La cosa è ciclica lo so ma ne è passato di tempo dall'ultima richiesta ,quindi rinnovo la domanda:
Vecchio pc:
- Mobo Gigabyte Ud5 - ex58
-Cpu 920 con Dissi Noctua 12P ( un robo bello grosso :P )
- Ram 3x2gb gskill da 1333
Hd storage 1tb caviar green
raid 2x320gb wd che s è freezato ma i dischi controllati appaiono sani.
Vga : nvidia gtx 260 che ancora tengo perchè non sto giocando quasi con niente su pc
Case chieftec matrix che risale tipo al 2007 in ferro battuto ( lol diciamo acciaio , pesa dicretamente ) con ventole già sostituite.
L'idea è di fare un upgrade che vada bene con la piattaforma attuale ma che potrei passare a quella nuova quando questa mobo / cpu si distruggerà.
Con questa idea sono passato ad un nuovo ssd samsung 840.
Volevo mettere il So e programmi più pesanti su ssd ed usare il disco da 1tb come storage interno. Ho cmq 2 dischi esterni da 1 e 1.5 tb e pure il Nas con un disco da 2tb dentro.
Spazio insomma non mi manca.
Vorrei prendere delle ram nuove e non so cosa può andare. Ho aggiornato il bios ed ho perso tutte le configurazioni e vorrei approdfittare della nuova ram per spingere un po la cpu in Oc visto anche il dissi buono che avevo preso all epoca. La mia piattaforma va con il triple channel ma vorrei trovare un compromesso per la piattaforma successiva senza trovarmi dei banchi di ram inutili per dopo. Meglio fare un 2x8gb ?
Scheda video pensavo a qualcuna di quelle nuove di fascia media che stanno per uscire . Vedrò il da farsi.
Fatemi sapere che so tutto orecchie![]()