Credo di essermi perso un passaggio: da quando l'early access (aka alfa test) è diventato a pagamento?
Vedo sempre più giochi che si fanno pagare per essere debuggati, è geniale.
Last edited by innaig86; 17th December 2013 at 00:16.
da sempre.
è fatto apposta
se leggi scrivono chiaramente lo stato a cui è il gioco, chi vuole supporta e in cambio puo giocare man a mano che lo sviluppano
Boom!
5 milioni di dollari in un giorno, gg.
Last edited by innaig86; 18th December 2013 at 16:11.
senza senso.
i mod sono molto piu completi e meno buggati.
l'unica cosa che poteva farmelo prendere era un net code migliore, ma è sempre lo stesso
se devo giocare gioco uno dei mod e non regalo a rocket un altro giro sull'everest
Vabbè sui bug non si può recriminare, è espressamente una versione alpha.
Però mi fa strano sta roba dell'early access a pagamento, sarà che sono rimasto ad un'epoca in cui l'alpha/beta test era una specie di favore che si faceva ai programmatori, che ti davano gratuitamente il gioco per farselo debuggare ed iniziare a farsi un po' di pubblicità ed ingolosire l'utenza.
si be dai non esageriamo lol, non è che facevi na telefonata e ti mandavano il gioco gratis da testare lol
questo eraly access è una via di mezzo tra kickstarter (post) e la beta classica, un metodo molto utilizzato (ultimamente forse abusato) da piccoli sviluppatori\indie per "aiutarsi" facendo giocare il gioco in sviluppo a pagamento (ovviamente dando poi la copia in release ai "beckers"
non mi pare malaccio come metodo
la classica beta ad invito non è morta, i "grossi" continuano cosi'
per dayz non so, da vari streaming mi pare poco diverso dal mod di arma, anche se gli zombie sono meno pazzi e un miglioramento all'inventario c'è stato (non abbastanza imo)
se non brucio troppi soldi nei saldi di steam un pensierino lo faccio
io aspetto perchè allo stato attuale sembra poco più del mod, purtroppo penso non sia il survival zombie che aspettavamo. Mi intrippa di più daylight, anche se è un concetto diverso.
Mah anche io mi ero interessato al gioco e questi giorni sono stato sorpreso dai numeri veramente alti che faceva su twitch (nel momento in cui scrivo è terzo, dietro solo a LoL e Dota2), sicuramente per via del rilascio dell' early access su steam del gioco.
Onestamente l'dea dell'early access, se ben gestita, a me sembra positiva, quello che mi chiedo è ok i bug che in un alpha è naturale, però mi sembra che questo gioco richiami tanto interesse.
Qualcuno di voi è in qualche clan di dayz? Perchè l'impressione che ho, se si sorvola sui vari bug, che sia un gioco bello divertente, sopratutto in team.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
gran figata, ci sono delle aggiunte veramente fighe, l'hanno veramente reso "survival"
mah io h ovisto qualche video e stream pare di una noia mortale oltre a essere in stato di pre alpha mi sfugge qualcosA?
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
mah, "pre" alpha mica tanto, ok ci sono dei bug e non è 100% stabile, ma è piu che giocabile, direi quindi alpha senza pre
per il resto è un gioco molto profondo ed essenzialmente lento proprio perché è fatto così. è un gioco dove devi sopravvivere, parti con niente e il resto sta a te
di certo non puoi entrare su un server e aspettarti di poter killare gente aoe in pochi minuti, ci vogliono ore e ore per trovare armi, per trovare ammo, e sopratutto sei comunque killabilissimo->riparti da 0
per dirti, io l'ho preso da 2 giorni, ho tipo 8 ore di play e sono ancora con l'accetta da pompiere (trovata da poco tra l'altro asd)
ovvio c'è gente che ci gioca alla cazzo di cane cercando solo di killare gente asap per il gusto di farlo, ma non è fatto per quello, imo
cmq atmosfera e "sensazione" da survival paura![]()
Last edited by Devon; 3rd January 2014 at 12:09.
uppo shagaz è davvero coinvolgente e atmosferico, è bellissimo anche solo dover sapersi orientare con vento/stelle ecc per arrivare nelle citta nuove. La mappa poi è enorme. Ora che abbiamo da mangiare stiamo andando a prendere delle armi![]()
Al momento offre meno del mod originale di arma2 e molto meno dei mod sullo stesso genere sempre su arma2 che si vedono a giro (epoch,origins).
Per ora è molto più in pre alpha che alpha per il semplice fatto che tutta l'infrastruttura del gioco è ancora insufficiente, senza parlare dei contenuti.
Oltre la rivisitazione della mappa con l'aggiunta di molte più zone da esplorare, il resto sono cose che sono uscite più con arma3 che da questo standalone (gestione modulare dell'arma, inventario).
Per aggiungere, c'era già un mod di arma3 che riportava l'esperienza di dayz e stranamente è stato fatto chiudere per modifiche all'eula nel periodo di uscita del standalone e sinceramente mi pareva più maturo di quello che hanno fatto uscire loro.
Last edited by Ladro di anime; 3rd January 2014 at 15:25.