Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 153

Thread: Ciao B.!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non mi pare che ti abbia offeso ho detto che hai fatto un paragone da bambino dell'asilo perchè mi vieni a prendere l'esmpio della benzina dove in italia è tutta tasse eh wolfo anche te piglia le cose normali come paragone cibo luce riscaldmaneto, la benzina la pagano tutti meno anche i paesi con l'euro forse lsolo la francia la paga quanto noi che è cmq un paese dove la pressione fiscale e medio alta
    in genere non mi piace discutere con persone che rispondono" hai detto una cazzata da bambino dell'asilo", potrei argomentare e fare wot dal mio punto di vista, punto di vista maturato dopo aver commerciato in eu est, nord eu, indocina e sud america, giusto per, ma non mi va, non è un confronto, tu ne sai a pacchi, anzi fammi na cortesia magari mi puoi fare qualche consulenza e ti telefono la prossima volta che vado al voto così m'illumini d'immenso.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    in genere non mi piace discutere con persone che rispondono" hai detto una cazzata da bambino dell'asilo", potrei argomentare e fare wot dal mio punto di vista, punto di vista maturato dopo aver commerciato in eu est, nord eu, indocina e sud america, giusto per, ma non mi va, non è un confronto, tu ne sai a pacchi, anzi fammi na cortesia magari mi puoi fare qualche consulenza e ti telefono la prossima volta che vado al voto così m'illumini d'immenso.
    va bene telefonami e ti dirò perchè devi votare chi dico io............................... che ti devo dire

che poi mi vien da ridere state a parlare ttti male dell'euro, e le colpe son dell'euro ecc anche berlusconi lo ha detto un sacco di volte ma quando aveva la maggiornaza più amplia della storia dall'euro non è uscito, è un po come a gennaio quando faceva la campagna elettore contro l'imu, legge che lui stesso aveva votato in parlamento, continuiamo a dire che lui è immacolato e che porello non c'era bisogno di levarcelo dai coglioni
    Last edited by Estrema; 28th November 2013 at 16:31.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io sto andando ot e non ho neanche citato b, comunque continuo a leggere sta sezione senza postare visto che son poche le persone con cui si dialoga, tempo sprecato.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

in realta la classe politica di craxi ha fondato forza italia nel 94 faccio un po di nomi cicchitto tremonti berlusconi

http://archiviostorico.corriere.it/1...07143788.shtml

percè basta si sta difendendo l'indifendibile articolo del 1998 16 anni fa mica ieri eh
    infatti ho detto una parte.
    ci siamo tirati via i nomi grossi e son arrivati quelli sotto che avevano il terreno pronto per il "rifondiamo!"
    ora ci sono due personaggi che urlano questa frase (grillo e renzi)...

al 99% saremo (parlo di paese, la maggioranza) così furbi da seguire ancora una volta lo strillone con lo slogan più accattivante...

ma si spera sempre che accada come dice il detto "dalla padella alla brace..."
    searching for free time...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

ma veramnte a te serve aprire il cervello perchè l'italia fuori dall'area euro senza apparato industriale che cazzo esportava? le scarpe di lusso? quello lo fa cmq anche anche adesso e quanto ci costava importare materie prima con la lire che non valeva un cazzo prima dell'euro pensa dopo.

poi rispondo alla cazzata di wolfo perchè ha fatto un paragone da bambino dell'asilo, la benzina in croazia costa meno perchè sempliciemnte su 1.80 euro al litro che paghiamo noi 1 euro sono solo di accise qesto perchè è l'italia che tassa i carburanti, poi vabbè se te sei convinto che è l'euro vota grillo anzi no wolfo ti porto con me in romania spetta che stanno fuori dall'euro e ti fo vedere che vuol dire vivere con 200 euro al mese di stipendio e un costo della vita il 30% in meno che in italia, poi capisci perchè stanno a fa agara ad entrare in area euro sti paesi, forse perchè gli aumentano gli stipendi? ma gia voi parlate ma non sapete come funzionano le cose, la croazia tra un po entrera in area euro l'unico paese che non vuole per il moento entrare di quelli che gia ci sono da un po in ue è la rep ceka, a ci siete mai stati per lavoro i rep ceka? avete visto che loro hanno una cosa che non non abbiamo che si chiama industria? che producono beni industriali non scarpe e magliette di lusso?
    Ma te parli per dare aria alla bocca? Vero?

L'Italia fa che? Solo scarpe e magliette di lusso? Certo, non guardiamo ai colossi industriali, della FIAT ne parliamo solo quando dobbiamo sputarci sopra, poi improvvisamente vuoi parlare di industria e ti scordi di una ditta che vende ovunque nel mondo e che coi suoi motori diesel insegna al mondo. Oppure scordiamoci che ne so, di Pignone, ditta leader nel mondo per le turbine (e svenduta alla GE dal tuo amico Prodi), oppure scordiamoci del fatto che l'ingegneria italiana ci vede partner di, che ne so, l'ente spaziale europeo, oppure scordiamoci che siamo leader nel mondo nella produzione di elicotteri o ascensori, oppure scordiamoci l'esportazione di sanitari, idraulica, macchine per imballaggio, biciclette...

Ah, ma fammici pensare, questa crisi Italiana iniziata con l'Euro (grazie Prodi) e poi precipitata grazie alla crisi mondiale causata da Goldman Sachs (lo sai che Prodi e' un consulente Goldman?) non e' servita alla Germania a favorire le sue esportazioni a discapito nostro, che siamo stati cosi' terra di conquista per le industrie straniere che han predato sulla vasta industria italiana (leggimi).

Nono, io devo aprire il cervello, noi esportiamo solo scarpe di lusso.

Dici che la finiamo con le storielle?

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    infatti ho detto una parte.
    ci siamo tirati via i nomi grossi e son arrivati quelli sotto che avevano il terreno pronto per il "rifondiamo!"
    ora ci sono due personaggi che urlano questa frase (grillo e renzi)...

al 99% saremo (parlo di paese, la maggioranza) così furbi da seguire ancora una volta lo strillone con lo slogan più accattivante...

ma si spera sempre che accada come dice il detto "dalla padella alla brace..."
    non vorrei rattristarti ma l'ultima volta che l'italia è riuscita a togliersi una classe dirigente di merda messa li per convenienza e non per altro c'è voluta una guerra mondiale

Bortas's Avatar

Io dico di calmare i toni, invece di alzarli, così dimostrate di essere persone civili invece che persone cresciute sotto una politica da stadio urlata ed offensiva.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

L'Italia fa che? Solo scarpe e magliette di lusso? Certo, non guardiamo ai colossi industriali, della FIAT ne parliamo solo quando dobbiamo sputarci sopra, poi improvvisamente vuoi parlare di industria e ti scordi di una ditta che vende ovunque nel mondo e che coi suoi motori diesel insegna al mondo. Oppure scordiamoci che ne so, di Pignone, ditta leader nel mondo per le turbine (e svenduta alla GE dal tuo amico Prodi), oppure scordiamoci del fatto che l'ingegneria italiana ci vede partner di, che ne so, l'ente spaziale europeo, oppure scordiamoci che siamo leader nel mondo nella produzione di elicotteri o ascensori, oppure scordiamoci l'esportazione di sanitari, idraulica, macchine per imballaggio, biciclette...

Ah, ma fammici pensare, questa crisi Italiana iniziata con l'Euro (grazie Prodi) e poi precipitata grazie alla crisi mondiale causata da Goldman Sachs (lo sai che Prodi e' un consulente Goldman?) non e' servita alla Germania a favorire le sue esportazioni a discapito nostro, che siamo stati cosi' terra di conquista per le industrie straniere che han predato sulla vasta industria italiana (leggimi).

la correlazione non implica la causa.
    La crisi italiana dipende da crescita 0, che non è certo stata causata dall'euro, ma dalle cattive politiche economiche. In altre parole, intorno al 2000 il mercato ha sempre più assunto una scala globale, l'economia si è modificata, la cina pochi anni dopo è entrata nei trattati di scambi internazionali etc.
    L'italia degli anni 80 e e inizi 90 era un'Italia di economia locale, di settori di produzione, di piccole aziende e di grandi aziende supportate da soldi pubblici. Questo modello economico non funziona nel mondo globalizzato di oggi, e la nostra classe politica invece di fare qualcosa per modernizzare il paese (come ha fatto la germania) non ha fatto una minchia.
    Sai perchè la germania esporta di più di noi? Perchè loro hanno una competitività maggiore di noi, perchè le loro aziende non sono come le nostre, perchè le loro regole funzionano, perchè è un paese dove io farei investimenti mentre in italia non ci metterei una lira. Con o senza euro.

Poi se vi piace pensare che sia colpa dei gomblottih internazionali ben venga eh, sia mai che in italia qualcuno si prende la colpa di qualcosa.

Hador's Avatar

E in tutto questo, per finire, Berlusconi è stato l'emblema di una classe dirigente che invece che lavorare per evitare che anni di lavoro andassero in merda, si è fatta bellamente i cazzi suoi per 30 anni vivendo in un mondo parallelo. Una classe dirigente che ha impoverito il paese, sia economicamente, che moralmente, che culturalmente. Il centro sinistra ha colpe ENORMI, ma il Peccato Originale resta Forza Italia e tutta la merda che c'è dentro.

Detto ciò se pensate che l'italia è un grande paese, avete fiducia nelle politiche economiche italiane e date la colpa agli altri prendete i vostri risparmi e compratevi i btp. Io, per ora, i miei soldi me li tengo in svizzera che preferisco.

Lieutenant Commander

Abbiamo colossiindustriali in italia???? Colossi????? ma LOL!

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

va bene ok la colpa è dell'euro perchè se non c'era oggi la fiat esportava più della volkswagen la benzina costava 2000 lire al litro però 1 kg di ferro lo pagavamo 10milioni, a gia e per questo la fiat avrebbe inventato le auto di cartone compresso

il dramma poi che come berlusconi fate finta pure di essere convinti eh
    Last edited by Estrema; 28th November 2013 at 17:09.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Abbiamo colossi industriali con NOMI e ORIGINE italiani, ma che in Italia non producono (in Polonia, Romania o altri paesi del cazzo i dipendenti costano meno) e tra un po' non avranno nemmeno sede legale...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sai perchè la germania esporta di più di noi? Perchè loro hanno una competitività maggiore di noi, perchè le loro aziende non sono come le nostre, perchè le loro regole funzionano, perchè è un paese dove io farei investimenti mentre in italia non ci metterei una lira. Con o senza euro.

Poi se vi piace pensare che sia colpa dei gomblottih internazionali ben venga eh, sia mai che in italia qualcuno si prende la colpa di qualcosa.
    Concordo al 100%
    So far, so good...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

va bene ok la colpa è dell'euro perchè se non c'era oggi la fiat esportava più della volkswagen la benzina costava 2000 lire al litro però 1 kg di ferro lo pagavamo 10milioni, a gia e per questo la fiat avrebbe inventato le auto di cartone compresso

il dramma poi che come berlusconi fate finta pure di essere convinti eh
    Non cambiare discorso, te hai detto che in Italia non c'e' export perche' abbiamo solo le scarpe di cuoio, ti ho fatto notare che e' una cazzata bella e buona, il che indica che molto probabilmente stai parlando senza cognizione di causa, al che invece che perculare un "ops! Ho detto una cazzata, non lo sapevo" forse ci starebbe meglio.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    giochino trova i colosso; anticipo gia che la prima azienda italiana che trovi qui è l'eni

http://24o.it/links/?uri=http://mone...une+Global+500

ps se non trovate la fiat è perchè han messo tutto il gruppo finanziario exor

Lieutenant Commander

Si si,ma fate i nomi di questi colossi che abbiamo in itlaia, xchè la fiat nn lo è di certo.

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast