Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 112

Thread: E-book reader

Tuttologo Estrema's Avatar

ecco faz avevi un aggeggio di troppo perchè mo state a pisciare furoi del vaso vai via 3 giorni ti porti tablet e kindel? no mi tocca da ragione a Mc mi dispiace ma quanto cavolo avrai letto in mai in 4 giorni per giustificare il non uso dell'ipad come ereader?

state tutti a fa i fichi dei miei stivali

Lieutenant Commander

ghghghhghghghhghg calcola che avendo passato 4 giorni a palle all'aria sotto l'ombrellone ti assicuro che ho usato + il kindle che il resto :P :P

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ragazzi secondo me non avete capito il discorso, il concetto è se spendi 60 euro prendi un ereader, perchè cmq ti dura il doppio di batteria e al momento agevola la lettura, tutto quello che su pera 100 euro va verso un tablet, perchè il costo non vale la candela, certo se siete sfondi di soldi potete pure comprarvi il kindle personalizzato in lamina d'ora, ma questo è un altro discorso.
    No. Il discorso non e' il costo, il discorso e' l'utilizzo.

Come ho detto a piu' riprese, il motivo per cui alla fine io ho preso il kindle base non e' il costo, ma perche' e' l'apparecchio che e' trovato piu' comodo di tutti per le mie necessita'. Se anche fosse costato quanto un tablet, compravo comunque un ereader perche' per le mie necessita' e' un prodotto superiore.

Basta dire che il tablet e' piu' versatile, ci sono persone a cui non interessa tale versatilita', quindi per tali persone tale inutile versatilita' viene al costo di una peggiore qualita' di lettura, quindi anche a parita' di costo il tablet diventa un prodotto peggiore.

Oh, intendiamoci, non sto sputando sui tablet, sono degli ottimi prodotti, sono che in questo specifico caso non sono il prodotto su cui puntare.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No. Il discorso non e' il costo, il discorso e' l'utilizzo.

Come ho detto a piu' riprese, il motivo per cui alla fine io ho preso il kindle base non e' il costo, ma perche' e' l'apparecchio che e' trovato piu' comodo di tutti per le mie necessita'. Se anche fosse costato quanto un tablet, compravo comunque un ereader perche' per le mie necessita' e' un prodotto superiore.

Basta dire che il tablet e' piu' versatile, ci sono persone a cui non interessa tale versatilita', quindi per tali persone tale inutile versatilita' viene al costo di una peggiore qualita' di lettura, quindi anche a parita' di costo il tablet diventa un prodotto peggiore.

Oh, intendiamoci, non sto sputando sui tablet, sono degli ottimi prodotti, sono che in questo specifico caso non sono il prodotto su cui puntare.
    power hai letto quello che ho scritto piu dietro, mia mamma non ha voglia d'imparare legge dal kobo perchè è piu facile per lei, ok ma il costo non puoi dire che fa la differenza perchè tablet minimo decente 129 euro ( iconia b1) e-reader 69 euro circa kobo dell'anno scorso non ricordo il modello, 39 il 5 pollici. vedesi che il prezzo fa anche la differenza, perchè 60 euro so 10 pacchetti di sigarette e 10 caffè na spesa abbastanza sostenibile, 129 euro magari è un po più impegnativa. ma se l'ereader costava 150 euro col cavolo che lo vendevano...........anche perchè con tutta onesta eh mo qui parliamo con cognizione di causa, ma te vallo a spiegare all'utente medio che gli dici; questo stanca meno la vista ma ci leggi solo i libri, quell'altro ha problemi di luce diretta ( ma quante volte lo legi con luce diretta suvvia siamo seri la maggior parte della gente lo legge a letto ecco perchè hanno inventato i vari glo paper ecc) pero ci giochi a sudoko se capita ti leggi il sito delle sgrillettate.com e chatti con watsapp o videochiami con wechatt, mo mi avete stufato perchè la verita è che i volumi li fanno gli utonti ( senza offesa per nessuno) come li chiameremmo noi che un minimo di elettronica mastichiamo

Lieutenant Commander

Il punto secondo me è diverso, si sta cercando di paragonare 2 device differenti che fanno cose differenti.

bisognerebbe rimanere nel seminato e fare paragoni tra device che fanno la stessa identica cosa kobo vs kindle...o ipad vs nexus ma se mixate le 2 cose, kindle vs ipad è come paragonare un pallottoliere con una calcolatrice.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Il punto secondo me è diverso, si sta cercando di paragonare 2 device differenti che fanno cose differenti.

bisognerebbe rimanere nel seminato e fare paragoni tra device che fanno la stessa identica cosa kobo vs kindle...o ipad vs nexus ma se mixate le 2 cose, kindle vs ipad è come paragonare un pallottoliere con una calcolatrice.
    bravo esempio calzante con il pallottoliere ci fai di conto con la calcolatrice anche la radice quadrata a pari spesa cosa prendi? il pallottoliete perchè muovere le palline pè più immediato che spingere i tasti e le vedi anche sotto luce diretta del sole?

no il discorso di mc è estremamente logico, non costa un cavolo prenditi il kindle pari prezzo prenditi il tablet hai i soldi e te ne frega prenditi l'ebook perchè tanto ho la collezione di device elettronici

questo discorso è venuto fuori percè si volevano spendere circa 200 euro di budget su un ereader, se parlavamo di ereader senza menzionare il prezzo allora andava perfetto il kindle vs kobo

Io sono senza parole...

Io sono senza parole...
    pure io sara perchè so abituato a valature le spese in maniera diversa

Lieutenant Commander

SInceramente son senza parole come Power.

Sono daccordo sul fatto che spendere 200€ x un e-reader sia una gigacazzata, come e-reader va più che bene quello da 60€ tutto il resto sono inutili frocerie che strizzano l'occhio ai tablet tanto per tentare di rubare una fetta di mercato a questi, cosa che aveva senso fino un annetto fa dove i prezzi dei tablet erano meno accessibili.

Ma ad oggi se vuoi acquistare un supporto dove poter leggere come su un libro prendi il kindle base , se vuoi qualcosa x sminchiare, e ogni tanto leggere un libretto, xchè cmq rimani sul cartaceo o di leggere ti interessa poco, allora prendi un tablet, ossia compri il prodotto che si addice di più alle tue necessità.

no veramente secondo me state fuori di testa..............ma siete voi che avete rotto le palle con la questione dell tablet inutile per leggere quando da subito il discorso èra riferito a 200 euro di budget....oh ma leggete solo quello che vi fa comoddo, è ovvio che a 60 euro ti pigli un ereader, perchè non costa na cippa e ha la batteria che dura di piu e si legge meglio, ma veramente stoi vizio di leggere solo quello che fa comodo inizia a stancare

pure io sara perchè so abituato a valature le spese in maniera diversa
    Ed io te lo rispiego.

Non e' il valutare le spese, ho capito quello che dici, quello che te non comprendi e' che le necessita' sono diverse e che quello che tu trovi necessario NON e' quello che io trovo necessario.

Te mi dici che a parita' di costo preferisci l'apparecchio piu' versatile, io ti dico invece che, siccome quella versatilita' non mi serve, cio' che te trovi utile per me e' inutile, quindi preferisco non l'apparecchio piu' versatile, ma quello che soddisfa meglio la mia necessita', e necessitando di un apparecchio che mi permetta di leggere al meglio, il prodotto migliore e' un ereader.

Quando mi dici "ma io su un tablet ci faccio anche altro" non capisci che me proprio non interessa, non mi e' necessario, non lo trovo utile, e' un qualcosa che non voglio e non userei, quindi non lo trovo benefico per il mio utilizzo ed e' inutile che mi continui a sbandierare che altro ci puoi fare, a me non serve, mentre trovo benefico che un ereader mi faccia leggere meglio.

Te vuoi un tablet? Compratelo. Ma dopo che ti ho detto che le mie necessita' sono diverse e che un tablet non mi serve, continuare a ripetermi che e' superiore sulle base di caratteristiche che a me non servono mi sembra demenziale.

Gha

Ed io te lo rispiego.
    Non e' il valutare le spese, ho capito quello che dici, quello che te non comprendi e' che le necessita' sono diverse e che quello che tu trovi necessario NON e' quello che io trovo necessario.
    Te mi dici che a parita' di costo preferisci l'apparecchio piu' versatile, io ti dico invece che, siccome quella versatilita' non mi serve, cio' che te trovi utile per me e' inutile, quindi preferisco non l'apparecchio piu' versatile, ma quello che soddisfa meglio la mia necessita', e necessitando di un apparecchio che mi permetta di leggere al meglio, il prodotto migliore e' un ereader.
    Quando mi dici "ma io su un tablet ci faccio anche altro" non capisci che me proprio non interessa, non mi e' necessario, non lo trovo utile, e' un qualcosa che non voglio e non userei, quindi non lo trovo benefico per il mio utilizzo ed e' inutile che mi continui a sbandierare che altro ci puoi fare, a me non serve, mentre trovo benefico che un ereader mi faccia leggere meglio.
    Te vuoi un tablet? Compratelo. Ma dopo che ti ho detto che le mie necessita' sono diverse e che un tablet non mi serve, continuare a ripetermi che e' superiore sulle base di caratteristiche che a me non servono mi sembra demenziale.
    power non lo dico io lo dice il mercato dell'ebook che i gli ereader li fanno scomparire in un anno so dimezati di prezzo.........perciò come sempre le chiacchere di nicchia non fan frittelle come si direbbe dalle mie parti
    a volte fate tanto i tecnologii poi mi sembrate i cavernicoli..ma che li usiamo a fare gli smartphone i vecchi cellulari avevano un comparto telefonico migliore una durata della batteria migliore, per andare in itnernet hanno inventato il tablet..............andiamo in giro tutti con cellulare e tablet perchè se devo telefonare lo smartphone c'è che caso che mi lasci a piedi
    Last edited by Estrema; 30th July 2013 at 13:15.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

come se il mercato non avesse fatto sparire prodotti utili in passato, io mi ci brucerei gli occhi a leggere su tablet. fossi costretto a farlo rimarrei sul cartaceo.

Lieutenant Commander

Babbè regà compratevi un tablet e fateci tutto il cazzo di tutto compreso il caffè....almeno risparmiate.

Hador's Avatar

power non lo dico io lo dice il mercato dell'ebook che i gli ereader li fanno scomparire in un anno so dimezati di prezzo.........perciò come sempre le chiacchere di nicchia non fan frittelle come si direbbe dalle mie parti
    a volte fate tanto i tecnologii poi mi sembrate i cavernicoli..ma che li usiamo a fare gli smartphone i vecchi cellulari avevano un comparto telefonico migliore una durata della batteria migliore, per andare in itnernet hanno inventato il tablet..............andiamo in giro tutti con cellulare e tablet perchè se devo telefonare lo smartphone c'è che caso che mi lasci a piedi
    ripeto, pc e macchine fotografiche vendono un terzo di 3 anni fa.
    tutti a lavorare sui tablet e a fa le foto con l'iphone

Se vuoi leggere ovunque, il tablet non fa per te, in quanto non te lo permette. Punto, fine del discorso.
    200, 130 o 60 euro te li spendi come cazzo voi, dipende solo dal budget che uno ha, personalmente spendere 400 euro di tablet e 100 di ereader non è un problema, o comunque lo preferisco al prendermi un tablet full optional da 800.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast