Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 125

Thread: [RANT] - Microtransazioni...e non solo, post salcazzo di bestemmie interne.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Default [RANT] - Microtransazioni...e non solo, post salcazzo di bestemmie interne.

La mia opinione riguardo microtransazioni, F2P, Aste con soldi veri etc, la strasapete.
    Ho SEMPRE detto che sta MERDA influisce sui videogiochi in fase di sviluppo.

Un passaggio della recensione di Eurogamer di Forza 5:

Quote Originally Posted by Eurogamer
    All that's left is the grind, and it's not a particularly pleasant one.

Unlike previous outings, cars don't unlock upon levelling up. Everything must be bought in Forza Motorsport 5, and all transactions take place in a slightly misshapen economy.

A series will, on average, net the player in excess of 110,000 credits for just under an hour's effort - but with some of the premium racecars costing well over a million, it's a somewhat brutal grind.
    Good job, then, that there are tokens purchasable on the Xbox One's marketplace for you to attain the car you're after, or to temporarily boost the rate at which you gain XP.

When you've already paid £429.99 for a new console, £44.99 for the game and maybe even £349.99 for the only steering wheel that the game supports at launch, such tricks appear a little unsavoury, and in Forza 5, mechanics greedily smuggled from free-to-play games trample over the elegant RPG elements the series once embraced so effectively.
    Ora fumo na paglia e faccio una doccia...dopo forse scrivo...ma ho un po' il vomito.

Razj's Avatar

questo non si chiama F2P questo si chiama fottere gli utenti e i ragazzini colla carta di papà.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

l'ho sempre detto e lo ripeto
    le microtransazioni dovrebbero sempre e solo essere per oggetti che non influiscono sul gameplay, altrimenti è pura e semplice merda

No: le microtransazioni non dovrebbero esistere PUNTO.
    Sono un tumore dell'industria VG di oggi, in qualunque forma, perche' nel momento in cui le metti il focus dello sviluppatore e' di creare il gioco in modo da fartele usare.

Sia esso il trattenere del content (anche puramente estetico) o il nerfare (anche solo come "tempo") delle meccaniche.

P.S. @Matteo

Quote Originally Posted by Razj View Post
    questo non si chiama F2P questo si chiama fottere gli utenti e i ragazzini colla carta di papà.
    Eh beh e' certamente meglio giocare a giochi di merda che sono degli "infinite treadmills" senza il minimo progresso (perche' mica vorrai "finire" il gioco o farti raccontare una "storia"?) e il cui unico scopo e' farti spendere soldi.

Ricordati che queste sono tutte conseguenze che si infilano una in culo all'altra, non stanno mica inventando niente...ma visto che c'e' chi continua a dare ossigeno a certa merda....come dire...

P.P.S. Stavo ancora alla paglia, ora doccio poi ti torno a pelare il culo....e cmq i giochi di macchine si prestano DA DIO a ste stronzate, cosi' come i picchiaduro...e i dev l'hanno capito TUTTI.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

sopratutto se paghi il gioco + le microtransazioni.... che poi micro sto' cazzo
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Sono completamente fuori dal giro ma ,non si cheatta offline sulle console? Una volta c'erano delle cosine da attaccare dietro la console che ti permettevano di cheattare? Meglio comprare quello piuttosto che comprare i soldi dallo store... per un gioco offline... dove bisogna pure grindare. lol
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Nazgul Tirith's Avatar

Kav ma ancora credi che la NEXT Gen (Console o Pc che sia NEXT...) sia basata su "Grafica e/o Gameplay"?

La NEXT Generation e'...per le console è creare un PC Travestito (e che qualcuno non mi venga a raccontare stronzate che non e' cosi, perche l'architettura delle due suddette console NEXT gen purtroppo la conosco e non e' nient'altro che un PC mozzato con un chase ed un SO forzato a fare determinate cose e basta) che fa TUTTO tranne che fare bene l'unica cosa per la quale sarebbe progettata (giocare), con la quale spennare la gente soprattutto se il videogioco lo veicoli con DLC/Microtransazioni. QUESTA e' la NEXT Gen.

Stan tutti li fomentati per LA NEEEEEXXXXXXXXXXXXXTTTT generation pronti a spendere N infiniti euro per un prodotto abbastanza insulso a livello tecnologico e con un parco giochi che salvo rare eccezioni non vale nemmeno il prezzo ne della console nel gioco stesso. Che poi NEXT non c'e un cazzo, sbandierare gli FPS cappati a 60 a 1080p all'alba del 2014 non e' un vanto e' una cazzo di vergogna.
    "not even death can save you from me..."

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il F2P può funzionare, si è visto in più esempi. Diventa sciacallaggio in mano alle grandi case tipo ea/microsoft/sony. Ti dico solo "path of exile". Quello funziona benissimo senza microtransazioni insensate. F2P e P2P secondo me possono coesistere in teoria, il problema è chi vuole farci i soldi a prescindere.

Io ero incazzato per killer instinct, però il gioco completo lo puoi prendere a 20 dollari oppure ti compri 2 personaggi che ti garbano è basta, probabilmente è un modello migliore del F2P.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Kav ma ancora credi che la NEXT Gen (Console o Pc che sia NEXT...) sia basata su "Grafica e/o Gameplay"?

La NEXT Generation e'...per le console è creare un PC Travestito (e che qualcuno non mi venga a raccontare stronzate che non e' cosi, perche l'architettura delle due suddette console NEXT gen purtroppo la conosco e non e' nient'altro che un PC mozzato con un chase ed un SO forzato a fare determinate cose e basta) che fa TUTTO tranne che fare bene l'unica cosa per la quale sarebbe progettata (giocare), con la quale spennare la gente soprattutto se il videogioco lo veicoli con DLC/Microtransazioni. QUESTA e' la NEXT Gen.

Stan tutti li fomentati per LA NEEEEEXXXXXXXXXXXXXTTTT generation pronti a spendere N infiniti euro per un prodotto abbastanza insulso a livello tecnologico e con un parco giochi che salvo rare eccezioni non vale nemmeno il prezzo ne della console nel gioco stesso. Che poi NEXT non c'e un cazzo, sbandierare gli FPS cappati a 60 a 1080p all'alba del 2014 non e' un vanto e' una cazzo di vergogna.
    Non c'entra un cazzo la "macchina" in sto caso -_-
    Ho gia' spiegato miliardi di volte che se guardiamo questo tipo di emrcato specifico, le console sono il buco del culo della catena alimentare delle micro rispetto a pc e telefoni.

Se poi mi dici che saranno usate come "cavallo di troia" per venderne sempre di piu', beh grazie al cazzo...come tutti gli altri apparecchi.

Il punto e' che io ne ho pieni i coglioni (piu' che dei dev) di chi supporta ste stronzate ogni giorno, perche' se la gente non fosse imbecille non si starebbe spostando li' il cuore di quello che è una delle mie passioni da quasi 30 anni.

BTW: giusto per essere chiari, poco importa in un F2P usare le micro o meno...perche' intanto gli fornisci playerbase anche se non compri e secondo piu' gente c'e' piu' l'omino scemo vuole essere diverso, piu' forte, salcazzi e spende soldi. Terzo...stai facendo avere successo ad una merda studiata APPOSTA per farti pompare monetine...eil discorso "ma io mi ci diverto" e' spaventoso.

Ne conosco anche io IRL che giocano a robe come Marvel Heroes...sai quanti "magicamente" sono "fortunatizzimiiiiiiiih" e droppano sempre un fottilione di roba? Che poi obv fanno subito vedere agli altri? Che a loro volta (sempre magicamente) la droppano il giorno dopo?

In ogni caso il numero di giochi che pullano sta merdata e' assurdo ormai, da Assassin's creed 4 che ti sblocca "la mappa dei collezionabilihhh" a Bravely Default su 3ds che e' forse l'apice della merdosita' umana:

Per delle abilita' ti servono SP

Come si ottengono gli SP?
    Mettendo il 3ds in modalita' sleep...ne ottieni "x" ogni 8 ore in cui hai la console SPENTA.

Oppure puoi convenientemente comrpare le pozioni di SP con soldi VERI.

Let it sink for a second:

O spegni la console e non giochi, O PAGHI.

EDIT: giusto perche' non ricordavo se il gioco fosse quello e ho checkato.

"Along with a raised damage cap, the new Bravely Second feature allows you to pause time, using SP, and freely whale on foes. You earn SP every eight hours the 3DS is in sleep mode. Alternatively, you can purchase SP with money. That is, real world, actual money. With this actual money that you earn from a job that probably underpays you, you can buy SP Drinks from the eShop. This gives you three SP."
    Last edited by Kahvirel; 20th November 2013 at 21:25.

Nazgul Tirith's Avatar

Il "mercato specifico" ORA e' quello delle console.

Ed il mercato di ora, e' quello di fare piu soldi possibili in culo a gameplay od altro.

E questa cosa, non si fermera' perche' vendono e ci guadagnano sopra sempre di piu'.

E' giusto? No.

E' cosi'? Si.

Il discorso macchina, te lo facevo piu che altro (oltre prendere per il culo qualcosa che di next non ha nulla ) per farti l'esempio di come ti vendono un pc travestito a minimo 400 € che e' gia tecnologicamente vecchio.

Che tutto cio sia assurdo e' ovvio, ma ormai quanti prodotti nel mondo di videogiochi di QUALITA' e completi vengono fatti?

Pochissimi.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Che poi NEXT non c'e un cazzo, sbandierare gli FPS cappati a 60 a 1080p all'alba del 2014 non e' un vanto e' una cazzo di vergogna.
    Si, specialmente quando cosnideri che su PC 60fps a 1080 li facevo su Quake, possiamo dirlo, il secolo scorso

Che tutto cio sia assurdo e' ovvio, ma ormai quanti prodotti nel mondo di videogiochi di QUALITA' e completi vengono fatti?

Pochissimi.
    E fin qui non ci piove e la birra la pago io.

Pero' fattele due domande su sto shift di massa di politica videoludica che di ludico non ha piu' un cazzo e magari disinstalla PoE che e' gia' un passetto in avanti.

Con tutto che ne abbiamo aprlato 2 gg fa e sai che non l'ho mai definito cesso o fatto male...ma il modello e' sempre quello e DEVE morire male, non ti nascondo che se costasse un 15 euro probabilmente lo avrei comprato e loggherei perche' la beta non era male...ma a sto punto, nel mio minuscolo, almeno EVITO di giocarci e fargli numero a sti scam.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    No: le microtransazioni non dovrebbero esistere PUNTO.
    Sono un tumore dell'industria VG di oggi, in qualunque forma, perche' nel momento in cui le metti il focus dello sviluppatore e' di creare il gioco in modo da fartele usare.

Sia esso il trattenere del content (anche puramente estetico) o il nerfare (anche solo come "tempo") delle meccaniche.

P.S. @Matteo

Eh beh e' certamente meglio giocare a giochi di merda che sono degli "infinite treadmills" senza il minimo progresso (perche' mica vorrai "finire" il gioco o farti raccontare una "storia"?) e il cui unico scopo e' farti spendere soldi.

Ricordati che queste sono tutte conseguenze che si infilano una in culo all'altra, non stanno mica inventando niente...ma visto che c'e' chi continua a dare ossigeno a certa merda....come dire...

P.P.S. Stavo ancora alla paglia, ora doccio poi ti torno a pelare il culo....e cmq i giochi di macchine si prestano DA DIO a ste stronzate, cosi' come i picchiaduro...e i dev l'hanno capito TUTTI.
    Quindi i coglioni sono le SH che hanno come scopo unico quello di massimizzare il profitto, oppure i consumatori che invece di massimizzare la propria utilità spesso spendono soldi a cazzo ed in modo disinformato?

Il tumore non si autoalimenta viene alimentato dai consumatori che comprano male. Il problema non è il modello in sè, ma le distorsioni estreme - di un modello altrimenti funzionante ed anche pretty fair - con l'unico scopo di fottere il consumatore coglione; e queste distorsioni estremiste come ho gia detto non si autofinanziano certo. Non provare a fare di tutta l'erba un fascio perché non è affatto così.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Pero' fattele due domande su sto shift di massa di politica videoludica che di ludico non ha piu' un cazzo e magari disinstalla PoE che e' gia' un passetto in avanti.

Con tutto che ne abbiamo aprlato 2 gg fa e sai che non l'ho mai definito cesso o fatto male...ma il modello e' sempre quello e DEVE morire male, non ti nascondo che se costasse un 15 euro probabilmente lo avrei comprato e loggherei perche' la beta non era male...ma a sto punto, nel mio minuscolo, almeno EVITO di giocarci e fargli numero a sti scam.
    sarà che poe è l'eccezzione ma di scam non ne ha mezzo. Non so perchè non lo abbiano fatto a 15 con store e come campino solo di store ma evidentemente è possibile. Se poi diventeranno greedy in futuro non so, ma per ora lo store è super fair.

Nazgul Tirith's Avatar

Premesso anche se lo sai, i sistemi F2P li odio per la stragrande maggioranza perchè fatti SOLAMENTE per guadagnare.

Riguardo a PoE che ha un sistema "F2P" tra le virgolette perche di pay cosa avrebbe? Item Estetici inutili che NON servono neanche per fare figo, perche' in un sistema assolutamente "Hardcore" come PoE nessuno ti guarda l'item estetico, ma la build? O L'equip? Tralasciando il fatto che molto equip unico (ottenibile unicamente giocando) e' gia di per se con una grafica personalizzata?

Han creato un prodotto completamente free, nel senso che lo shop puoi pure non averlo neanche mai visto e non ti cambia assolutamente nulla. Questo e' probabilmente l'unico tipo di "free to play" che dovrebbe esistere e che dovrebbe essere premiato. Anche perche' te scarichi e giochi, non paghi nulla e non devi nulla a nessuno (ben diverso sarebbe il discorso di un B2P+Shop).

Spesso si parla del "Il modello e' quello" perche te come tanti altri che criticano PoE per prendere esempio la mano sopra per testare la bonta' del prodotto e la totale inutilita' dello shop non l'hanno fatto. Prima di parlare si dovrebbe per lo meno prima provare.

Tanto per dirne una, per esempio il "tuo" amatissimo The Last of Us 5 gg fa' o giu di li, hanno annunciato un DLC che durera' quanto? 4 ore? Che narra' la storia di ellie prima di TLOU. Non poteva metterla prima? Perche' non e' uscito con il gioco completo?

Dai fuoco alla tua copia ora?

Non credo.

Edit, dimenticavo sicuramente prenderai una console e probabilmente la PS4 e SICURAMENTE la userai per giocare anche online, quindi pagherai il plus, ecco ti sembra giusto? Ho comprato la console, ho comprato il gioco e mo devo pure pagare n'abbonamento per giocare online? Cosa fai, lo paghi? Fomenti questa "shit di massa"?
    Last edited by Nazgul Tirith; 20th November 2013 at 22:06.

Page 1 of 9 12345 ... LastLast