Page 8 of 34 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quindi in pratica se io avessi comprato 100$ della Apple quando fu fondata ed oggi andassi a rivendere questa quota seguendo il ragionamento che fa qualcuno dovrebbero ridarmi 100$ e apposto cosi'.... Ma in che mondo vivete?

La differenza del valore attuale la paga bakitalia stessa che ricordo nuovamente è al 94% privata....

Ora vado da Zuckerberg e per 10k gli rilevo tutta la baracca tanto quanto volete le abbia pagate lui le sue quote iniziali....
    Last edited by Mosaik; 1st February 2014 at 21:03.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    scusate eh volendo fare l avvocato del diavolo a tutti i costi.
    Perche la realta è che qua nessuno ci capisce na minchia , ed anche in parlamento a capire cosa succede realmente saranno 2 o 3 (manco parlamentari , tecnici chiamati a stendere la legge) .
    Assunta questa come verità imprescindibile : ma a valutare 300 milioni una banca che in realtà vale 7 miliardi , chi ci guadagna?
    Perche il punto del valore della banca d'italia , mi pare , non è in discussione da parte di nessuno. C'e' chi dice di piu .Nessuno , proprio nessuno , dice di meno.
    Dunque diciamo che i fascistelli hanno ragione: la banca che vale 7 miliardi deve continuare a valere 300 milioni .
    Chi ci guadagna?Perche io vorrei sapere , se è giusto valutare una banca per il suo valore reale . Cosi , da profano , dico di si .
    Se compro una macchina che vale 10000 euro , di solito , mi chiedono 10000 euro . E io , di solito , non mi incazzo . Sarò fesso , ma mi pare ragionevole chiedere 10000 euro per una auto che vale 10000 euro.
    mm il capitale di costituzione della banca d'italia era fermo a una legge se no erro degli anni 30 valeva 150.000 euro perchè bankitalia non è un azienda normale o una macchina ci sono leggi apposite che regolano le banche centrali sia prima che ora hanno solo adeguato il suo valore anzi brunetta qualche tempo fa diceva pure che era poco 7.5 miliardi

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi in pratica se io avessi comprato 100$ della Apple quando fu fondata ed oggi andassi a rivendere questa quota seguendo il ragionamento che fa qualcuno dovrebbero ridarmi 100$ e apposto cosi'.... Ma in che mondo vivete?

La differenza del valore attuale la paga bakitalia stessa che ricordo nuovamente è al 94% privata....

Ora vado da Zuckerberg e per 10k gli rilevo tutta la baracca tanto quanto volete le abbia pagate lui le sue quote iniziali....
    No, ti devono dare i dividendi e poi essendo l'azione della apple compratra in BORSA la puoi rivendere se vuoi. Ma qui non si parla di borsa, ma di soldi che saranno versati cash dallo stato italiano, se solo sei un attimino sveglio ci arrivi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    No, ti devono dare i dividendi e poi essendo l'azione della apple compratra in BORSA la puoi rivendere se vuoi. Ma qui non si parla di borsa, ma di soldi che saranno versati cash dallo stato italiano, se solo sei un attimino sveglio ci arrivi.
    questo lo potrai dire tra 24 mesi poi penso anche io che le banche non si strapperanno i capelli per cercare un compratore per le quote in eccesso visto che alla fine è previsto il riacquisto da parte dello "stato"

però il concento non cambia i grillini han fatto passare la cosa come se lo stato ieri ha tirato fuori 7.5 miliardi da dare alle banche ma la cosa non sta cosi, questa è malainformazione o informazione di comodo chiamala come vuoi non è perchè usano internet e non tv e giornali vuol dire che loro dicono cose esatte eh.
    Last edited by Estrema; 1st February 2014 at 21:22.

Hador's Avatar

La questione temo vada discussa per punti.

il primo è la manovra in se. La manovra è una merda. E' una merda perchè è l'ennesimo trucco di bilancio per fare cassa (una tantum) per trovare i soldi per pagare la seconda rata dell'imu. Quindi invece che razionalizzare la spesa, non ti taglia un cazzo e si inventano soldi in modi creativi. Tra sei mesi siamo da capo.

Il secondo è che il 5 stelle si è comportato nel modo peggiore possibile, ha fatto disinformazione sulla manovra e ha mantenuto un comportamento parlamentare da tifosi di calcio. Serve al paese che chi non capisce un cazzo pensa che il governoh delle bancheh ha regalato 6 miliardi di euro alle bancheh? No. Serve al paese avere un partito che non fa niente se non rompere il cazzo in parlamento? No. E non ditemi "EH MA GLI ALTRIIIHH" gli altri un cazzo, non si sta parlando degli altri.

