Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: Windows 8 merda

Hador's Avatar

Default Windows 8 merda

Ultimamente uso poco il PC fisso, nel senso che lo uso praticamente solo per giocare, tutta la roba di lavoro la faccio sul portatile (un mac) e non ho così tanto tempo libero per smanettare in altro modo.

In sti giorni devo eseguire qualche esperimento molto oneroso, 3 ore con 7 giga di ram occupata e cpu al massimo (tutti i core). Il mac all'inizio ha retto, facevo girare il tutto la sera lasciando il portatile in uni, ora mi si freeza dopo un po' (errore hw - sa il cazzo, si scalderà troppo).
    Allora dato che non ho voglia di caricare tutto sui server dell'uni, sto facendo girare il tutto sul fisso di casa...

Ok che è un'astronave, però minchia, 99.3% di cpu usata, 7.5 giga di ram usati su 8, è fluidissimo, nel mentre ci posso navigare su internet e usare spotify senza che mi si impasti tutto come su osx (cmq è un'astronave anche il portatile).

Lungi da me far iniziare l'ennesima guerra, però devo dire che dal punto di vista di performance ormai windows è proprio figo... così, rlflessione delle 4 e mezzo.

Tuttologo Estrema's Avatar

mah per win 8 è na chiavica di so, o meglio non se ne sentiva il bisogno

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io personalmente ho ancora molta difficoltà nell'accettare l'interfaccia dell'8, a breve dovrò formattare e mi sa che rimetto il 7.

Ma con l'8.1 che è cambiato ?
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

secondo me win 8 è la terza chiavica di microsoft dopo me e vista, èil loro degno erede

ps naturalmente l'altro giorno mi è capitato sotto mano un tablet con il touch e gia c'era un perchè ma sti cazzi se ce voglion far cambiare tutto n'altra volta

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io l'8 lo detesto profondamente per l'interfaccia più che altro, la trovo irritante oltre ogni umana concezione.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

il prob di win8 è l'interfaccia.

ergo win8 è un problema
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma l'8.1 è gia stata rilasciata?

Hador's Avatar

sticazzi dell'interfaccia, stavo parlando di robe serie io

Zaider's Avatar

pensa che con lightroom ho notato la cosa opposta.

apro e salvo le stesse immagini (gruppi di .nef da circa 40 mb cad) molto più rapidamente sul mac rispetto che col pc (portatile però, col fisso ho una bella bestia).
    gratz.

Hador's Avatar

si ma portatile stesse spec o no?
    Perchè anche a me sul portatile della mia ragazza windows 8 me pare un chiodo rispetto a osx. Peccato che il laptop suo è costato 700 euro, cioè il prezzo della sola cpu che è montata sul mio macbook pro -_-

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

windows 8 una volta disabilitato metro è un windows 7 improvato....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ultimamente uso poco il PC fisso, nel senso che lo uso praticamente solo per giocare, tutta la roba di lavoro la faccio sul portatile (un mac) e non ho così tanto tempo libero per smanettare in altro modo.
    In sti giorni devo eseguire qualche esperimento molto oneroso, 3 ore con 7 giga di ram occupata e cpu al massimo (tutti i core). Il mac all'inizio ha retto, facevo girare il tutto la sera lasciando il portatile in uni, ora mi si freeza dopo un po' (errore hw - sa il cazzo, si scalderà troppo).
    Allora dato che non ho voglia di caricare tutto sui server dell'uni, sto facendo girare il tutto sul fisso di casa...
    Ok che è un'astronave, però minchia, 99.3% di cpu usata, 7.5 giga di ram usati su 8, è fluidissimo, nel mentre ci posso navigare su internet e usare spotify senza che mi si impasti tutto come su osx (cmq è un'astronave anche il portatile).
    Lungi da me far iniziare l'ennesima guerra, però devo dire che dal punto di vista di performance ormai windows è proprio figo... così, rlflessione delle 4 e mezzo.
    Non molli mai e ?!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

no seriously frega meno di 0 e se dovessi cambiare portatile ora, prenderei un altro mac (a patto che come questo me lo paghi qualcun altro ). Era solo per dire che i tempi in cui uno non altabbava per paura che gli si inchiodasse il PC sono finiti da un sacco.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma portatile stesse spec o no?
    Perchè anche a me sul portatile della mia ragazza windows 8 me pare un chiodo rispetto a osx. Peccato che il laptop suo è costato 700 euro, cioè il prezzo della sola cpu che è montata sul mio macbook pro -_-
    portatile con spec simili, ovviamente prezzo infinitamente inferiore a qualsiasi mb
    gratz.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Windows 8.1 verrà rilasciato se non erro il 26 ottobre.
    Solo che, a meno di ripensamenti, non ci saranno altre "nuove" versioni di Windows ma i futuri upgrade saranno sullo stile di Android tutti a partire dall'8.
    Ossia senza win8 non hai le nuove features.
    Chiaramente finché esisterà il 7 chi vorrà potrà usare quello, ma personalmente non trovo difetti all'8 così sostanziali da non poterlo usare anche senza touch... basta farci la mano.
    E come "prestazioni" mi sembra decisamente più fluido del 7 così come tutto il resto del sistema.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1 of 3 123 LastLast