Detto fatto
Invocando il dono della sintesi: ho fatto 3 settimane in malesia con la donna, le ultime 3 di agosto quest'ultima estate.
Premessa: il clima non è adatto alla sopravvivenza dell'uomo e se ci volete andare per il mare secondo me andate da un'altra parte, le perenthian sono fighissime sia chiaro anche e soprattutto per la fauna marina, però nel senso, se uno va in grecia le spiagge sono più fighe, non ti devi fare 20 ore di volo, riesci a stare in spiaggia senza morire dal caldo e non devi dormire in un container. E dove intendo morire dal caldo intendo letteralmente...
Detto ciò è una meta interessante, il paese è sicuro (il feeling era che fosse molto più sicuro che in italia...), la gente simpatica e disponibile, non costa niente un cazzo di niente e si riesce a girare bene senza problemi usando gli autobus. Noi abbiamo prenotato qualcosa da milano ma per lo più improvvisato sia il giro da fare sia i posti dove stare quando eravam li. Dal punto di vista turistico per se non è che uno sta proprio andando a visitar roma, però per me che non ero mai stato in asia è stato interessante. Alla sporcizia, inquinamento e totale assenza di urbanistica nelle città ci si abitua in fretta, anche grazie al fatto che uno si scassa di cibo. Il paese è diviso in malay, cinesi e indiani, conseguentemente tutto è triplicato in stili diversi, le città hanno i vari distretti, la cucina è diversa, le persone sono diverse (quelli simpatici tendenzialmente non sono i cinesi).
Noi abbiamo fatto in pratica la prima settimana a girare, poi una settimana al mare in culo ai lupi, e poi ripreso a girare. Cioè kuala lumpur, cameron highlands, kota bharu, perenthian (mare), george town, malakka, KL di nuovo e casa.
mi sono già rotto i coglioni di scrivere, se a qualcuno frega qualcosa metto altri dettagli/foto dopo![]()