Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: Cancellieri - Ligresti

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    perchè l'ultimo dei marocchini se viene scarcerato per motivi di salute non finisce sui giornali.
    E da quanto detto dallo stesso ministro non è la prima ne l'ultima volta che segnala casi del genere, solo che stavolta evidentemente faceva comodo a qualcuno alzare il caso, nei casi precedenti non serviva evidentemente
    Faceva comodo anche alla Ligresti prendere il thè delle 17 nel salottino rosa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Basta usare la teoria dei sei gradi di separazione e tutti possiamo chiamare la Cancellieri quindi problema risolto

Razj's Avatar

ma secondo me vi sfugge il nocciolo della questione

il problema in astratto è che la cancellieri potrebbe aver commesso un reato (e pure grave) che va ad offendere l'imparzialità dello stato ecc. quindi mi parlate giustamente di cittadini di serie A e serie B.

il punto però è che nella pratica il reato (cosi pare) non c'è e di conseguenza non c'è neanche nessuna offesa, quindi non c'è manco un problema di cittadini amicicci e cittadini normali. Ci sarebbe nel caso in cui, ripeto, avesse commesso un reato. Ma tutte ste seghe mentali sull'imparzialità e discriminazione tra cittadini ve le siete fatte quando Berlusconi ha chiamato la questura per Ruby? O eravate troppo impegnati col silviomerdaalèlè? No perché il reato sarebbe lo stesso.

al momento non mi pare che la cancellieri sia indagata per concussione quindi non c'è manco un problema di discriminazione tra cittadini, favori ecc. salvo prova contraria. Se poi invece salta fuori che effettivamente potrebbe non essere cosi, allora ci stanno tutte le premesse per chiederle le di dimettersi anche per il solo fatto di essere indagata per concussione (a prescindere dalla verità o meno della colpevolezza); ogni altra ipotesi è puro opportunismo politico

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    . Ma tutte ste seghe mentali sull'imparzialità e discriminazione tra cittadini ve le siete fatte quando Berlusconi ha chiamato la questura per Ruby? O eravate troppo impegnati col silviomerdaalèlè? No perché il reato sarebbe lo stesso.
    e secondo te ti sembra la stessa cosa? la cancellieri è ministro della giustizia, e penso che accertarsi e avviare provvedimenti in ambito carceriario sia quantomeno più vicino alle funzioni di un primo ministro che manda un consigliere regionale a prendere una prostituta per non farla stare in questura a parlare delle notti brave e dei compensi spesi per far star zitto un condominio intero, mi sembra che marrazzo per una questione molto simile si sia dimesso o sbaglio? perciò non confrontiamo i cavoli con al merda perfavore

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Come detto sopra c'è un iter da seguire, se ci sono problemi è perchè l'iter non funziona bene, quello che da fastidio sono le ingerenze qualora siano accertate. Se ci sono queste regole andrebbero applicate a tutti non una tantum al potente di turno, non ritengo avendola vista prima e dopo che le condizioni della Ligresti siano critiche ne a rischio, almeno non sicuramente peggio di altri detenuti che stanno male, la differenza è che molti sono a mercire in cella e lei è fuori e sul fatto che sia fuori ci sono anche delle presunte ingerenze, personalmente non lo trovo ne giusto ne corretto.
    L'iter non esiste, se un detenuto (e ripeto, MISURA CAUTELARE ficcatevelo in testa) sta male va segnalato e chi di dovere prende eventuali provvedimenti. Il caso della Ligresti non era ancora arrivato al famoso chi di dovere, e il padre lo ha segnalato al ministro che ha detto "oh guardate quel caso li perchè lei sta male". Che cazzo doveva fare, non dire nulla perchè la ligresti è ricca o perchè la conosce?
    Spiace che il marocchino non possa chiamare il ministro (che come detto non è del tutto vero, la cancellieri ha fatto diverse segnalazioni simili in passato ma nessuno se le è inculate di striscio), ma non aiutare nessuno perchè non si può aiutare tutti è semplicemente un ragionamento di minchia. Questo modo di ragionare (ripeto, di minchia) è ben condannato in questo articolo: http://www.ilpost.it/2013/11/05/cancellieri-rigoldi/ e in questo: http://www.ilpost.it/riccardoarena/2...a-cancellieri/
    Last edited by Hador; 12th November 2013 at 14:31.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e secondo te ti sembra la stessa cosa? la cancellieri è ministro della giustizia, e penso che accertarsi e avviare provvedimenti in ambito carceriario sia quantomeno più vicino alle funzioni di un primo ministro che manda un consigliere regionale a prendere una prostituta per non farla stare in questura a parlare delle notti brave e dei compensi spesi per far star zitto un condominio intero, mi sembra che marrazzo per una questione molto simile si sia dimesso o sbaglio? perciò non confrontiamo i cavoli con al merda perfavore
    non ho capito bene il tuo reply e/o forse tu non hai capito me, non sto paragonando le due situazioni, se non per quanto riguarda l'eventuale delitto commesso (che al momento è inesistente per quanto riguarda la cancellieri, ed è quindi inesistente anche qualsiasi discriminazione di cui si parla da 3 pagine)

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

senza considerar appunto il fatto che sta intercettazione con quale diritto è finita sui giornali nessuno se lo chiede, a me sembra palese che la cosa sia stata montata ad arte da chi ha potuto trarne qualche tipo di giovamento, insomma al solito lanciano l'amo e qualcuno abbocca
    Tipo l'appendice cartacea del m5s ancora riporta la notizia sotto la didascalia "giustizia e impunità" , roba da carcerarli e buttare la chiave
    Last edited by Warbarbie; 12th November 2013 at 14:43.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non ho capito bene il tuo reply e/o forse tu non hai capito me, non sto paragonando le due situazioni, se non per quanto riguarda l'eventuale delitto commesso (che al momento è inesistente per quanto riguarda la cancellieri, ed è quindi inesistente anche qualsiasi discriminazione di cui si parla da 3 pagine)
    parlavi di seghe mentali e indignazioni per il caso berlusconi e questo, ho solo detto che qui possiam pure non gridare allo scandalo se non per il fatto che probabilmente un povero cristo non ha le possibilità di parlare direttamente con un ministro, il che fa capire la questione di cittadini di serie a e serie b.

parlavi di seghe mentali e indignazioni per il caso berlusconi e questo, ho solo detto che qui possiam pure non gridare allo scandalo se non per il fatto che probabilmente un povero cristo non ha le possibilità di parlare direttamente con un ministro, il che fa capire la questione di cittadini di serie a e serie b.
    Ma infatti il problema è questo, che se io sto male a meno di rientrare in quei 100 casi non avrò mai accesso ad un iter che porti alla scarcerazione per problemi di salute se in misura cautelare.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    perchè l'ultimo dei marocchini se viene scarcerato per motivi di salute non finisce sui giornali.
    E da quanto detto dallo stesso ministro non è la prima ne l'ultima volta che segnala casi del genere, solo che stavolta evidentemente faceva comodo a qualcuno alzare il caso, nei casi precedenti non serviva evidentemente
    Io allora te la ribalto nell'altro modo, perchè l'ultimo dei marocchini non ha come amica di famiglia il ministro della giustizia.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

La Ligresti stava così male in cella..... malissimo... al pensiero di non fare più shopping in montenapoleone....

http://www.unionesarda.it/articolo/c...-5-339139.html

Cristoddio poteva mai perdersi la possibilità di comprare la nuovissima Vitton? Cazzo siamo una nazione di incivili!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io allora te la ribalto nell'altro modo, perchè l'ultimo dei marocchini non ha come amica di famiglia il ministro della giustizia.
    Perchè non funziona un cazzo come dovrebbe, perchè abbiamo la carcerazione preventiva, perchè un procedimento dura 100 anni, perchè tra che fai richiesta prima che questa venga probabilmente esaminata magari passano 50 anni, perchè il marocchino non può andare a parlare direttamente col capo dela giustizia in italia.
    Non ho mica capito cosa la cancellieri avrebbe dovuto rispondere in una sua telefonata privata, "sticazzi devi morìììììì"

Quote Originally Posted by Shub View Post
    perchè ha l'ex premier e bastava e avanzava

Allora riformi la giustizia, non fai una giustizia ad hoc solo perchè conosci il ministro della giustizia, senza poi contare che se veramente sta male lo shopping e un lo fai. A sto punto ci vorrebbe un giudice con le palle che dopo averla vista in via monte napoleone a comprar borse rispedirla al gabbio.

La telefonata privata la puoi fare benissimo ma come detto, ci sono casi di merito ed opportunità. Nel merito chiamare un'amica in carcere è male? NO

E' opportuno non farlo se sei ministro della giustizia? SI

Poi vedetela come vi pare, tanto lei sta fori, i soldi se li tiene, il gabbio un lo vede e il ministro sta ndo sta.

perchè ha l'ex premier e bastava e avanzava
    MarocchinO ergo...non ha l'ex premier come amico...semmai LibicO o egizianA..

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast