ma solo io lo trovo abbastanza na ciofeca?
Lasciamo perdere per un attimo il teamplay e i kills...
Lo sto giocando in qualità video alto con supercampionamento a 200%.... e mi pare peggiore del 3, tranne l'abuso di riflessi sulle superfici con le texture supersature di colore. Provato varie configurazioni grafiche e il supercampionamento fa molto più che settare su ultra tutto quanto. Tuttavia graficamente non mi sembra poi così stravolgente, il predecessore andava benissimo a questo punto.
Soffre di gravi problemi di swap quando si inca il nemico, mi capita di sparare mezzo caricatore, uccidere qualcuno, ma quello con 1 proiettile a caso sparato morendo mi porta già all'1% di vita. Non è il ping (pingo 9 ms su server ita... sto cominciando a pensare che pingare poco faccia bene più ai nemici che devono colpirti che a te, che li vedi swappare). Ok devono patchare, siamo nei primi giorni...
Poi il problema più grande: non c'è peso! I pg corrono come schegge per la mappa, peggio che nel 3, dove almeno una sorta di "fisicità" minima c'era. Ora è un CoD wannabe di gente che saltella e sprinta sapendo già dove sei dietro una parete o su un tetto (cosa assurda su mappe complesse come quelle di Battlefield appunto... ci sono già wallhackers?).
Mi sta deludendo abbastanza, anche se già non mi aspettavo granchè da DICE + EA. Dopo Bad Company 2 hanno peggiorato via via il brand.
Troppa roba da tarare, non sono stati per nulla capaci; hanno fatto delle mappazze piene di contenuti e non hanno tweakato un cazzo di bullet drop e movimenti.
Ma poi perchè ad ogni episodio devono stravolgere tutto? Bho
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
-graficamente a me sembra "solo" leggeramente migliore del 3, ma la resa finale è estremamente superiore (Grazie alle mappe molto belle, e il "levolution" che la fa da padrone, specialmente in Paracel Storm è da sboro), gioco ad ultra
-in beta swappavo abbestia (ero ancora con la vga vecchia ma penso non fosse quello il problema), in release 0 swap, liscio tra i 60 e i 70 fps, mai visto scendere sotto i 50 (scende a 50 solo mentre si sfonda la dilga o cade il palazzo etc)
-i pg si muovono MOLTO piu realisticamente del 3, sopratutto perche non partono a razzo ma hanno un tempo di inerzia... a me non sembra assolutamente vero quel che dici
i cheat ci sono sempre stati, ci sono ora e ci saranno sempre, ovunque
cmq ci sono molti piu metodi per spottare la gente in questo bf4 rispetto al 3, magari sei senza "stealth" e rimani permaspottato da qualche mina o simile quindi è facile trovarti
-stravolgere tutto? è praticamente more of the same del 3, con qualche cambiamento\miglioria e mappe estremamente piu belle e ben sviluppate..
sei sicuro di aver il gioco giusto? lulz
Last edited by Devon; 2nd November 2013 at 13:28.
Graficamente anche a me pare peggiore, texture molto più piatte e pastellose, però al 3 giocavo con tutto ultra, qui con tutto medium, quindi può essere quello.
Gli swap sinceramente non li ho avuti.
Sulla velocità dei giocatori..boh..a me sembra uguale, tranne quelli che escono correndo da dietro gli angoli, ti vedono , si fermano, mirano e ti ammazzano più velocemente di te che eri lì appostato perché l'avevi visto nella minimappa. Quindi penso che si, gli hacker ci sono già e potremmo averne trovati un paio ieri nell'ultimo match fatto con gli altri wayners.
Ma secondo me son più sempliciotte pure le texture dei mezzi. C'è una jeep che pare un parallelepipedo verdognolo, senza nessun dettaglio grafico.
In realtà, già al primo impatto della beta la grafica mi era sembrata consollara.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
appunto, figurati questo...
Ah, una cosa che è cambiata per i jet.
Le fly zone sono state rimpicciolite di tanto, oltre quelle muori entro 10 secondi come se sei a piedi.
Già.in volo
edit: rettifico, dipende da mappa a mappa. Paracel è enorme anche con i jet.
Diga e n'altra cittadina non riesci a girarti che sei già fuori la fly zone.
Last edited by innaig86; 2nd November 2013 at 15:09.
Esiste un benchmark da qualche parte?
Sto valutando se prenderlo su pc visto che a quanto pare ci giocate for real almeno a questo ^_^ il 3 girava maxato, ma trattandosi di un portatile...insomma, non sarebbe la prima volta in cui gira roba che non dovrebbe o che NON gira roba che dovrebbe tranquillamente andare.
Se lo avete, vi apprezzo![]()
straconcordo con gianni, le fly zone sembrano essersi ridotte di parecchio sulle mappe urban. Anche io sono morto un paio di volte per il semplice fatto di non essere rimasto nell'area designata; uscire dalla fly zone non è più un fatto così sporadico come prima.
Per il bench non saprei dirti se esiste, non penso ci sia. Comunque con la config in firma faccio 30 fps stabili con tutto alto e supersampling al 180%. Il massimo sarebbe avere tutto ultra e il supers. a 200% e lì la grafica è migliore rispetto a bf3, ma a me con quelle impostazioni scende sotto i 20 fps.
Altra cosa strana che ho notato è che se cambio la luminosità cambiano di molto anche gli fps, mi sa che i driver di ati non sono ancora del tutto ottimizzati, io poi ho una scheda video particolare ma penso si comporti come una 7950 visto che ha praticamente lo stesso chip. Forse le 7950 da 3gb si avvantaggiano del giga in più di vram che in questo gioco è consigliato.
Ma c'è un ts dove vi riunite la sera?