Si esatto, l'estate è alle porte e sta arrivando l'infausto evento della riunione annuale di condominio.
Dico annuale perchè io vivo in uno di quei quartieri lungo la costa delle marche dove al 95% la gente ha comprato una seconda casa e quindi sto posto è vivo giusto in quei mesi estivi. Per il resto sembra essere in " Io sono Leggenda " , dove al posto dei morti viventi ci sono i gatti. Tanti gatti.
Tornando al motivo di cui sopra, mi / ci siamo rotti le palle della amministratrice, una signora robusta che ama tanto i vestiti leopardati e le Mercedes nuove. Diciamo che potrebbe fare tranquillamente la politica, perchè come tale , " ti incula col sorriso " ( cit di un frate francescano amico mio :P ) .
In soldoni questa signora è stata capace di:
- 1 Cambiare il quadro campanelli nell atrio principale con la somma gioia che dopo 15 giorni dall installazione ( 2 anni fa ) il mio citofono e quello di tutta la mia scala ( in totale siamo 4 scale ) ha funzionato tipo 1 mese. Attualmente quando arriva un corriere mi tocca stare al terrazzo che manco Rapunzel dei tempi migliori.
- 2 Ripristinare TUTTA la verniciatura esterna del palazzo. Lei ha chiamato un architetto che ha chiamato un direttore lavori che ha mandato a lavorare operai che alla fine dei conti hanno cannato qualcosa perchè nonostante mesi di avvisi preventivi sul " mi raccomando non fate cazzate come in passato " ci siamo trovati la muffa su tutto il palazzo dopo 2 mesi LOL.
Risultato è stato : amministratrice che dice che ci pensa lei a sentire il capo lavori. Il capo lavori dice che lui ha solo eseguito gli ordini dell architetto. L'architetto dice di aver fatto tutto bene e se la prende in caso con le vernici Mapei che secondo lui non andavano bene. Ah ovviamente la Mapei ha risposto : sticazzi ! . Insomma pure un contenzioso si prospetta.
- 3 Cambiare la porta principale del garage con un altra completamente a griglia. Si molto bello se una colonia di gatti decide di darmi fuoco al palazzo ora le fiamme e fumo escono fuori a norma , peccato però che ogni volta che piove si allaga il garage perchè tra il diluvio ed il seminterrato adesso ci sta solo una griglia come protezione da tutta la merda che arriva dentro.
-4 I PINI / Barbalberi / Salcaxxo che piante sono ma non si possono abbattere. In pratica da 10 anni ste piante hanno sconquassato tutto l'asfalto perchè hanno le radici a pelo di strada . Ovviamente l'amministratrice si era mossa per chiedere alla forestale un permesso per toglierli da mezzo e sistemare l'atrio con altri alberi da chioma.
Visto che tutto ciò è roba vecchia di 2 anni ed in Agosto le è stato dato un ultimatum , ora l'amministratrice si è decisa a....
NON FARE UN CAZZO !
Ora , manco ci provo più a chiedere a questa donna di fare qualcosa ( l'ultima volta l'ho dovuta chiamare per una settimana e mi ha detto " scusa avevo da lavorare , se hai bisogno dell elettricista per sistemarti il citofono che non funziona ti lascio il numero e ci pensi tu . Ah ovviamente l'elettricista non voleva - e ancora non vuole - venire perchè deve prima aspettare che ci siano tutti gli altri della mia scala, ovvero devo aspettare un cazzo di anno intero , e di fatti ancora sto qua a fa Rapunzel.
Siamo 4 scale, non so come stanno messe le altre ma io sta tipa non la tollero e non tollero cacciare più una lira per sta signora qua.
Al momento di 40 abitazioni ci saranno 4 famiglie. Il migliore è il Tunisino ( lo chiamo così che da un aria di terrore ) che all' ultima RIUNIONE SOBRIA in una pasticceria elegante disse all' amministratrice: SEI UN PEZZO DI MERDA VIENI QUI CHE TI SGONFIO *_*. Quest ultimo poi sta usando un angolo dell atrio del palazzo come deposito per il suo camioncino del pesce ( fa il panettiere ) da gennaio con assicurazione scaduta , e dietro ci tiene pure a deposito un paio di scooter *_* . A lui non dico nulla ancora perchè confido negli scassacazzo dei milanesi che arriveranno a giugno , così almeno non sarà la mia la macchina che andrà a fuoco stile lanterna cinese
Come muoversi? Campagna diffamatoria ? Aspetto che arrivano gli inquilini in estate ? Comincio a cercare un altro amministratore? La faccio sbranare dai gatti affamati del quartiere ?
p.s : perdonate lo sfogo , non ne posso più