Quello degli ideali è un'altra, se permetti, manfrina ripetuta all'infinito che non trova riscontro nella realtà.
Il centro sinistra in italia è famoso per aver fatto le leggi sul lavoro flessibile e sulle privatizzazioni e liberalizzazioni, cose che avrebbe dovuto fare la destra e che al contrario non ha praticamente mai fatto.
Se mi vuoi paragonare Pisapia a Renzi come sindaci, mi spiace ma gioco in casa e non vedo in che misura Pisapia sia più di sinistra nel secondo se non nelle sue sparate del cazzo sulla solidarietà di qua e di la che fanno solo incazzare i cittadini stanchi di problemi di degrado e sicurezza. Soprattutto quando l'aler ha 2 milioni di euro di debiti e ha un patrimonio immobiliare che sta marcendo, e invece che metterci mano il comune investe in container per rom.
Pisapia ha aumentato tutte le tasse cittadine, ma tutte eh, e i prezzi del trasporto pubblico, mentre ha potenziato ben pochi servizi.
Se l'ideologia di sinistra è ammazzare di tasse i cittadini per riempire la città di biciclette in bike sharing che ci costano centinaia di migliaia di euro l'anno (
http://milano.corriere.it/milano/not...51609640.shtml ), bhe, bell'ideologia di merda.
Pisapia paperino ci ha promesso una rivoluzione, ora si sono viste solo tasse, biciclette e degrado. Anche in questo caso, l'alternativa era probabilmente peggio, ma da qui a gridare al miracolo ce ne passa.