Il terzo e ultimo punto, che è collegato al primo e il secondo, è che tutta la stampa e tutta la discussione è stata fatta sui 5 stelle da un lato, e sui 6 miliardi alle banche (falso) dall'altro, mancando il punto cruciale che è quello che ho detto sopra: questi invece che razionalizzare la spesa continuano a spostare soldi da una parte all'altra per far tornare i conti (prima lo han fatto con l'iva sui debiti della PA, poi con la cassa depositi prestiti, poi con sta mossa dei dividendi). In quest'ottica, la caciara fatta dai 5 stelle fa il loro gioco, perchè invece che parlare delle cose serie e sensibilizzare l'opinione pubblica sui punti critici dell'operato del governo, si parla di quanto urla il 5 stelle e del signoraggio bancario.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo lo potrai dire tra 24 mesi poi penso anche io che le banche non si strapperanno i capelli per cercare un compratore per le quote in eccesso visto che alla fine è previsto il riacquisto da parte dello "stato"

però il concento non cambia i grillini han fatto passare la cosa come se lo stato ieri ha tirato fuori 7.5 miliardi da dare alle banche ma la cosa non sta cosi, questa è malainformazione o informazione di comodo chiamala come vuoi non è perchè usano internet e non tv e giornali vuol dire che loro dicono cose esatte eh.
    Se la Banca d'Italia, come è naturale credere, riacquista i titoli, sono esattamente 7.5mld nel caso estremo che le banche li vendessero tutti, quindi non ci siamo con la cifra ma se ricordo bene siamo intorno ai 3-4 mld. Le banche dovranno pagare un 0.9mld di tasse, quindi a meno che Letta non voglia metterle in crisi di liquidità, si prevede che sti 4mld poi li incassino. Per i 5stelle, non li voto perchè non condivido il programma.. quindi non sono "grillino".
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Se la Banca d'Italia, come è naturale credere, riacquista i titoli, sono esattamente 7.5mld nel caso estremo che le banche li vendessero tutti, quindi non ci siamo con la cifra ma se ricordo bene siamo intorno ai 3-4 mld. Le banche dovranno pagare un 0.9mld di tasse, quindi a meno che Letta non voglia metterle in crisi di liquidità, si prevede che sti 4mld poi li incassino. Per i 5stelle, non li voto perchè non condivido il programma.. quindi non sono "grillino".
    io ho detto i grillini mica che tu sei grillino

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma cosa stai dicendo , ma quali soldi cash parli se tutta la manovra serve principalmente per far ENTRARE dei soldi nelle casse italiane visto che non hanno più un soldo -.-
    Se tu rivendi le tue quote all'azienda stessa è lei che dalla sua cassa ti da i soldi, se la Apple rivuole le sue quote tira fuori i soldi lei mica altri ...

Vi consiglio veramente di approfondire meglio il discorso che si sta facendo molta confusione , i 7.5mld escono da Bankitalia (ricordo privata) e lo stato con le tasse recupera qualche soldo questa è la faccenda ne più ne meno

[Edit]
    Vi rilinko l'articolo messo qualche pagine fa leggetelo è abbastanza chiaro

Via Nazionale pesca dalle sue riserve e aumenta il capitale a 7,5 miliardi,
    http://www.lastampa.it/2014/01/31/it...EP/pagina.html
    Last edited by Mosaik; 2nd February 2014 at 02:38.

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma per favore, almeno leggere le fonti prima di scrivere. Quale sarebbe la voce che dice che le quote oltre il 5% se le compra lo stato?

E' prevista proprio dal decreto che bankitalia possa comprare le proprie quote di partecipazione temporaneamente per favorire il processo di transazione; ed è inoltre previsto che per i 24 mesi successivi all'entrata in vigore del decreto i partecipanti siano autorizzati a ricevere i dividendi anche per le quotazioni superiori al nuovo limite.

Ma poi la banca d'italia come tutte le banche centrali è un istituzione indipendente ed è esplicitamente posto dalla legislazione comunitaria e nazionale il divieto di qualsiasi tipo di ingerenza nelle funzioni pubbliche e monetarie che fanno riferimento al SEBC da parte dello stato o altre autorità pubbliche.
    Gazzetta d'italia
    6. La Banca d'Italia, al fine di favorire il rispetto dei limiti di
    partecipazione al proprio capitale fissati al comma 5, puo'
    acquistare temporaneamente le proprie quote di partecipazione e
    stipulare contratti aventi ad oggetto le medesime. Tali operazioni
    sono autorizzate dal Consiglio Superiore con il parere favorevole del
    Collegio Sindacale ed effettuate con i soggetti appartenenti alle
    categorie di cui al comma 4, con modalita' tali da assicurare
    trasparenza e parita' di trattamento. Per il periodo di tempo
    limitato in cui le quote restano nella disponibilita' della Banca
    d'Italia, il relativo diritto di voto e' sospeso e i dividendi sono
    imputati alle riserve statutarie della Banca d'Italia.

La banca d'italia è un istituto pubblico (editato perchè avevo scritto privato), ma per come è configurata è un'istituto privato che è a fondamento del funzionamento dello stato italiano. Come la BCE lo è per l'unione europea. Se questi un giorno decidono di non stampare più soldi perche c'hanno i debiti, noi che famo?
    Last edited by black; 2nd February 2014 at 17:30.

Razj's Avatar

A parte che non capisco come si potrebbe arrivare alla situazione grottesca e assurda della Banca d'Italia (che è un'istituto di diritto pubblico non privato) coi debiti, visto che significherebbe il crollo totale dell'euro dato che le banche centrali nazionali fanno parte del SEBC e partecipano al capitale della BCE stessa, quindi ti lascio immaginare l'effetto domino che provocherebbe uno scenario del genere.

Seconda cosa la disposizione che hai quotato non c'entra niente con quello che stai dicendo; non è che interpretare una norma significa leggere una cosa e poi scrivere la prima cosa che pensi, quella si chiama scrittura creativa.

cioè se vogliamo parlare di fantascienza ok ma almeno ditelo prima

A parte che non capisco come si potrebbe arrivare alla situazione grottesca e assurda della Banca d'Italia (che è un'istituto di diritto pubblico non privato) coi debiti, visto che significherebbe il crollo totale dell'euro dato che le banche centrali nazionali fanno parte del SEBC e partecipano al capitale della BCE stessa, quindi ti lascio immaginare l'effetto domino che provocherebbe uno scenario del genere.

Seconda cosa la disposizione che hai quotato non c'entra niente con quello che stai dicendo; non è che interpretare una norma significa leggere una cosa e poi scrivere la prima cosa che pensi, quella si chiama scrittura creativa.

cioè se vogliamo parlare di fantascienza ok ma almeno ditelo prima
    Si ok è fantascienza, poi quando ormai nessuno ne parla più in silenzio la Banca D'Italia acquisterà le proprie quote (scommettiamo durante i prossimi mondiali, altri 100€), appena rivalutate Che modo furbo di operare! Con quest'idea fondo subito un'azienda di successo, vendo le azioni a 4 soldi, poi un giorno rivaluto il capitale (nominalmente) però me le ricompro io stesso per un valore 4000 volte superiore a quanto le ho vendute, invece di lasciarle sul mercato! Altro che Apple o Microsfot, qui c'è da diventare ricchi.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Warrant Officer black's Avatar

Si ok è fantascienza, poi quando ormai nessuno ne parla più in silenzio la Banca D'Italia acquisterà le proprie quote (scommettiamo durante i prossimi mondiali, altri 100€), appena rivalutate Che modo furbo di operare! Con quest'idea fondo subito un'azienda di successo, vendo le azioni a 4 soldi, poi un giorno rivaluto il capitale (nominalmente) però me le ricompro io stesso per un valore 4000 volte superiore a quanto le ho vendute, invece di lasciarle sul mercato! Altro che Apple o Microsfot, qui c'è da diventare ricchi.
    non ci siamo capiti. io dico che la ricapitalizzazione andava fatta... dal 1930 a oggi qualcosa è cambiato. Però forse impedire una quota più del 5% è "strana"....

Razj's Avatar

ma.. a parte che non c'è nulla da scommettere visto che è il governo stesso che ha autorizzato bankitalia ad acquistare le proprie quote ed è quello che succederà. Ma a parte questo, che c'entra con la possibilità fantascientifica che bankitalia vada broke e lo stato debba pagargli i debiti? -.-

ma.. a parte che non c'è nulla da scommettere visto che è il governo stesso che ha autorizzato bankitalia ad acquistare le proprie quote ed è quello che succederà. Ma a parte questo, che c'entra con la possibilità fantascientifica che bankitalia vada broke e lo stato debba pagargli i debiti? -.-
    Nulla.. non so chi parla di bankitalia coi debiti, è una delle poche istituzioni con liquidità che abbiamo, e enormi riserve (di proprietà pubblica, non dei soci). Il problema è di non regalare questa liquidità a banche (private) in perdita, se han sbagliato e hanno i bilanci in rosso saranno pure cazzi loro! A tal proposito ci sarebbe tutto un altro capitolo, come mai le banche private italiane (non bankitalia) sono nei guai ?
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Nulla.. non so chi parla di bankitalia coi debiti, è una delle poche istituzioni con liquidità che abbiamo, e enormi riserve (di proprietà pubblica, non dei soci). Il problema è di non regalare questa liquidità a banche (private) in perdita, se han sbagliato e hanno i bilanci in rosso saranno pure cazzi loro! A tal proposito ci sarebbe tutto un altro capitolo, come mai le banche private italiane (non bankitalia) sono nei guai ?
    perchè dal 93 da quando è stato riordinato il sistema bancario han fatto finanza speculativa invece di credito e alla fine non han retto i paramentri europei specialmente le banche medio piccole.

Page 8 of 34 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast