Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: [NEWS] - C&C Cancellato...

Razj's Avatar

Va bene naz, spiegami per quale motivo LoL non sarebbe un gioco nato e composto per giocare in maniera skillata, nè un gioco competitivo.

Spiegamelo perché non ci arrivo. Spiegami le caratteristiche che dovrebbe avere, secondo te, un gioco competitivo e skill-based.

Nazgul Tirith's Avatar

Un gioco competitivo skill based? GW (e non mi tirare fuori eh le build op bla bla, perche SE sapevi giocare vincevi lo stesso). Ed e' uno eh, ce ne son tantissimi altri.

Un Moba puo essere (lo e' se no non sarebbe un moba) teambased, facile d'utilizzo (e gia preclude una parte di abilita nel saperlo giocare) in quanto, una volta imparate le basi del tuo personaggio con le 3/4 skill non hai MOLTO altro da imparare. Una volta che hai una buona sintonia e comunicazioni con il tuo team basato sulla MAPPA del gioco (perche, salvo le altro modalita', un moba di base si sviluppa su una sola mappa) non ti serve altro. Non c'e un abilita' del singolo personaggio nel fare qualcosa che differenzi la partita o la tua squadra, perche' non hai la possiblita' di farlo. Per farti un esempio, l'andare prima a prendere determinati powerup nella mappa che ti possono consentire un vantaggio rispetto l'avversario, non e' Skill, e' conoscenza di quella mappa e cordinazione con la tua squadra. E per fare cio', ti basta:

A- Conoscere LA mappa

B- Avere TS e saper parlare in modo che altri ti possano comprendere.

L'abilita della grande giocata non c'e proprio in LoL perche non ce ne sono le possiblita' di farla, e' lo stesso gameplay che lo determina.

In un GW(1), CS, SC, Q3 (quattro esempi) la GRANDE giocata che sta nell'abilita' del singolo individuo possono totalmente farti vincere la partita.

I moba sono un genere di conoscenza e gioco di squadra.

Il genere MOBA puo piacere, essere facile d'utilizzo, free, teambased, sponsorizzato con tanto di tornei e via dicendo, ma non e' un genere "skill based". E' proprio il genere non e' un "attacco a LoL".
    "not even death can save you from me..."

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Io rimango del mio modesto parere, gia' espresso nel thread di BF per cui una volta che tutti giochiamo allos tesso gioco, con le stesse regole e le stesse opportunità....e' sempre questione di skill.

In Q3 come in BF come probabilmente in LOL....skill DIVERSE, ovviamente ma se il piano e' livellato epr tutti, c'e' solo quello che alla fine fa vincere o perdere.

My 2 cents.

Razj's Avatar

Quindi il gioco di squadra non garantisce l'espressione dell'abilità del singolo e del gruppo, ok. Quindi ad esempio un free-climber o un cacciatore è piu skillato di un calciatore perché il calciatore gioca sempre con la stessa palla, sempre nello stesso campo, deve fare sostanzialmente sempre le stesse cose e gioca in squadra. Ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici, sì?

Poi mi porti l'esempio di GW1 che è per l'appunto un gioco team based dove sostanzialmente giravano SEMPRE le stesse build nelle STESSE mappe a rotazione e dove il singolo pg faceva raramente la differenza mentre il gioco di squadra era fondamentale, proprio come in un MOBA.

Vabbene naz, vabbene

Nazgul Tirith's Avatar

L'assurdita' l'avrei detta io? Paragoni un calciatore ad un free-climber (?) quando sai benissimo che un calciatore "piu bravo" sara' sicuramente piu forte di un giocatore "meno bravo"? Seriamente? Questo e' tutto l'esempio che sai portare insieme alla faccina allegra? Ebbhe complimenti.

Oltre il team based su gw SE non sapevi giocare (e non intendo usare QUATTRO abilita' e cliccare veloce) crepavi. E dentro il team se avevi persone che sapevano giocare, non vincevi. Perche? Perche erano piu brave. Su un moba mi vuoi dire che c'e il giocatore piu bravo che clicca piu veloce e usa meglio le solite 4 abilita?

Ok, se per te quella e' skill, e' un concetto diametralmente opposto a cio che io intendo e ho giocato per anni.

Razj's Avatar

Sul moba c'è il giocatore piu bravo come c'è il giocatore piu scarso, così come le 4 abilità ed il cliccare veloce sono solo la punta dell'iceberg. Se pensi che non sia così è perché evidentemente non c'hai mai giocato o c'hai giocato 2 ore.

Onestamente non voglio fare l'avvocato delle cause perse visto che a Lol manco ci gioco più e non voglio passare per fanboy visto che tra l'altro sia GW che Lol li ho giocati per tantissimo tempo e mi piacciono entrambi, non ho motivo di dire che uno sia "meglio" dell'altro.

Comunque l'esempio dei calciatori è fitting perché sto cercando di spiegarti che non serve avere la possibilità di fare la "grande giocata" o di tirar fuori 1vs20 e vincere per parlare di skill, nè tantomeno giocare sempre sullo stesso campo (mappa) e con gli stessi mezzi (palla) diminuisce in alcun modo l'abilità che deve tirar fuori il giocatore per portare il proprio team a vincere.

Nazgul Tirith's Avatar

Razj io non ci vedo la differenza sul bravo o scarso su LoL come negli altri moba. Una persona "media" (nel senso di normale come facolta') non e' diversa dall'altra. E questo e' il mio punto di vista, senza fare sterili insinuazioni sul "non ci hai mai giocato/ci hai giocato 2 ore" perche' per ANNI ho dimostrato piu e piu volte che prima di aprire bocca su un qualcosa lo provo a lungo, poi parlo, quindi fai una cosa intelligente evita, perche' fai piu bella figura.

Oltre questo, la discussione l'hai tirata in ballo te, nel mio primo reply definisco LoL una cagata assoluta (come il resto dei moba) e che non sono skill based? ASSOLUTAMENTE SI, ed e' ovvio che se' postato da ME e' una mia opinione ed il mio pensiero e non credo si debba fare come la massa cerebrosente che in cio che scrive deve mettere IMHO!!!!11!1!!! perche' e' abbastanza una cosa stupida. Te non sei in accordo con me? Amen sti cazzi a te ci hai giocato t'e piaciuto e lo reputi skill based? E sti cazzi? Mi fa piacere per te. Ma se te che hai incominciato a volere "dimostrazioni" che ovviamente dal MIO punto di vista, non sono a favore di un gioco che NON reputo ne skill based ne bello. Ma come te hai detto e io NON HO scritto non c'e l'equazione cagata per me = cagata in assoluto. Perche te l'hai scritto non io.

Quindi? Quindi io ho espresso alla mia solita maniera, la mia opinione e il mio punto di vista su cosa ne penso dei Moba (merda) e te hai preteso dimostrazioni campando esempi abbastanza ridicoli.

E tanto per dirti, nella GIF da te postata il solo paragone come gia ti ho detto prima fra social media "facebook" LoL/Psy mi avrebbe fatto vergognare SE fossi stato io a creare il gioco. Ovviamente ti scrivo SECONDO ME prima che poi si "insinua" PEHHHHHHHH PENSIERO GLOBALE CONQUISTA DEL MONDO!

Last edited by Nazgul Tirith; 30th October 2013 at 21:55.

Razj's Avatar

la tua opinione è sacrosanta e puoi pensare che i moba facciano merda, ma semplicemente non è vero che non siano skill based. Poi possiamo stare qui tutta la notte a discuterne ma io non cambierei idea e tu non cambieresti la tua, quindi accontentiamoci del fatto che è stato un succesful hijack al thread di gab che è sempre giusto e bello

Nazgul Tirith's Avatar

E secondo me e' vero!

Vabbe qua per una volta ha trionfato il bene(!1!!!1!111!One!!11111) e sta merdata di CnC ha chiuso e riportando IT la discussione il fatto (triste) e' che salvo qualche rara eccezione il sistema F2P viene usato per guadagnare NON per far giocare.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

sto LoL devo provarlo... sono un fottuto drogato di dota (oddio, nemmeno tanto in fin dei conti... però a conti fatti ci ho speso sopra un 100 euro senza accorgermene nemmeno nel tempo... e ho tipo 766 ore di played ) e di LoL ho sempre e solo visto video sul tubo. Non mi ci sono avvicinato finora dato che non mi sembrava meglio di dota, ma se ci gioca tutta questa gente una provata tocca dargliela.

Se poi mi farà onco so già come rispondervi...

Spoiler

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ci ho speso sopra un 100 euro senza accorgermene nemmeno
    Ma non era gratis??????!!!!!

Detto cio', continua a sfuggirmi la logica Matte.

Penso ad un bel pompino f2p: la mignotta lo piglia in bocca gratis e poi 5 centesimi a movimento di lingua di mezzo secondo VS. un pompino completo a boh, 30 euro.
    Il discorso che fate voi e' che COL CAZZO che spendete 30 euro perche' magari orgasmavate a 18,50 o magari vi basta pochissimo...2 secondi e bam, avete fatto!

Intanto le mignotte, che saran si mignotte ma non sono mica delle coglione, si passano la voce tra loro e si specializzano tutte nel farvi venire dopo settordici ore (se vi va bene) e a fare pompini sempre piu' di merda perche' tanto "il mercatohhh e' quellohhh, la genteh vuole il f2p!!!"....e in tutto cio' si perde completamente il concetto del farsi succhiare il cazzo come si deve, fino a dimenticare cosa volesse dire.

Razj's Avatar

se sei amante di dota difficilmente ti piacerà lol, pur essendo lo stesso genere sono giochi completamente diversi.. è come CoD vs BF

Gab il tuo discorso nella teoria è valido, nella pratica però la puttana marvel heroes m'ha fatto un pompino da 500 ore e l'ho pagato meno di 50€, ma perché l'ho voluta pagare io altrimenti era gratis

e se vogliamo continuare l'analogia la puttana di LoL che è il gioco F2P dove ho speso di piu in assoluto l'ho pagata per vestirsi in modo diverso ogni volta, non per migliorare la fellatio!
    Last edited by Razj; 30th October 2013 at 22:48.

E' il pompino ad essere f2p non la mignotta e come si veste non lo decidi tu. Per quello paghi DI NUOVO oltre alla succhiata di cazzo se proprio vuoi.

E se poi l'hai pagata per cambiarsi il vestito mentre ti teneva il cazzo in bocca senza far niente...gg.

Zaider's Avatar

Secondo voi il brand C&C verrà messo in vendita oppure il gioco è morto e sepolto?
    gratz.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Bello sto 3d....in effetti ricordo che il post di castlevania los aveva 9 pagine mentre quello di Bf 314...per non parlare del tipo scandalizzato da bayonetta perche la tipa si spogliava... Nel post ha addirittura scritto che dopo 10 minuti ha riportato il gioco indietro....

Per quanto riguarda lol...il gioco sarà pure skill based ma é molto poco skill based...sostanzialmente é un gioco unicamente di "decisione making" riflessi ne servono ben pochi ma vista la struttura di gioco é normale che sia così. La cosa é eclatante visto anche com'è fatto il matchmaking dove 5 premade devono incontrare altro 5 premade per forza.. E tutti sti premade non ci sono...

Cazzo secondo me é più difficile e complicato giocare a daoc BENE 8vs8 che a lol..e questo la dice lunga
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast