la roba dei DBa da sola non vuol dire nulla. Un rumore a basse frequenze sarà molto meno fastidioso di uno a alte frequenze, indipendentemente dal valore in DBa. Pensate a una ventolina del cazzo per PC, anche se è a 30 Dba, rompe il cazzo.
la roba dei DBa da sola non vuol dire nulla. Un rumore a basse frequenze sarà molto meno fastidioso di uno a alte frequenze, indipendentemente dal valore in DBa. Pensate a una ventolina del cazzo per PC, anche se è a 30 Dba, rompe il cazzo.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Un paio di numeri.
la PS4 e' venduta a 399$ e lo sappiamo tutti...ma quanto costa "farla"?
Ecco i numeri "ufficiali":
Secondo IHS iSuppli (fanno teardowns e ricerche da secoli orrmai, insomma non sono gli ultimi coglioni arrivati) la risposta è $381.
Due componenti dispendiosi sono l'APU 100$ e gli 8 Giga di GDDR5 stimati attorno agli 88$
Altri costi di rilievo sono l'hard disk stimato sui 37$, il lettore Blu Ray attorno ai 28$ e il controller con un costo complessivo dai 18 ai 20$
Il resto e' composto da costi frazionati.
L'analisi non comrpende costi di Marketing, R&D etc etc quindi e' presumibilmente venduta sottocosto come nelle precedenti generazioni, ma con MOLTA meno perdita in realta'.
---------------------------------------------------------------------
Per riferimento, la PS3 (venduta a 599$) aveva un costo di produzione stimato intorno agli 803$ se non ricordo male (pompato dal Cell che gli era costato un fottio).
EDIT: la cosa lol actually e' che se questo e' vero per il mercato americano...mi viene da pensare che in quello EU e Britannico siano gia' in lieve (magari ridicolo) margine di profitto.
EDIT 2: ho cannato di 2 dollari, il costo di fabbrica della ps3 al lancio era 805$
Presa con killzone shadowfall e fifa14![]()
E non l'avevo prenotata, è stato un delirio è tutto esaurito ovunque ci ho messo 2 ore e mezza di telefonate per trovarne una in un cazzo di supermercato sperduto (ed era l'unica che avevano, manco i giochi c'erano lol son dovuto andare da un'altra parte a prenderli).
Esteticamente molto figa, il controller mi piace un tot, appena finisco di lavorare gioco![]()
![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
presa anche io con fifa. Molto bella esteticamente, anche il pad è un bel passo avanti, peccato che si carica solo con console in standby, silenziosissima rispetto alla 3, fa rumore solo all'avvio.
Con Fifa online ho seri problemi di rallentamenti-scatti, penso dipenda dai server/connessioni perche in single player fila liscio. Axet dimmi se lo fa anche a te quando hai tempo di provarla pls
-----
si adesso non si connette piu ai server EA, penso che siano loro il problema
scusate la domanda niubba ...
ma questa ps4 è retro compatibile almeno con la robba della 3 ???
grazie
eh il napalm.
@nyphs: no, non lo è e nemmeno l'xboxone!111!11one
Mai vista tanta gente correre per prenderla nel culo.
-----