci, e diciamo «ho peccato in questo», il Signore dimentica. E noi non abbiamo diritto di non dimenticare, perché corriamo il rischio che il Signore non si dimentichi dei nostri, eh! E’ un pericolo!"
    Se vai e ti confessi, colpo di spugna. E se Dio dimentica, devi dimenticare anche tu, altrimenti Dio ti fa le pulci per inchiappettarti. Bello davvero.

Boh, il cattolicesimo e` una religione che ti esorta a subire le peggiori porcate nella vite terrena nell'ottica di una teorica gratificazione nell'aldila`... e che dall'altra parte fornisce agevoli salvacondotti anche per chi le porcate invece ci tiene a farle e vuole pure spassarsela in questo mondo e nell'altro. Con il problema che della vita terrena v'e` certezza, di quell'altra invece quattro carte, belle parole e un "perche` si`" a chiudere una richiesta chiarimenti piu` insistente. Babbo Natale esiste perche` io ci credo. Punto.
    Last edited by Dr.Doomed; 31st July 2013 at 10:04.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Tuttologo Estrema's Avatar

ma ancora date retta alle parole del papa? il papa non conta una cippa a livello di riforme religiose da almeno 200 anni.
    Last edited by Estrema; 31st July 2013 at 10:19.

Page 1 of 2 12 LastLast