
Originally Posted by
Airpana
I Believed she was 18 Vs Chipped Armor 1-3 (cas. 4-3)
"Clamoroso al Cibali" così il buon Ciotti apostrofò la clamorosa vittoria del Catania sull'Inter nel lontano '61, e così oggi possiamo dire lo stesso per questa gloriosa partita.
Era dalla 1° stagione che non si vinceva contro le lucertole e in quella gara furono i BloodLust Heroes a dare un sonoro 3 a 0 contro le lucertole di Wolfo, prima volta per gli skaven e lo scalpo che portano a casa è pesante, le lucertole di Kappa che sono sempre state la bestia nera per i nostri topi.
Non oggi.
Diluvia al Kappa Stadium e le lucertole scelgono di giocare la palla convinti del loro strapotere fisico.
Palla calciata in tribuna dal kicker ma sarà l'unica sbavatura di questo primo tempo, infatti le lucertole trovano pane per i loro denti, i blodger oggi fanno i blodger, i picchiatori menano le mani e le linee fanno il solito, ottimo, lavoro di sacrificio unico assente ingiustificato l'ogre -.- settordicimila bestia selvatica e m'è pure morto nel secondo tempo su un blocco teschio, salvato dal miracolo dell'apotecario.
Il primo tempo è giocato alla perfezione, i topi riescono a gestire ottimamente la difesa e a portare in 2/3 occasioni un pressione sulla palla costringendo gli skink a dei numeri da circensi per togliersi dai guai, al settimo turno le lucertole forzano la mano e tentano la fuga finale portandosi a tiro di meta, la fuga purtroppo per loro non è ben coperta e un buon ripiegamento difensivo porta all'inevitabile atterramento da parte del blitzer e un immediato recupero da parte topesca.
Le lucertole provano a chiudere tutti i varchi per evitare il contropiede ma un ottima azione corale porta al vantaggio dei topi.
DeGoulas dopo il recupero della palla resiste ad un blitz e si libera della marcatura, passa la palla a Marley, liberatosi grazie ad un blocco dei compagni, che si invola nella metà campo avversaria e lascia la palla a Threpwood con un handoff. Threepwood nonostante la marcatura riceve palla si libera con un paio di finte e supera la linea di meta tra gli applausi dei 5000 topi venuti a dar manforte alla squadra in trasferta.
Azione spettaholo e vantaggio!
Secondo tempo e le lucertole con la smania di recuperare sbagliano il kick consegnando palla al thrower LaGrande, i topi devono gestire palla e vantaggio ma non è nelle loro corde.
Creano un varco nella meta campo e creano un accenno di gabbia che a causa di una sfortunata serie di blocchi non è proprio venuta ad opera d'arte, la grande preferisce lasciare palla a Threpwood che grazie al suo agi5 è piu' portato a togliersi dai guai.
previsione ottimale dato che le lucertole chiudono in una morsa la gabbia topesca e portano una pressione incredibile sulla palla.
Threepwood scivola via dai difensori e si lancia sulla sinistra in solitaria coperto da 2 dei suoi mentre gli altri 2 gutter cercano di trovare spazio davanti alla meta avversaria ma sono ben marcati dagli skink, al resto della squadra l'ingrato compito di tenere a bada i picchiatori avversari.
Le lucertole mi atterrano mezza squadra e chiudono Threepwood in un angolo non riuscendo però a stenderlo, qui Kappa commette un errore, mi chiude su 3 lati ma mi lascia libera la retromarcia, o la va o la spacca ormai la pressione è troppa e il rischio di subire un contropiede è troppo alto.
Il nostro capitano ha 2 schivate da fare con un placcaggio in tuffo e una coda prensile a mettere pressione, Threepwood da fenomeno quale è si libera senza difficoltà e scarica palla a Marley che attende il movimento dei compagni e avanza prima di lasciar partire un lancio perfetto per DeGoulas che liberatosi dalla marcatura riceve e segna la seconda meta di giornata.
Ancora grande festa sugli spalti, questa volta ci si crede.
C'è ancora il tempo per vedere un ottima meta delle lucertole che scappano magicamente dalla solita pressione dei topi e resistendo a qualsiasi tipo di blocco si invola ed accorcia le distanze.
Ma i topi sono "onfire", gabbia perfetta a centrocampo fuga centrale di Threepwood che lancia DeGoulas per la piu' facile delle mete.
Alla fine sto giro è andato tutto bene, se le lucertole non riescono a picchiare il gioco si fa "facile", contro Kappa nulla è facile dato che quelle cose verdi le muove sempre bene e sempre con cognizione di causa. A parte la 3° meta, ma ormai i giochi erano fatti, ho dovuto fare dei miracoli per arrivare alle prime due segnature.
Ottimi in difesa, anche se la voglia di recuperare palla mi ha fatto subire il 1-2, ma siamo stati attentissimi nel primo tempo ed è quello che ha fatto la differenza.
Ogre inutile che m'è pure crepato e pergamena ancora piu' inutile che m'ha sparato un ottimo 1, subiamo degli infortuni ma niente di grave e la prossima è contro gli orchi.
Mai un risultato positivo contro di loro e il fatto che son guidati da Ledstadt non aiuta.
ps tecnico: come preannunciato non ci sono dal 7 al 22 compresi, dalle ultime comunicazioni sembra che il volo del 22 mi slitti al 23 porca alitalia. Spero di non saltare piu' di 1 partita ma questo non dipenderà solo da me.
per il bbmanager, ho uppato la partita ma in italiano, se la cancello e la riiuppo in eng ci sono problemi?
deve essere inserita la mia partita contro tunnel della 3° giornata, lo deve fare Degre ho posso inserirla anche io?