Che meraviglia, siamo una repubblica hollywodiana basata sugli annunci e cazzate varie, mai dire le cose come stanno (che c'è bisogno di quattrini e vanno trovati) meglio fare ste manovre per inculare il popolino, tristezza...
Che meraviglia, siamo una repubblica hollywodiana basata sugli annunci e cazzate varie, mai dire le cose come stanno (che c'è bisogno di quattrini e vanno trovati) meglio fare ste manovre per inculare il popolino, tristezza...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
http://www.ilmessaggero.it/economia/...e/319947.shtml
Aver fatto il giochino delle 3 carte con l'IMU per poi aumentare l'Iva è come quel tale che se lo tagliò per fare un dispetto alla moglie...
So far, so good...
Quindi, sempre se non ho capito male, entrambe le nuove tasse, Tasi e Tari, verrano cmq pagate da chi è inquilino in affitto, mentre i proprietari pagheranno solo una parte della Tari? Se è così, è oltre il grottesco. E mi domando che altro serva a questo popolo di idioti per svegliarli...
la fame quella vera non questa dove la maggior parte della gente riesce a galleggiare, iniziamo a fare che per arrivare alla fine del mese servono 5000 euro poi vedi come si svegliano tutti, tutti a criticare seduti, però poi in piazza la gente non ci va perchè cmq alla fine quello che ha gli basta............questa è l'italia da 150 anni, mica è una novità.
siamo un popolo di merda sennò non ce facevamo governare per 1000 anni da chiunque voleva eh
Ancora vedo applausi quando parla Alfano dicendo "vedete ora VOI italiani avete una tassa in meno da pagare quindi spero che i soldi vengano destinati in consumi per far girare l'economia".
Se potevo NON permettermi di spendere 1000 euro sull'IMU non vedo perché dovrei spenderli in consumi...oltre al fatto che il prossimo anno invece che 1000 di IMU ne pago sicuro 1500 di Service Tax o come se chiamerà ed in più me becco al 99.99% l'IVA al 22% forse già da ottobre o più probabilmente da dicembre...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
no i proprietari non pagherebbero proprio niente, tutta la service tax va in capo all'inquilino perche' e' l'unico che usufruisce dei servizi del comune vivendo li' (illuminazione esterna, rifiuti, ecc...).
Pero' stiamo discutendo solo di supposizioni perche' in realta' non c'e' ancora nessuna proposta scritta, quindi non vale la pena rodersi il fegato ora. Avremo tempo![]()
Spoiler
Ok che stiamo discutendo abbastanza del nulla, però sta parte ripotata dal corriere mi pare chiara:
La seconda componente (Tasi) sarà a carico di chi occupa fabbricati. Il comune potrà scegliere come base imponibile o la superficie o la rendita catastale. Sarà a carico sia del proprietario (in quanto i beni e i servizi pubblici locali concorrono a determinare il valore commerciale dell'immobile) che dell'occupante (in quanto fruisce dei beni e servizi locali).
L'avevo copia/incollata anche prima btw.
Se è così è scandaloso... Uno che possiede 100 case e ne affitta 99 paga solo sulla prima... È chi in affitto spesso non ha proprietà si trova a dover pagare.
L'unica cosa è che in teoria potrebbe incentivare a dare in affitto perchè così uno si evita di pagare la tassa passandola all'inquilino. L'aumento dell'offerta di affitti dovrebbe portare ad una diminuzione del prezzo. Figurarsi...
Io la prendo in culo con sta tassa cmq... Sono in affitto!
ah non avevo letto sorry, allora è probabile che sia così. Il fatto che un comune mette a disposizione certi servizi beneficia sia l'inquilino che di tali servizi gode direttamente, sia il proprietario che ne gode solo indirettamente per l'aumento di valore dell'immobile. Sarebbe bello capire come verranno divise queste due porzioni.
Spoiler
Intanto abbiamo altri 4 senatori a vita! Quelli si che mancavano!![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()