non faccio uso da molto tempo quindi sbagli target con medetto questo mi pare che in questa discussione stai sparando un fottio di luoghi comuni, tipo che i ragazzi d'oggi gli piace fumare e non ciulare, che son tutti degli sballati quelli che fumano marjiuana, ma il top è quando dici" se poi sti drogati (parliamo di erba eh) vengono a stuprare le vostre donne rapire i vostri figli e bruciare i vostri villaggi... ma che cazzo mi sa che sei te a vivere in un'epoca leggermente antecedente alla nostra, direi periodo di grosse invasioni barbariche più che altro.
Mi sembri giusto un filo esagerato proponendo 20 di galera per una canna, ma giusto un filo ne. Nemmeno io sono sicuro di voler vedere la liberalizzazione delle droghe leggere, davvero non so cosa sia meglio o peggio, di certo non posso trovare corretta una posizione così "estrema" come la tua.
wolfo leggevo come parlate dell'emilia, bhè quida me era come da voi fino a circa 10/12 anni fa, tranquilli, tutto bello e che era un problema se ti facevi na canna? e no lo spacciattore dovevi cercarlo con il lanternino, ma pi è arrivato sodoma e gommorra pusher a ogni angolo di strada che se non riescono ad arrivare a fine mese con lo spaccio diventano rapinatori ( non dico cazzat anche loro si ridiversificano) ragazzetti che fumano canne come sigarette fuori dai centri commerciali, cioè na cosa veramente impossibile, fanno dei mix canne coca alcool gia alle superiori in classe, non se campa più sequestrano ogni giorno kg e k di droga e tanta ne sequestrano e tanta ne arriva, e come è diventato cosi perugia ex tranquilla città di provincia può succedere a reggio parma piacenza ecc ecc, le citta grandi se la cavan meglio piu soldi e più risorse, perciò qua è un grandissimo disagio conta pure che è una itttà universitaria perciò anche il controllo dei genitori per i fuori sede non c'è e somma tutto ( ti tolgo la protstituzione minorile per pagarsi le borse e le scarpe firmate perchè è un altro argomento) e la misura è diventata colma, 20 anni fa non avrei mai pensato di arrivare a ragionare cosi però voi forse non ve rendete conto perchè ancora vivete situazioni decenti.
a me pare un problema di disagio culturale e sociale, la droga è solo una delle valvole di sfogo.
Ti stai coprendo di ridicolo, ed in materia dimostri un'ignoranza a dir poco abissale.
Non meriti risposta nel merito delle cagate che hai scritto. Fatti un minimo di cultura sulle dipendenze e forse, se abbassi la crestina tipica dell'incompetente senza argomenti, se ne potrà riparlare.
A non risentirci.
Suvvia non mi pare il caso di alzare i toni, non ho voglia di riprendere la gente, al di là delle argomentazioni vedete di non offendervi o mi tocca iniziare a stroncare subito ginocchi appena tornati dalle vacanze.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ahaha lascia stare che non è una cagata, le cagate son quelle di voler far passare le droghe per semplici sigarette, perchè il proibizionismo usa è stato un movimento bigotto spinto da gruppi religiosi integralisti, e questa è storia caro mio non cagate
e in cina c'è stato circa 200 anni fa la famosa guerra dell'oppio, perchè avevano proibito l'uso dell'oppio per via dei disagi ce creava, e questa è pure storia, tanto per ribadire che tu scrivi le cose come le vuoi vedere e io ti dico come stanno.
per quanto riguarda la droga e la dipenza lascia perdere perchè io ho vissuto probabilmente a differenza tua esperienze molto brutte direttamente di gente che è stata male per la droga è morta per la droga, perciò non venire a fare l'epserto con me perchè non è il caso.
perciò la cultura fattela prima te e l'esperienze pure.
non è un problema di disagio se per disagio intendi porblemi economici, anzi ti posso forse dire è un problema di moda per chi consuma al limite, di grandi guadagni per chi spaccia, però io ripeto come ha degenerato qui può degenerare ovunque e vediamo poi come la pensate, perchè sta diventando un esasperazione, e alla fine quando sei esasperato te ne freghi della tua cannetta il sabato sera perchè trovi altro pur di dar na ripulita
"a te neanche ti rispondo... sempre a parlare di cose che neanche si sanno e portare esempi sbagliati"
Mi spiace ma con chi approccia una discussione con modi, toni e premesse del genere non spreco un'argomentazione ragionata e documentata, specie vista la supponenza da signorino sotutt'io basata poi si scopre sul conoscere un paio di tossici e senza aver idea delle conoscenze, competenze in materia ed esperienze dall'interlocutore.
Gente del genere merita, a ragion veduta, una bella botta di "ignorante" nel senso letterale di colui che ignora, condita da un sentito pernacchio per la presunzione ed arroganza con la quale parte lancia in resta a pontificare verità alquanto opinabili.
Per il resto se qualcun altro ha argomentazioni minimamente ragionevoli da portare alla causa del proibizionismo ed è in grado di suffragarle con qualcosa in più di quattro luoghi comuni e di un "qui sotto casa mia è sempre più pieno di tossici, qui non si può andare avanti così, ci vuole maggiore repressione" dimenticandosi che siamo in uno dei regimi maggiormente proibizionistici d'europa grazie alla famigerata Giovanardi Fini da anni, e che dire che tutto è peggiorato rispetto a prima significa avvalorare le tesi antiproibizionistiche senza manco averne consapevolezza, si accomodi pure.
la repressione non hai mai fatto bene ( USA anyone?), abbiamo alcool e tabacco che fanno + morti ogni anno della cannabis; quindi per coerenza dovresti vietare la birra moretti da 3.5%, il tavernello e le sigarette.
Perchè un coglione che si fuma una canna dovrebbe commettere un reato + pesante di un cocainomane? se vai a vedere lo stato attuale della legge la cannabis è equiparata all'eroina ma la coca no.... ah scusa la coca ne trovi a chili in parlamento.
L'Olanda nn ha chiuso nessun battente, semplicemente ha cambiato le regole di vendita nelle città != Amsterdam.
E per quanto riguarda il devastato che ti splatta la famiglia perchè drogato, a parte che ne girano n già adesso, è normale che tutto il discorso di legalizzazione così non ha nessun senso, culturalalmente devi preparare le generazioni presenti e future ad un approccio molto più responsabile alle sostanze stupefacienti
Il mondo va dalla parte opposta alla tua Estre, fattene una ragione
Estrema ma dopo tutto quello che hai scritto in questo thread tu ti consideri davvero di sinistra? Massimo rispetto per le tue opinioni, ma secondo me rappresenti ciò che di peggio c'è nella cosiddetta sinistra italiana rappresentata non a caso dal pd.
Spoiler
ecco questa domanda mi fa piacere perchè dimostra come in italia la sinistra sia morta visto che chi non è di sinistra ( penso te) crede che la sinistra sia droghe per tutti sesso libero e comuni e centri sociali, oddio anche alcuni a sinistra pensano che sia cosi, ma la sinistra è anche altro, legalita certezza della pena ecc ecc, ok forse la mia sinistra è morta del 68 ce ti devo dire.
io considera che per me l'ultimo uomo di sinistra serio ( berlinguer a parte9)è stato amendola ( non l'attore e nemmeno il doppiattore)![]()