Originally Posted by
Bortas
Indubbiamente la realizzazione è fatta bene, poi se vogliamo essere franchi io quella scena l'avrei saltata totalmente, perchè secondo me rende male, poi che sia complessissima da realizzare e richieda due palle grosse come cocomeri è indubbio, si parla anche di 20 anni di balzo tecnologico, quindi ogni omino della valanga è perfetto compreso le scarpe firmate e la polvere che solleva calcolata al decimetro cubo, fatto sta che nonostante questo la resa è fintissima ed inverosimile, ho visto la scena e mi sono franati i coglioni se non li avessi legati con lo spago adesso starebbero rotolando sulla grande muraglia.
Se alla base di un effetto visivo c'è una scena non fai un muro di zombi alto 4 persone che si muove come i cingoli di un carroarmato, perchè anche se usi la tecnica di dio per realizzarla non sarà mai una resa verosimile, perchè alcuni correranno più lenti alcuni cadranno e non intere prime file per farsi capestare da zombi che cadono a loro volta in masse compatte, mentre ninja zombi arrampicati sopra fanno salti di 30 metri come proiettili per dare movimento a sto cingolo cazzata che resta compatto a massa di rempimento, con una gravità aleatoria e una spinta cinetica a caso come se si volesse rendere liquido aulacosa di solido, perchè alla terza fila che casca uno zombie si ammucchia aggroviagliandosi arrestando l'avanzata e rallentando fisiologicamente perchè le gambe gli si intrappolano in 3 strati di corpi, hai mai visto cadute in mucchio di ciclisti o a in corse campestri/di fondo si ammucchiano ed anche se hanno spinta dal dietro di altre persone restano nel mucchio qualcuno farà qualche metro ma non valangheranno da li al traguardo. Io di questi effetti fatti strabene e privi di logica messi li fine a se stessi in un film per dirti "Guarda siamo Hollywood e facciamo le valanghe di zombie/facciamo sgommare gli incorciatori etc" francamente ne ho pieni i coglioni