Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 152

Thread: Napolitano e le Carceri

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tra un po in macchna ci girano solo i calciatori
    io la mia prima diesel l'ho presa 7 anni fa costava se non ricordo male 1 euro al litro o poco più in questi 7 anni ta per raddoppiare

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    continui a sparare percentuali a caso però abbi pazienza. Io te le ho spiegate...

Comunque avevo già letto il blog di costa e non sono d'accordo, c'è un grande deficit logico tra lo stato della situazione e l'implicazione di una necessità di un indulto. Pare che l'amnistia e l'indulto siano l'unica possibile cosa da fare. O ancor peggio la depenalizzazione di alcuni reati. (Ben venga che il micro spaccio sia punito eccheccazzo, magari non avete mai abitato in un quartiere con gli eserciti di spacciatori sotto casa.)
    ho circa 50 amici che vengono considerati spacciatori dalla legge e
    1)non lo sono
    2)non han mai rubato niente per comprarsi il fumo
    3) non hanno mai fatto male a nessuno
    Al max hanno guidato in stato di "ebbrezza" . Cosa che glielo detto in tutte le salse , è sbagliata . Ed andrebbe punita.
    Non si parla di eserciti di spacciatori. Si parla di eserciti di gente normale che per la legge sono spacciatori.Ma sono sicuro che questo rappresenta il rpoblema number one per questo paese , tanto da mandare a remengo tutto il sistema carcerario e processuale pur di portare avanti sta battaglia.
    Cmq qua non è cosa andrebbe fatto e quali cose andrebbero fatte .
    Qua la questione è cosa fare ORA .
    Che fare.

Ps:io non fumo ne altro , lavoro e quando posso scopo (mai abbastanza ).
    Last edited by Palur; 9th October 2013 at 13:33.

Hador's Avatar

e di questi 50 quanti sono in galera?

E capisco che all'italiano piace l'emergenza, ma la situazione è così da anni, non è che si sveglia napolitano, cadiamo dal pero e mettiamo tutti in libertà.
    E comunque lo ho già scritto, prendi i tuoi amici in galera e li metti a spazzare l'autostrada. Solved.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Napolitano mi è scaduto da morire... doppio mandato da PdR gli ha mandato in tilt il cervello e la cosa mi dispiace sinceramente. Detto questo la sua "idea" è una troiata colossale e rispecchia perfettamente la mentalità ed il sistema con cui questo paese viene governato: tirare alla giornata, zero idee e provvedimenti orientati sul lungo termine, l'unica cosa che sanno inventarsi sono delle toppe da piazzare sulla questione di turno sperando che tengano quel tanto che basta fintanto che l'opinione pubblica non viene deviata su qualche altro tema scottante.
    Daoc
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

e di questi 50 quanti sono in galera?

E capisco che all'italiano piace l'emergenza, ma la situazione è così da anni, non è che si sveglia napolitano, cadiamo dal pero e mettiamo tutti in libertà.
    E comunque lo ho già scritto, prendi i tuoi amici in galera e li metti a spazzare l'autostrada. Solved.
    e dove dormirebbero sotto i ponti? solved.
    e cosa mangerebbero , catrame ? solved.
    E' facile hador , non ci aveva proprio pensato nessuno complimenti.
    cazzo sembri un 5stelle.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    e dove dormirebbero sotto i ponti? solved.
    e cosa mangerebbero , catrame ? solved.
    E' facile hador , non ci aveva proprio pensato nessuno complimenti.
    cazzo sembri un 5stelle.
    ok quindi tu mi stai dicendo che è IMPOSSIBILE pensare a modificare la pena a 10k persone in domiciliari lavori socialmente utili in strutture pre-esistenti e che quindi vanno liberati. IMPOSSIBILE.
    Allo stesso modo mi pare IMPOSSIBILE risolvere qualsiasi problema di sto paese. Con quest'ottimismo come fai la mattina ad alzarti e fare qualcosa scusa? Siediti e aspetta l'inevitabile.

Petty Officer 1st Class

Default Napolitano e le Carceri

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Detenzione nel paese d'origine. Già così leveremmo via oltre il 40% dei detenuti.
    Cosa piu sensata 40%di stranieri ,scontino la Pena nel paese d origine , e banditi a vita da Italia abbuamo gia abba stanza delinquenti italiani
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Ipnotik's Avatar

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Cosa piu sensata 40%di stranieri ,scontino la Pena nel paese d origine , e banditi a vita da Italia abbuamo gia abba stanza delinquenti italiani
    Sensatissimo. Per reati commessi in Italia. Certo.

ok quindi tu mi stai dicendo che è IMPOSSIBILE pensare a modificare la pena a 10k persone in domiciliari lavori socialmente utili in strutture pre-esistenti e che quindi vanno liberati. IMPOSSIBILE.
    Allo stesso modo mi pare IMPOSSIBILE risolvere qualsiasi problema di sto paese. Con quest'ottimismo come fai la mattina ad alzarti e fare qualcosa scusa? Siediti e aspetta l'inevitabile.
    Tralasci un paio di punti fondamentali.

1) ai domiciliari c'è un botto di gente, lo stesso in affidamento ai servizi sociali non è che non si usa eh. Solo che per essere messo ai domiciliari, un condannato deve avere un posto dove andare che venga ritenuto idoneo al regime strettissimo dei domiciliari, in pratica deve avere un familiare che se lo prende. Non solo, deve essere anche ritenuto che non vi sia pericolo di evasione, che è come puoi immaginare enorme nella maggior parte dei casi, specialmente per gli stranieri irregolari. Infatti moltissimi di quelli che sono in carcere lo sono dopo un periodo di domiciliari da cui sono evasi. Ultimo punto, tenere gente ai domiciliari impegna in modo rilevante le forze dell'ordine, e non la polizia carceraria, che sta nelle carceri, ma polizia e carabinieri che dovrebbero stare a fare altro

2) Lavori socialmente utili, spazzare autostrade etc. Vuoi sapere perchè non si fa in misura maggiore (perchè in realtà già si fa eh)? Perchè son posti di lavoro che verrebbero tolti dalla disponibilità di cittadini "onesti"
    Last edited by Pazzo; 9th October 2013 at 16:19.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Ripeto: sono daccordo, a parole tutto giusto, ma in pratica? Come si fa? Si prendono e si lanciano con il paracadute sulle carceri marocchini/albanesi/senegalesi? Si portano sul confine e gli si dà una spinta?
    So far, so good...

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ripeto: sono daccordo, a parole tutto giusto, ma in pratica? Come si fa? Si prendono e si lanciano con il paracadute sulle carceri marocchini/albanesi/senegalesi? Si portano sul confine e gli si dà una spinta?
    No. Anche a parole è tutto sbagliato. Non è proprio una cosa possibile neanche concettualmente, non ha alcun fondamento logico. Un reato commesso in un determinato Stato va punito solo da quello Stato secondo la legge di solo quello Stato e solo in quello Stato. E' il concetto di sovranità. Perchè un altro Stato dovrebbe eseguire una pena determinata secondo le leggi di un altro Stato per un reato commesso in un altro Stato? Forse nel medioevo ai tempi dei vassalli. Non solo, per l'Italia stessa, visto che qua va tanto di moda il ritornello del prestigio internazionale e autorità e credibilità sotto i tacchi, astrattamente fare una cosa del genere significa abdicare la propria sovranità, visto che la repressione criminale e l'esecuzione della pena sono prerogative dello Stato.

Cioè èproprio una cosa che al di fuori del comizio da bar non ha un minimo di dignità o fondamento quella di cui state parlando.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Tralasci un paio di punti fondamentali.

1) ai domiciliari c'è un botto di gente, lo stesso in affidamento ai servizi sociali non è che non si usa eh. Solo che per essere messo ai domiciliari, un condannato deve avere un posto dove andare che venga ritenuto idoneo al regime strettissimo dei domiciliari, in pratica deve avere un familiare che se lo prende. Non solo, deve essere anche ritenuto che non vi sia pericolo di evasione, che è come puoi immaginare enorme nella maggior parte dei casi, specialmente per gli stranieri irregolari. Infatti moltissimi di quelli che sono in carcere lo sono dopo un periodo di domiciliari da cui sono evasi. Ultimo punto, tenere gente ai domiciliari impegna in modo rilevante le forze dell'ordine, e non la polizia carceraria, che sta nelle carceri, ma polizia e carabinieri che dovrebbero stare a fare altro

2) Lavori socialmente utili, spazzare autostrade etc. Vuoi sapere perchè non si fa in misura maggiore (perchè in realtà già si fa eh)? Perchè son posti di lavoro che verrebbero tolti dalla disponibilità di cittadini "onesti"
    conosco le problematiche, ma non ritengo che siano problematiche bloccanti, cioè non mi convincono della necessità di un (altro) indulto e amnistia perchè unica soluzione possibile.
    Il fatto che nessuna soluzione sia gratis non mi pare una buona argomentazione, anche tenerli ammassati in carcere non è gratis se è per questo.

Rispetto agli stranieri, io so che in ch una cosa che fanno per alcuni reati minori è sospenderti la pena carceraria per tot tempo invitandoti nel mentre a tornartene a casa tua, sostanzialmente è un "o esci dal paese oppure tra 2 anni ti arresto". In generale le sospensioni della pena mi sembrano molto meglio per alcuni casi rispetto ad una cazzo di amnistia.

Detto ciò personalmente il clima di impunità che si respira in italia mi ha rotto ampiamente il cazzo, ma sarà che vivo(vevo) in città dove queste cose si notano - io di amici in galera per uno spinello non ne conosco nessuno, in compenso mi guardo in giro e la città è una merda.

ps. tutti gli avvocati penalisti che conosco sono anche ben più estremi di te, garantismo assurdo, roba che de andre non era niente a confronto. Che cazzo ve insegnano all'università

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Cioè èproprio una cosa che al di fuori del comizio da bar non ha un minimo di dignità o fondamento quella di cui state parlando.
    A parole intendevo in questo senso, mi sono spiegato male: bello da dire (son delinquenti, son stranieri, tutti a casa loro) ma alla fine rimangono queste, cioè parole.
    So far, so good...

conosco le problematiche, ma non ritengo che siano problematiche bloccanti, cioè non mi convincono della necessità di un (altro) indulto e amnistia perchè unica soluzione possibile.
    Il fatto che nessuna soluzione sia gratis non mi pare una buona argomentazione, anche tenerli ammassati in carcere non è gratis se è per questo.

Rispetto agli stranieri, io so che in ch una cosa che fanno per alcuni reati minori è sospenderti la pena carceraria per tot tempo invitandoti nel mentre a tornartene a casa tua, sostanzialmente è un "o esci dal paese oppure tra 2 anni ti arresto". In generale le sospensioni della pena mi sembrano molto meglio per alcuni casi rispetto ad una cazzo di amnistia.

Detto ciò personalmente il clima di impunità che si respira in italia mi ha rotto ampiamente il cazzo, ma sarà che vivo(vevo) in città dove queste cose si notano - io di amici in galera per uno spinello non ne conosco nessuno, in compenso mi guardo in giro e la città è una merda.

ps. tutti gli avvocati penalisti che conosco sono anche ben più estremi di te, garantismo assurdo, roba che de andre non era niente a confronto. Che cazzo ve insegnano all'università
    No no ma il mio non è estremismo garantista eh, nè tantomeno sono per amnistia e indulto, che trovo provvedimenti assurdi e che non ottengono nulla nel lungo periodo, è la classica pezza all'italiana e gg. Fra due anni punto e a capo.

Constatavo solo che la realtà non è una roba del tipo "stanno tutti in carcere e se potrebbe fare altroche non viene fatto", facevo solo notare che "altro" viene già abbondantemente fatto, e che ci sono ragioni precise se non se ne fa di più, e che a parere mio nel quadro di insieme fare molto di più nelle direzioni che affermi sarebbe solo controproducente.

Il problema è da affrontare in termini diversi secondo me.
    1) abbiamo poche carceri, non c'è nulla da fare. Il problema ovviamente sono i soldi, non è che si tirano su e si staffano gratis.
    2) il cazzo di reato di clandestinità, che riempie in modo assurdo le carceri per una roba stramba probabilmente incostituzionale e sicuramente inoffensiva per i cittadini.
    3) ovviamente il sempre presente cazzinculo dei processi troppo lunghi, che si connette alla carcerazione preventiva che prende un disastro di posti.

Il punto 1 ovviamente al momento non è fixabile, non abbiamo soldi per un cazzo, fanculo le carceri per quanto mi riguarda, ultimo dei problemi. Problema 2, risolvibilissimo immediatamente in teoria, in pratica figurati se vanno a toccare adesso un caposaldo del vecchio governo B. Punto 3 è complessissimo, servirebbe davvero una riforma fatta come si deve (aka "non fatte da quelle testedicazzo che al momento siedono in parlamento a fare i fantocci") del codice di procedura penale e all'ordinamento giudiziario e penitenziario (che è dove sta scritto come si svolge la pena, con che tempi, come e quando può essere cambiata etc), servirebbe soprattutto rimpolpare MOLTISSIMO l'organico della magistratura, e ovviamente anche qua si tratta di soldi, e anche di come figurati se al momento è pensabile un rafforzamento dell'ordine giudiziario. Quanto alla carcerazione preventiva... e bhe figurati i disastri se venisse ammorbidita, qua c'è gente pronta a prendere booster e catene e si indigna se uno è a piede libero dopo aver steso due persone sbronzo in macchina, o uno indagato per stupro non marcisce in carcere prima o durante il processo solo sulla base di una denuncia, tralasciando che ancora non c'è una condanna e non viene ritenuto sussistente il pericolo di fuga, e pericolo di inquinamento delle prove non c'è.
    Last edited by Pazzo; 9th October 2013 at 17:31.

Ensign Cifra's Avatar

Hador dimentichi il tuo paradigma di vita: questo è un paese dimmerda. Sotto il governo Monti è stato studiato un fantasmagorico piano carceri...da BancaIntesa.
    Da
    Ban
    ca
    In
    te
    sa
    Mo
    nti

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast