Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 125

Thread: [RANT] - Microtransazioni...e non solo, post salcazzo di bestemmie interne.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Un po' come real racing 3 su iOS (e pure android credo). Però lì il gioco è gratis

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    E fin qui non ci piove e la birra la pago io.

Pero' fattele due domande su sto shift di massa di politica videoludica che di ludico non ha piu' un cazzo e magari disinstalla PoE che e' gia' un passetto in avanti.

Con tutto che ne abbiamo aprlato 2 gg fa e sai che non l'ho mai definito cesso o fatto male...ma il modello e' sempre quello e DEVE morire male, non ti nascondo che se costasse un 15 euro probabilmente lo avrei comprato e loggherei perche' la beta non era male...ma a sto punto, nel mio minuscolo, almeno EVITO di giocarci e fargli numero a sti scam.
    ma che ti sei frullato il cervello con un pizzico di sale e te lo sei bevuto?

il f2p + store di poe rasenta la fottuta perfezione cristo dio...
    è l'unico gioco TOTALMENTE GRATIS dove NON PUOI COMPRARE NULLA che abbia effetto sul gameplay e me lo chiami scam?

ed è pure un gran bel fottutissimo gioco.

SCAM?

on a side note: a me il discorso "eh l'utente è scemo e butta soldi aoe perche vuole essere figo forte diverso bla" mi fa sempre un po ridere.

se sliker cambia razza al pg 10 volte al giorno perche dovrebbe essere colpa del servizio?

rompiamo TUTTI ogni giorno i coglioni che vogliamo giochi che ci lascino fare come vogliamo, senza binari o esser presi per mano... e poi vuoi che la software house ti faccia il disegnino su come non bruciare lo stipendio nello store?

wat?
    Last edited by Devon; 20th November 2013 at 22:15.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    sarà che poe è l'eccezzione ma di scam non ne ha mezzo. Non so perchè non lo abbiano fatto a 15 con store e come campino solo di store ma evidentemente è possibile. Se poi diventeranno greedy in futuro non so, ma per ora lo store è super fair.
    Mai fatto un giro a vedere le tag della gente? E parliamo di tags da 200+$ ...e mica 2 o 3...tanto per dire.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    uns acco di roba
    Primo: sempre due giorni fa ti parlavo dei miei due pg parcheggiati su poe da mesi dopo la beta. Quindi...boh?!

Secondo: riguardo alla ps4 e le console...mi sa che ti sei perso i miei posts di recente ma proprio not even close.

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma che ti sei frullato il cervello con un pizzico di sale e te lo sei bevuto?

il f2p + store di poe rasenta la fottuta perfezione cristo dio...
    è l'unico gioco TOTALMENTE GRATIS dove NON PUOI COMPRARE NULLA che abbia effetto sul gameplay e me lo chiami scam?

ed è pure un gran bel fottutissimo gioco.

SCAM?

on a side note: a me il discorso "eh l'utente è scemo e butta soldi aoe perche vuole essere figo forte diverso bla" mi fa sempre un po ridere.

se sliker cambia razza al pg 10 volte al giorno perche dovrebbe essere colpa del servizio?

rompiamo TUTTI ogni giorno i coglioni che vogliamo giochi che ci lascino fare come vogliamo, senza binari o esser presi per mano... e poi vuoi che la software house ti faccia il disegnino su come non bruciare lo stipendio nello store?

wat?
    Riguardo agli items estetici (e mi ricollego al "sono inutli" di Naz) evidentemente vi sfugge il concetto di peer pressure e tanti altri bei giochini psicologici....e avevo pure spiegato in che modo influiva la playerbase alta...vabeh.

Quindi si: l'utente e' PARECCHIO scemo....ma pensavo ne avessimo le prove visto ilt rend di cui 9 volte su 10 vi lamentate anche voi.
    Che cazzo c'entra poi il voler un gioco che non ti rpenda per mano nel gameplay Vs. il portafogli IRL lo sai solo te, perche' sta cazzata l'hai proprio tirata fuori dal cilindro.

Cmq fate poi il cazzo che volete, tanto e' tutto molto LOL leggere ste risposte nello stesso forum in cui l'apice della merda televisiva e' considerata la D'Urso (e avete ragione a riguardo eh!)...poi chiedetevi come ci si e' arrivati pero' "giusto per ricordarvelo"

E non vi sto a fare il pippolone di come 30 anni fa in tv visto che c'era sto modello IDENTICO di contenuto adattato alla monetizzazione degli spot di intermezzo non sarebbe stato possibile avere Game Of Thrones, The Wire, Breaking Bad e compagnia bella.

Mo' aspettiamo solo gli A-Team e le D'Urso dei videogiochi e godiamone tutti. -_-

P.S. Shagaz...non ho mai detto PoE = Brutto gioco...nel caso fosse sfuggito.

EDIT: ma poi DI NUOVO, cosa stracazzo c'entra se la roba ha effetto sul gameplay o meno...non ce la fai a capire eh...che sti giochi sono progettatti "verso l'infinito e oltre" apposta per spulciare monetine....no, sono dei nobilissimi dev che non ci pensano minimamente ai soldi di shaggy, loro si preoccupano per lui che possa giocare sereno!!!
    Last edited by Kahvirel; 20th November 2013 at 22:31.

Nazgul Tirith's Avatar

Quindi BOH?!?!?!?! Dafuq?

Me li saro' sicuramente persi i tuoi Post sulla PS4, ma quindi non mi hai risposto? Prenderai il DLC di TLOU? Pagherai il PLUS? Si o no?

Riguardo il resto nessuno ha scritto che hai scritto POE=Brutto gioco, ma scam? Scam dove? Peer Pressure in PoE? E dove starebbe? Dimostramelo e potrei darti ragione, perche a conti fatti in gioco a nessuno interessa se hai sul forum il tag exalted o sei hai la corona di fuoco e la spada verde, gli interessa cosa indossi (roba droppata) e come hai costruito la build del tuo Char.

Quindi spiegami nel caso di PoE visto che lo stiamo prendendo in esame, quale sarebbe il giochino psicologico che ti spinge a comprare la Spada Verde Fiammeggiante o di avere il titolo "exalted supporter" sul forum. E stiam parlando di gente che ha versato i propri soldi in un progetto come puo essere un kickstarter program. Han versato soldi in cambio del continuo sviluppo del gioco, non per il titolo, ne per l'avatar.
    "not even death can save you from me..."

Riguardo agli items estetici (e mi ricollego al "sono inutli" di Naz) evidentemente vi sfugge il concetto di peer pressure e tanti altri bei giochini psicologici....e avevo pure spiegato in che modo influiva la playerbase alta...vabeh.

Che cazzo c'entra poi il voler un gioco che non ti rpenda per mano nel gameplay Vs. il portafogli IRL lo sai solo te, perche' sta cazzata l'hai proprio tirata fuori dal cilindro.

P.S. Shagaz...non ho mai detto PoE = Brutto gioco...nel caso fosse sfuggito.
    -no non sfugge nessun concetto, forse a te sfugge il fatto che devono camparci, è normale che mettano qualche incentivo per guadagnarci, e finche' è ben limitato a contenuti EXTRA (aka no effetto sul gameplay) ben venga, se ci sono utenti mongopatici che bruciano centinaia di euro sui pet o sulle luci per l'elmo.... meglio.
    poi ci sono anche quelli che ci buttano euro per supportare un gran gioco con uno store estremamente giusto, ma questi non nominiamoli, sia mai

-non si tratta gameplay vs portafogli irl, mi riferivo al concetto che l'utente è responsabile di quel che fa, ed è giusto che paghi le conseguenze, sempre, sia nel gioco (morte, perdita items etc) che in irl.

-no, non hai detto che è un brutto gioco, che sarebbe falso... hai detto che è uno scam, che è ancora piu sbagliato

-no non sfugge nessun concetto, forse a te sfugge il fatto che devono camparci, è normale che mettano qualche incentivo per guadagnarci, e finche' è ben limitato a contenuti EXTRA (aka no effetto sul gameplay) ben venga, se ci sono utenti mongopatici che bruciano centinaia di euro sui pet o sulle luci per l'elmo.... meglio.
    poi ci sono anche quelli che ci buttano euro per supportare un gran gioco con uno store estremamente giusto, ma questi non nominiamoli, sia mai

-non si tratta gameplay vs portafogli irl, mi riferivo al concetto che l'utente è responsabile di quel che fa, ed è giusto che paghi le conseguenze, sempre, sia nel gioco (morte, perdita items etc) che in irl.

-no, non hai detto che è un brutto gioco, che sarebbe falso... hai detto che è uno scam, che è ancora piu sbagliato
    Ma per "non influisce nel gameplay" cosa intendi? perche' influire sul gameplay non vuol mica solo dire venderti una spada che faccia 38926758923333333346397 di danno Aoe eh...
    Basta...che so, uno stash in piu'.... (come appunto hai indovinato 2 secondi fa su skype) che non e' GAMEBREAKING eh...come non lo e' quello di gilda...pero'...eh...pero'.

Riguardo alle conseguenze...hai pienamente ragione, mi trovo in difficolta' quando pero' vedo uscire solo giochi di merda o fighissimi MA comprendenti merdate per colpa di altri giochi a cui IO non gioco.
    E non sto a difendere UN gioco "meno scam" sapendo che questo ne portera' solo altri potenzialmente piu' dannosi....cerco di pensare che se non ci fosse quel modello avrei dei giochi finiti e senza stronzate, non mi pare poco realista.

BTW, si e' spostata su PoE sta discussione, ma il concetto e' il f2p assieme a tutte le altre merdate elencate nel main....non e' un attacco a QUEL gioco, voglio precisarlo.
    Cio' non toglie che lo reputo merda proprio per il modello (non come gioco in se, e 3...non si sa mai).

@Naz : no. ma no a 360°.

Posso farvela io una domanda? E' la solita:

Ma PoE se fosse uscito a 40 sacchi gioco finito e pronto sarebbe stato un cesso?
    Perche' se ora e' perfetto...difficile salire di categoria quindi immagino sarebbe stato "peggio".

EDIT: solo una roba che mi sono scordato, riguardo il "a chi vuoi che glie ne fotta qualcosa dellos tatus etc etc"
    C'e' gente che farma Rep Nei Forum, c'e' gente che farma pollici in su su Facebook e toglie amicizie se non glie li dai, c'e' gente che compra crediti COSTANTEMENTE in ogni tipo di produzione solo epr far vedere agli amici. Non sottovalutare la merda, fidati.
    Last edited by Kahvirel; 20th November 2013 at 22:55.

Nazgul Tirith's Avatar

Lo stash di gilda (gilde inutili in poe servono per avere una chat condivisa, no, non ci sono benefit nello starci) gamebraking? In un gioco che volendo...ti fai N alt e li riempi di tutta la merda che vuoi? Oltre che, gia riempire 4 Stash di per se non e' proprio cosi veloce come cosa?

Lo stash di poe che influisce sul gameplay e' la piu immensa stronzata mai letta kav

@Discorso DLC+PLUS vedremo, ora dici "NONONO" io ti dico, ti credo MA vedremo in futuro intanto teniamo salvato questo topic in memoria.

Se PoE fosse uscito a 40 euro? Chissa come sarebbe stato..la sfera di cristallo ancora non ce l'ho. Se fosse uscito cosi a 40 sacchi, sarebbe stato comunque un bel gioco (perfetto io non l'ho mai scritto lol), pero' magari online non campava. O magari bho, non posso prevedere ipotesi che non sono avvenute (dafuq?)

E comunque alle domande:

Ma poe dove sarebbe scam?

e

Dove ci sarebbe Peer Pressure?

Non hai risposto.

Non giudico sbagliato il tuo discorso, giudico sbagliato il giudizio su una delle poche e rare eccezioni degli ultimi 10 anni

La colpa non e' di altri giochi a cui te non giochi, la colpa e' dell'SH che ha preso la decisione di guadagnarci di piu'. Non tutte lo fanno, ma la colpa non e' dell'altro gioco Secondo questa logica non comprare piu roba Naughty Dog perche' abbraccia l'ideale del DLC. Non comprare piu NULLA da qualsiasi SH che abbracci l'idea di Microtransazioni e DLC.

Se lo fai, bhe allora non ti lamentare perche' fai parte anche te di quel sistema. Si puo discutere del fatto che sia spesso usato in maniera estrema (daccordissimo) ma allora non e' corretto farne di tutta l'erba un fascio, perche' in tal caso te ne fai parte.
    Last edited by Nazgul Tirith; 20th November 2013 at 22:59.

no lo stash non influisce sul gameplay
    ma si, è una feature che puo essere utile, io non l'ho ancora fatto perche non mi serve (ho 6 pg pieni di roba "in storage" + i 2 main) e lo stash mezzo vuoto
    cmq penso di farlo a breve (6 stash 10€) per dargi dei soldi

il punto è che si ferma qui, non c'è altro che possa aiutarti in nessun modo nel gioco

sai, devono mangiarci anche loro con il lavoro che fanno, se mettono qualcosa che puo interessare a tutti non vedo cosa ci sia di male
    non è, che ne so, come venderti CLASSI intere, o MAPPE, o SKILL.

non è tutto bianco o nero

per colpa di altri giochi a cui IO non gioco.
    lo sai che il mondo è pieno di gente? gente diversa?
    c'è quello che spende 400€ del papi nei costumini
    c'è quello che si diverte a cheattare su counterstrike e a ridersela
    c'è quello che si diverte a giocare path of exile totalmente gratis ed ha un'esperienza completa
    c'è quello che si diverte a giocare path fo exile gratis ma gli caga soldi perche vuole che continuino e facciano altro
    c'è quello che vorrebbe essere l'unico, quello che ha ragione e che abbia valore solo la sua opnione.. (lo conosci? )

io "vivo" (gioco) secondo la bellissima idea del non me ne frega un cazzo, gioco quel che mi sta bene e mi piace e fine, se qualcosa mi fa merda la disinstallo (vedi marvel heroes), sicuramente ci spalo merda sopra for fun, ma di certo non mi metto a voler cambiare il mercato perche IOIOIO vorrei cosi

per cambiare le cose, serve la grande maggioranza, e indovina un po? a questa le cose van bene cosi.

p.s. se fosse uscito a 40€ probabilmente non ci starei giocando
    Last edited by Devon; 20th November 2013 at 23:02.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

vabbè ma se gli altri son così idioti da spendere 200dollari in tags e mantenere vivo un giocone, che io posso sfruttare gratis, dove sta il danno? il danno ci sta per i giochi che mettono in vendita anche roba gameplay.

Naz...diocane...ma leggi? ho detto "E' gamebreaking" ?????
    EDIT al volo: ti ho risposto editando l'altro post riguardo al modus e i perche'.

Salva pure il thread, ma e' tipo la 20esima volta che lo dico, e conta che io manco lo dovrei pagare il plus...ma e' na roba di principio.

Cmq amen, guai se vi si tocca un gioco che vi piace. As usual.

RI-EDIT: @Drako, guarda che io mica voglio difendere i cerebrolesi perche' poverini spendono los tipendio in cappelli eh...ma morissero pd. Il mio concern e' tutt'altro!

In ogni caso:
    p.s. se fosse uscito a 40€ probabilmente non ci starei giocando
    ^ io SPERO che tu ti renda conto quanto questa frase basti a riassumere un SACCO di cose che ho detto, tra cui anche causa e conseguenza di sti problemi, D'Urso inclusa....c'e' MOLTO piu' di quello sembra in sta semplice riga.
    Last edited by Kahvirel; 20th November 2013 at 23:04.

Nazgul Tirith's Avatar

Ok, influisce sul gameplay? Per il resto leggiti l'edit.

Non si tratta di gioco che piace o non piace (almeno sappilo che a poe ci son tornato a giocare tipo 1 ora al giorno dopo mesi e mesi di nulla lal) si tratta di dire cagate e pretendere di aver ragione. (L'attenzione su PoE, il gioco PoE, qualsiasi cosa riguardi PoE, l'hai tirata fuori TE non io, ne nessun altro).

^ io SPERO che tu ti renda conto quanto questa frase basti a riassumere un SACCO di cose che ho detto, tra cui anche causa e conseguenza di sti problemi, D'Urso inclusa....c'e' MOLTO piu' di quello sembra in sta semplice riga.
    ovvero che faccio quel che cazzo mi pare e non me ne frega un cazzo dell'opinione altrui al di fuori del flame for fun sul forum?

o che se poe me lo avessero cagato fuori b2p non l'avrei preso? perche magari è uscito in un momento in cui avevo altro da giocare? o in beta non mi aveva preso "cosi tanto" da farmi spendere 40€?

se vuoi saperlo, io in beta c'ho giocato pochissimo perche abbastanza acerbo e, sapendo che sarebbe uscito f2p, mi sono ripromesso di "ri-provarlo" dopo qualche patch
    ora che l'ho giocato per 77 ore, sono contentissimo e gli regalo 20€ in mondezza inutile dallo store perche voglio supportarli

è cosi difficile vivere e lasciar viveere? si deve per forza ficcare il nasetto sporco nei cazzi degli altri ed ergersi a portatori della verita' assoluta?

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ok, influisce sul gameplay? Per il resto leggiti l'edit.

Non si tratta di gioco che piace o non piace (almeno sappilo che a poe ci son tornato a giocare tipo 1 ora al giorno dopo mesi e mesi di nulla lal) si tratta di dire cagate e pretendere di aver ragione. (L'attenzione su PoE, il gioco PoE, qualsiasi cosa riguardi PoE, l'hai tirata fuori TE non io, ne nessun altro).
    Oh...perlamadonna, e 18 ho detto perche' attacco ANCHE PoE e non lo difendo seppur lo si possa definire senza dubbio "piu' onesto" di altre robe che ho elencato tipo Bravely, di certo non era il punto focale della discussione ma solo il primo che mi e venuto in mente a cui giochi anche tu e che cmq adotta lo stesso modello.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

l'ho tirato fuori io in realtà perchè lo reputo un esempio di come anche in un modello tendenzialmente di merda possano uscire robe buone con modelli di store giusti. Senza il F2P questo gioco forse sarebbe uscito sui 25€ ed io probabilmente ci starei giocando. Vista la dimensione della SH dubito sarebbe stato un tripla AAA da 40/50€.

Nazgul Tirith's Avatar

Oh...perlamadonna, e 18 ho detto perche' attacco ANCHE PoE e non lo difendo seppur lo si possa definire senza dubbio "piu' onesto" di altre robe che ho elencato tipo Bravely, di certo non era il punto focale della discussione ma solo il primo che mi e venuto in mente a cui giochi anche tu e che cmq adotta lo stesso modello.

Non hai risposto ne motivato il perche sia Scam e Peer Pressure. quindi, no non hai detto nulla.

Il resto come ti ho gia detto e' scritto nell'edit.

Questo cmq:

La colpa non e' di altri giochi a cui te non giochi, la colpa e' dell'SH che ha preso la decisione di guadagnarci di piu'. Non tutte lo fanno, ma la colpa non e' dell'altro gioco Secondo questa logica non comprare piu roba Naughty Dog perche' abbraccia l'ideale del DLC. Non comprare piu NULLA da qualsiasi SH che abbracci l'idea di Microtransazioni e DLC.

Se lo fai, bhe allora non ti lamentare perche' fai parte anche te di quel sistema. Si puo discutere del fatto che sia spesso usato in maniera estrema (daccordissimo) ma allora non e' corretto farne di tutta l'erba un fascio, perche' in tal caso te ne fai parte.

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast