Volete sapere perche il problema è l Euro?
Leggete e diffondete
http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1
Dai su, impara a leggere e seguire un thread.
Non ho mischiato il penale ed politico, sulle sue colpe ho scritto a piu' riprese e l'ho ripetuto alla noia, non lo ho mai difeso, anzi, ho pure scritto come mi dia fastidio la sentenza che offre una pena ridicola; quindi, su quello che sia cio' che ha fatto personalmente, non ho MAI scritto che non sia colpa sua o che non debba pagare per le sue colpe. Anzi, ti dico di piu', mi sono quasi rotto i cogliono di doverlo riscrivere in ogni post, perche' nonostante lo abbia scritto credo almeno 4 o 5 volt, ogni volta che mi rispondete lo fate intendendo che io stia cercando di difenderlo e, perdonami se te lo dico, ma se ancora non l'avete capito dopo che l'ho ripetuto alla noia, o c'e' malizia, o siete dei ritardati, oppure semplicemente non seguite il thread e vi attaccate ad ogni singola parola senza aver seguito il filo logico.
Il discorso cambia quando mi viene detto invece che e' tutta colpa sua che l'Italia stia cosi' male, qui hanno deviato il discorso dai fatti penali attuali per puntare agli ultimi 20 anni di politica, affermando che tutte le colpe politiche degli ultimi 20 anni sono sue, questa e' una cazzata bella e buona ed e' qui che ti dico che la sinistra e' colpevole tanto e quanto, primo per avergli permesso di scendere in politica e quindi hanno ignorato il conflitto d'interesse per il loro personale interesse, secondo perche' sono un'accozzaglia di ritardati senza capo ne coda che, come l'altra parte, vogliono solo il potere e non han fatto niente di buono. Quindi si, in termine politico mi sento di dire che la sinistra e' l'artefice della salita al potere di Berlusconi ed e' colpevole tanto e quanto.
http://www.ilgiornale.it/news/interni/940829.html
"Un tizio mi ha detto che caio gli ha detto che il Giudice odiava Silvio!!!"
e lo chiamano giornalismo
che poi in realta' giorni prima della sentenza si parlava di Esposito come di un Giudice vicino agli ambienti berlusconiani, visto che il figlio di Esposito, che fa il PM, era stato trovato a cena con la Minetti ed e' stato aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti.
Ora siccome ha condannato Silvio e' diventato un giudice rosso anche lui![]()
Spoiler
credo che power volesse dire quello che molti pensano, ossia che tra TUTTE le nefandezze che ha combinato, quella dove forse aveva meno messo le mani (e leggendo certe cose vengono i dubbi che davvero ci fosse di mezzo anche se sicuramente un guadagno lo ha fatto), questa sia veramente la meno sensata.
Solo che giustamente, questa è stata la PRIMA VERA VOLTA in cui la giustizia ha avuto la possibilità di andare fino in fondo con lui e quindi la soddisfazione ce la siamo tolta tutti
è come la storia di Ted Bundy se non ricordo male, arrestato x una multa
searching for free time...
si cmq adesso anche basta.
Condannato o non condannato, sono pure cazzi suoi e dello Stato. Voglio una politica che parli di Italia, non di Berlusconi.
BASTA con le stronzate alla Bondi di rivolta civile. Andasse a fare ricorso a Strasburgo, ma per cortesia... qui abbiamo un cazzo di Paese da salvare.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
a strasburgo gli ridono in faccia e in piazza ci andrebbero 4 fanatici che non hanno un cazzo da fare...
l'unica preoccupazione potrebbe arrivare dagli organi politici che potrebbero dargli ancora 1up con la grazia o cambiando ancora le leggi...
searching for free time...
L'unico modo per salvarlo è una amnistia del presidente della repubblica, ma se non vado errato un provvedimento del genere può incidere anche sui processi che ha ancora in corso (non conosco la norma ipotizzo soltanto), la problematica istituzionale se accadesse così a ridosso alla sentenza definitiva sarebbe un segnale molto pesante di delegittimazione del potere giudiziario, che in una situazione come quella attuale per un uomo delle istituzioni come ama definirsi Napolitano sarebbe uno scivolone enorme, chiaramente Alfano e cricca stanno puntando in pompa magna a questo risultato, minacciando la caduta del governo in una situazione che è definita critica, il "prendere o lasciare" che stanno tentando è un gioco pericoloso, sul prendere o lasciare però il M5S ha fatto annusare al PD la possibilità di dare un appoggio qualora mancasse la maggioranza per poter fare la riforma elettorale e qualche altro sassolino, trollata o no, in giornata è stata semismentita, con un "potrebbe, ma non saremo mai alleati al pd". Si prospetta un agosto molto travagliato, con Alfano che tra 3-4 giorni sale al colle a fare la domanda fatidica, il Pd che cercherà di tenere su la baracca ma ho l'impressione che tutto gli scivolerà come sabbia dalle mani, il M5S che continua a trollare quando per l'ennesima volta può approfittare delle braghe calate del Pd, il resto più o meno cerca di spingere alle elezioni.
Per quanto possano essere inattendibili, i sondaggi che ho visto negli ultimi giorni, facendo una media tra vari istituti di sondaggio, mostrano un Pdl che perde qualcosa ma non in modo incisivo il popolo del berlusca ritiene ingiusta la sentenza e si stringe intorno al partito, un Pd che tiene botta tra +2% a -2%, e un movimento 5 stelle con un 5% in meno ha ripreso qualcosa dopo il voto delle amministrative ma non riconferma l'exploit delle ultime politiche, in un eventuale rivoto a breve molto probabilmente torneremo al solito stallo alla messicana... Tristezza.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
lol! come volevasi dimostrare, hai estrapolato 3 parole dal contesto per farmi dire quello che volevi dire, rispondere all'argomento proprio non ti riesce vero? Vabbe', lasciamo fare...
Uhm... no, l'ho detto e riscritto, ed intendo dire esattamente quello che ho detto e riscritto, ovvero che la pena la trovo ridicola e, visto che la pena e' ridicola, a me ha fatto pensare che piu' di voler far giustizia han semplicemente voluto farlo fuori politicamente con l'utilizzo della magistratura, se guardi indietro non sarebbe la prima ne l'ultima volta, oh, ma tutti si spippettavano su mani pulite, poi vai a guardare e non ha cambiato niente perche' tutti i grandi attori son rimasti li e gli unici che han pagato in massa sono stati i socialisti, il che mi puzza piu' di epurazione politica che non di movimento di giustizia.
Poi oh, intendiamoci, con questo non intendo dire che non si meritasse la condanna, anzi, ho anche aggiunto che sarei stato piu' contento se si fosse preso una condanna seria, per due motivi, primo non mi darebbe dubbi come quanto scritto sopra, secondo perche' per dio se lo merita.
io comincio a sperare nella grazia di Napolitano.
tanto ragionando: se B non si potrà candidare, verrà candidata Marina o Montezemolo che rischiano di prendere una valanga di voti in nome del cambiamento.
Se invece gli dà la grazia viene sbugiardata tutta la teoria delle toghe rosse alleate con la sinistra, si abbasserebero i toni (a tutto svantaggio del PDL) e il movimento 5 stelle prende il 51% alle prossime elezioni perchè viene visto come l'unica alternativa.
tanto fatevene una ragione: a tutti quelli che votano B non frega niente della condanna, ANZI lo voterebbero ancora di più perchè più si alzano i toni e più B spinge l'elettorato alle urne.
Spoiler
Esatto Ipno , alla gente del PDL che segue B come portatore della verità , ovviamente una condanna non implica nulla. Però può cambiare verso quegli elettori " moderati " che due pensieri in più se li fanno prima di votare. Poi va detto che già per il fatto stesso di essere stato condannato , 6 anni deve star fuori ...
Detto questo spero solo che B venga passato nel dimenticatoio perchè qua , silenziosamente e lentamente stiamo per saltare per aria. Ovviamente qua fino a che la gente tira avanti più o meno bene nessuno si muove sul serio ad alzare il culo.
Non aspetterei troppo ancora.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
In buona sostanza miri a tagliarli i coglioni sperando in una pensione di invalidità?
De gustibus
@incoma il problema della legge Monti Severino é che non é inattaccabile, anzi si parla di possibili censure a livello costituzionale per il suo essere retroattiva, e penso che sarà questa l'ultima spiaggia che batteranno.
Per questo la interdizione a mezzo sentenza era la cosa più importante. Non è detto che non arrivi ma avrebbe messo la parola fine su tutta una serie di chiacchiere
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ma la legge Severino non dice semplicemente che uno non si può candidare alla camera e al senato? Chiedo perché non lo so e non posso controllare al momento, ma mi pareva fosse così.
Niente vieta a B di ricandidarsi come premier. Salvo l'interdizione...
Edit: per candidarsi come premier intendo come capo partito e capo coalizione in vista della nomina a premier
Spoiler