ma in realtà la distinzione è abbastanza semplice farla, in genere quelli che arrivano da posti dai quali hanno diritto a chiedere asilo hanno i documenti, gli altri magicamente li perdono nel viaggio
ma in realtà la distinzione è abbastanza semplice farla, in genere quelli che arrivano da posti dai quali hanno diritto a chiedere asilo hanno i documenti, gli altri magicamente li perdono nel viaggio
esattamente come la fanno tutti gli altri paesi d'europa (anzi, del mondo di fatto) dove esiste la differenza tra richiedenti asilo e immigrati? Cioè non ci stiamo inventando niente qua. C'è questa idea naif che italia cattiva e immigrare nel mondo è facile quando la nostra è una delle legislazioni più permissive (più che altro perchè nessuno di arresterà mai solo per essere un clandestino, come si diceva sopra). Le leggi sul controllo dell'immigrazione piaccia o no ci sono ovunque. (Chiedi ad un russo quanto è facile per lui andare anche solo in vacanza negli UK.)
La differenza è che in altri posti vengono accettati un numero preciso di richiedenti asilo che poi vengono seguiti dal sistema sociale (compatibilmente coi soldi e le risorse a disposizione, quindi vuol dire che se i centri di integrazione in svzia hanno capienza di 30k persone, la svezia accetta 30k immigrati e stop), da noi si tende in un modo o nell'altro a far entrare e restare tutti senza seguire un cazzo di nessuno - con le conseguenze di degrado e criminalità.
hdr.
bnet profile
Ripeto, in teoria tutto giusto ma in pratica?
Pazzo, un disgraziato ripescato dal mare può darsi anche che il passaporto l'abbia perso e lo respingi. Bene, e dove lo mandi? Se non sai chi è non sai nemmeno da dove viene, e perchè il paese x dovrebbe accogliertelo?
Poi mi prendete a esempio paesi sovrani nel vero senso della parola, che non devono rendere conto a nessuno se non a loro stessi tipo USA, UK, etc, e comunque anche in yankeeland non mi pare che con i messicani o coi cubani o salcazzo sudamericani siano impermiabili: entrano, spariscono e ciao. Noi siamo entrati in Europa e fin dall'inizio da bravi italiani l'abbiamo considerata solo un altro pollo da spennare, ci prendiamo i fondi europei e in culo mondo, senza preoccuparci di sgomitare per avere un minimo di potere decisionale. Adesso ci becchiamo le decisioni franco-tedesche e muti.
Anche il discorso dei 30k posti per la Svezia bene, ma noi non ci possiamo regolare così: arrivano barconi su barconi, mettiamo il counter sulle spiagge e arrivati al limite iniziamo a sparare a vista?
Una volta a riva li schediamo e decidiamo di non dargli il permesso di soggiorno per scopi umanitari, e questa gente poi fisicamente dove la mettiamo?
E per essere chiari io sono tutto tranne che un assertore della teoria "son tutti buoni, son tutti da aiutare", ma dire non va bene e non dare una soluzione attuabile ci riescono anche i 5 stelle![]()
So far, so good...
Noi siamo uno stato sovrano esattamente come i paesi citati, e ad ogni modo la svezia, francia, olanda etc sono dentro la UE esattamente quanto noi. Per il resto non mi pare scienza missilistica, se il tizio parla egiziano e non siriano, MAGARI non sta scappando dalla siria... Gli immigrati ECONOMICI (che NON sono i chiedenti diritto di asilo), atm non sono ammessi in italia, ne sono ammessi in molti paesi in europa. Tali persone o vanno rimpatriate o vanno indirizzate verso un paese che accetti immigrati economici (ma devono avere in mano un visto shengen se ci vogliono arrivare) o vanno dotate di un permesso di soggirno per cercanti lavoro/turistico, cosa che attulamente non viene fatta e che dato lo stato economico italiano non mi sembra particolarmente intelligente da fare. L'opzione quattro è che vengano smistati in europa, ma l'europa se ne è lavata le mani fino ad ora.
In un mondo perfetto a queste persone verrebbe dato un permesso turistico e loro avrebbero 3-6 mesi per cercarsi un lavoro, trovandolo potrebbero rimanere nel territorio. Quel che succede in un mondo non perfetto è che in 3 mesi non trovano un cazzo e una volta che li hai fatti entrare non hai modo di trovarli e buttarli fuori, quindi passati i 3 mesi questi si imboscano e si mettono a lavorare in nero/accattonare/criminalità/vengono sfruttati da italiani. La situazione attuale potrebbe essere mitigata se effettivamente lo stato facesse qualcosa per trovare e allontanare i clandestini presenti sul territorio e punire gli sfruttamenti (e gli affitti), dato che as usual nessuno fa un cazzo, il tutto degenera e le destre xenofobe vincono le elezioni.
hdr.
bnet profile
ma di che cosa parlate letta ha ottenuto ieri quello che voleva i soldi dall'europa mo possono arrivare quanti ne vogliono e fare i cavoli loro tanto l'ue ci da i soldi, ce verranno usati per mantenere i privilegi dei soliti noti del carrozzone italia, capisci che se a te ti rapinano 1 volta la settimana non frega un cazzo a chi ci governa?
è un po come la storia del conflitto d'interesse, se lo risolvevano 20 anni fa come era normale fare, dopoper anni che cazzo avrebbe fatto il pd per parlare delle malefatte di B, gli immigrati so la stessa cosa se si trovano soluzioni poi partiti come il pdl e la lega a cosa si attaccano se si dimezza la criminalità per sconfessare i governi del pd?
quando hanno voluto stabilizzare la questione albanesi han fatto subito, siamo andati giu con l'esercito abbiam costruito scuole case e carceri e abbiam dimezzato gli arrivi, ma perchè ci conveniva eh tanto si preparava la prima ondata rumena dei fuorisciti dalle carceri..............son passati comunitari e che problema c'è c'è tutto il nord africa, aoh io non vedo più un nigeriano di 20 anni e si che a perugia negli anni 90 era pieno di nigeriani......do cazzo so finiti?![]()
Last edited by Estrema; 10th October 2013 at 13:37.
A parte la scienza missilistica, continui a dire che vanno rimandati indietro: ma indietro dove? Non sai chi sono, non sai da dove vengono e di sicuro non li vuole nessuno. Poi lol me l'immagino "Mi scusi, ha un visto Shengen, magari nel buco del culo?"![]()
So far, so good...
bah 4 pagine di fuffa... c'è poco da discutere, se sei colpevole vai in galera e ci resti fino a quando la pena è scontata o un tribunale riesamina il caso e ti applica lo sconto previsto dalla legge, qualora sia previsto.
Se lo spazio è ridotto, se ne costruiscano di nuove di ste cazzo di galere.
DaocSpoiler
Ma un'opinione sull'ultimo post della bestia bicefala?
http://www.ilpost.it/2013/10/10/gril...i-clandestini/
So far, so good...
che hanno perso il contatto fra la testa e il culo [cit.^-1]
DaocSpoiler
la nave da qualche parte sarà ben partita. I cittadini dei paesi arabi possono girarsela per tutto il nord africa, basta scaricarli su una costa e gg
Ma prendiamo atto che non si sa un cazzo di chi è e da dove viene. Quindi cosa devo fare, dargli una casa e un lavoro?
hdr.
bnet profile