frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
vabbe ma i tempi erano differenti
90 miliardi di lire come potere d'acquisto nel 1999, quelli di vieri, non erano tanto tanto distanti da eventuali odierni 90 milioni di euro (si per quanto si possa straparalre che 2 mila lire 1 euro la realta dei fatti e' che ora nel 2013 e veramente anche prima per moltissime cose c'e' un identita euro lira)
ma ci sono mille esempi da fare in ogni squadra italiana dei tempi delle sette sorelle quando i soldi li avevano o quantomeno li spendevano nel calcio gli italiani e non gli arabi o russi, ora e' solo cabiato chi spende chiaramente rosica duro che fa la fame per comprare giocatori dimmerda o occasioni ma probabilmente era lo stesso anni fa vs le squadre italiane.
in particolare poi sul fpf le due spagnole ed il psg non sono ottimi esempi anche perche le due spagnole hanno una figura giuridica sui generis che le avantaggia il psg se ne parlava un mese fa ha trovato un modo per agirarlo ora non ho ben capito ma attraverso degli accordi con alcune holding di dubai, insomma ha trovato l'excamotage.
che faccia merda non ci piove eh ma c'e' anche da considerare che cmq tutto il cazzo della champions l'ha vita una squadra che produce quindi si potrebbe anche argomentare che alla fine spendere non e' vincere matematico (ed infatti l'inter per quanto spedeva in quegli anni non ha vinto un cazzo ne in italia--- ohh la juve ladri... ne in europa e per molti anni i migliori giocatori del mondo li prendeva moratti) per quanto sicuramente aiuta un botto.
Last edited by McLove.; 23rd August 2013 at 19:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
no mc .24 milioni di euro erano spendibili allora .
106 milioni di euro non sono piu spendibili da nessuno , manco in inghilterra .
E' proprio questo il punto invece.Non sono equivalenti.
E dico al di la dell fpf e della crisi non crisi generale.
Oggi piu che mai c'e' chi puo , e lo fa vedere , si fa 3 squadre da champ e due le mette in panca , e chi non puo , tutti gli altri .
Il mutd è la squadra con il fatturato maggiore di tutte , (si compreso il real) e certe cifre non se le puo permettere.Vuol dire qualcosa?Oppure rosikano pure loro.
Non si parla quindi di inter . o di juve . Qua si parla di colossi che non gli stanno dietro perche non ce la fanno.
E' proprio il punto sul potere di acquisto il centro .
L'inter ha avuto un passivo in 10 anni di circa 400 mln .
Questi per due giocatori ne mollano 200 .
Se permetti non c'e' partita. MA non sono proprio minimamente paragonabili . Quindi non paragoniamoli. L'inter ha preso alcuni dei migliori giocatori al mondo , non all'equivalente di 100 mil , all'equivalente di un terzo di quella cifra.
Il bello del calcio è che i soldi non fanno una squadra di calcio.
Certo. Con certi limiti pero. Quando le differenze sono cosi marcate si puo anche giocare bene (vedi borussia) , ma non si puo vincere (Vedi borussia).
Last edited by Palur; 24th August 2013 at 01:30.
palur, capisco cosa intendi ma sono d'accordo con Mc quando dice che a suo tempo, i miliardi giravano anche qui (tanzi,cragnotti,berlusconi,moratti...).
searching for free time...
ragazzi ma voi forse non ricordate il periodo dal 87 al 1999 cosa c'era nel calcio italiano, cioè si compravano i giocatori per non farli prendere agli altri, normalmente le squadre italiane piazzavano una finalista in ogni competizione europea tutti gli anni, insomma qui si investiva forte e i risultati arrivavano perchè i fuoriclasse venivano all'80% in italia, e il resto al real o barcellona, inghilterra no perchè non facevano le coppe europee e si son dovuti riorganizzare.
perciò non so dove volete arrivare ma i soldi girano dove c'è possibilità di farli girare indipendentemente dalle crisi economiche mondiali
http://calciomercato.corriere.it/201...a-villas-boas/
ahah
solito troll...
dispiaciuto x gli spurs ovviamente ma vilas boas mi sta in culo...
searching for free time...
palur in parte diciamo le stesse cose in parte no
il borussia di cui fai l'esempio gioca bene ma ha perso con una squadra che di fatto non si indebita per comprare ma compra tanto spende tanto ed e' sempre in attivo perfettamente come vorrebbe il modello del tanto discusso fpf.
sul resto e solo questione di potere d'acquisto i 100 miliardi di vieri convertiti in euro sarebbero 50 milioni di euro... ma nel 1999.... ora 14 anni dopo la cifra sarebbe vicina a quella di bale milione piu milione meno.
lo stesso gullit nell 87 fu comprato per la cifra record mondiale di 13,5 miliardi di lire chiaro che se la converti in euro semplicemente dimezzandola arrivi al prezzo di un Centofanti o di un franco brienza di questi ma nel 87 13 miliardi corrispondevano alle cifre monstre di oggi.
il disacorso sta tutto in potere d'acquisto e svautazione del denaro vale per il pane per la carne per ristoranti e pure per ic alciatori e palese che costeranno sempre piu'
la realta e che in italia non ci sono piu soldi ma ai tempi delle sette sorerlle erano qua e non altrove. sul numerino e chiaro che andra sempre a salire ma be tempo fa si sperava di avere mille lire al mese per vivere da anababbo, capito che intendo con le dovute proporzioni ti ripeto i 100 milardi di vieri del 99 non sono distanti da 100 milioni di euro di bale. solo che ora rode il culo perche non ci sono piu e perche alcuni club pisciano con magheggi al fpf
few cocks.
Last edited by McLove.; 24th August 2013 at 17:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Giustissimo Mc. Se si allarga il discorso agli stipendi, si capiscono ancor meglio le dinamiche
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport...orentina.shtml
Speriamo, mi sarebbe garbato andasse all'estero e 10 milioni sono comunque pochi ma tanto più di questo non c'è verso di prendere. E poi basterebbe rovinare i piani a testa a ginocchio. Ma ai romanisti garberebbe uno come Ljaijc, che ha messo il broncio per 3 fischi?