
Originally Posted by
Il Nando
Si veramente Napolitano ultimamente s'e' allargato un pò troppo, va bene che ormai il parlamento non riesce a fare una mazza e s'e' aggrappato a lui ma sinceramente l'uscita sulla riforma della giustizia boh, non vedo cosa c'entrasse. Premesso che il discorso abbia anche senso: "beh ora che la giustizia s'e' espressa su B. (annichilendolo probabilmente) vediamo se si può sbloccare lo stallo e riformarla visto che fin'ora non s'e' fatto perchè c'era B.". Sorvoliamo invece sulla riforma proposta dai saggi, visti i politici che abbiamo una riforma della giustizia sensata dovrebbe ridurre le tutele dei politici, non aumentarle.
Però non vedo perchè aggiungerlo in quel contesto, è una nota del pdr su un politico di spicco condannato, pdr super-partes garante della costituzione blablabla, dovrebbe essere qualcosa tipo: "B. è stato condannato, rispettiamo la decisione, magistratura indipendente come deve essere, sentenza va rispettata, punto". Non che proponi al parlamento di riformarla, pare che comandi te così...
Btw sentivo oggi travaglio dire cosa succederebbe in caso di condanna per ruby (fra un anno e mezzo circa senza legittimo impedimento):
- perderebbe il bonus di tre anni dell'indulto
- per la prostituzione minorile non si applica la cirielli -> niente domiciliari in villa, san vittore alèalè.
Credo che il governo non cadrà mai con queste premesse, e già letta dice che non deve cadere, se fossi il pd farei melina in modo da affossare qualsiasi intervento salvaculo per ilvio, poi dopo ruby dominerei incontrastato. Vediamo quanto sono collusi.