Stasera mi è capitata una cosa che voglio condividere col forum.
Ero a cena con la ragazza da that's bakery a milano, zona porta genova; ordiniamo 2 hamburger, patatine ed una mezza naturale.
Nel mentre entra una ragazza straniera che chiedeva l'elemosina.. tutti i milanesi sanno bene che in zona navigli ci sono N persone che chiedono l'elemosina e spesso (per non dire sempre) non per comprarsi da mangiare, così le dico di no.
La ragazza si gira sconsolata verso il barista e chiede un thè caldo perchè è infreddolita, alchè capendo che questa non era animata da cattive intenzioni dico al barista che il thè in questione glielo pagavo io e di mettermelo sul conto.
Lei beve il suo thè, mi ringrazia e va via.
Noi finiamo con calma di mangiare, mi presento in cassa e mi faccio dare il conto, 24€ (di cui 4 per il the, porcomondo quanto costano!), siccome la morosa non aveva la metà da darmi si offre di pagare col bancomat, ma il barista rifiuta la carta e mi chiede dei contanti, così gli do un 50€... mi da come resto 46€ con un sorrisone e mi manda via.
Per tutti i milanesi suggerisco il postoper chi fosse di passaggio una capatina merita
ci sono ancora brave persone