Page 10 of 34 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si questo a livello legale. Ma all'atto pratico? Come dimostri che uno è un cretino che lavora di merda? Se questo vuole ti fa causa e ci sono ottime chance che te lo butti al culo.
    perciò la soluzione è licenziamolo su due piedi senza motivo, poi un giorno vai a lavoarare vestito di rosso è il tuo datore di lavoro ti licenzia perchè gli piace il celeste ma dai axet dio santo capisco che entri ora nel mondo del lavoro ma ogni pensare che a volte le inculate potrebbero pure capitare a te non farebbe male.

ma poi in italia? co sta fame di soldi che c'è praticamente avremmo il 50% di disoccupazione tanto poi fo lavorare il doppio il primo scemo che capita con lo spretto del licenziamento

ripeto ci vogliono portare a questo no hanno ancora digerito le 8 ore lavorative e parliamo di cose ormai antiche
    Last edited by Estrema; 3rd February 2014 at 12:12.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò la soluzione è licenziamolo su due piedi senza motivo, poi un giorno vai a lavoarare vestito di rosso è il tuo datore di lavoro ti licenzia perchè gli piace il celeste ma dai axet dio santo capisco che entri ora nel mondo del lavoro ma ogni pensare che a volte le inculate potrebbero pure capitare a te non farebbe male.
    che bel mondo sarebbe quello che hai descritto del vestito rosso, mi fai bagnare
    Licenziato perchè si, mi piace

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    che bel mondo sarebbe quello che hai descritto del vestito rosso, mi fai bagnare
    Licenziato perchè si, mi piace
    barbie non scherzare su ste cose perchè non è fantascienza fidati

Lieutenant Commander Axet's Avatar

ma poi in italia? co sta fame di soldi che c'è praticamente avremmo il 50% di disoccupazione tanto poi fo lavorare il doppio il primo scemo che capita con lo spretto del licenziamento

ripeto ci vogliono portare a questo no hanno ancora digerito le 8 ore lavorative e parliamo di cose ormai antiche
    E' un rischio ma se uno vale non viene buttato fuori. E se anche dovesse esser buttato fuori per una ragione stupida, il mercato del lavoro sarebbe molto più mobile e conseguentemente sarebbe estremamente più facile trovare un nuovo lavoro.

Ci sono N stati dove il dipendente può essere licenziato da un giorno all'altro senza questioni. E guarda caso vanno tutti molto meglio dell'italia e non hanno i problemi che abbiamo noi.
    Il sistema attuale italiano congela il mercato del lavoro e porta le aziende a pensarci 13294243095 volte prima di assumere qualcuno perchè una volta fatto ciò non te ne liberi più.

edit:
    ti dico solo che ho visto casi di gente totalmente incapace ma che non può essere licenziata e la ditta è quindi costretta a piazzarli a fare cose elementari, oltretutto con scarso successo, che anche un mongoloide potrebbe fare. Questo blocca l'accesso a quel posto di lavoro a persone molto più meritevoli.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Razj's Avatar

Nel mondo reale se accusi qualcuno (di lavorare male o di inadempiere ai propri doveri) si presume che tu abbia le prove a fondamento di quello che sostieni. Se l'unica prova è peehh lavoridimmerdamistaisulcazzo è giusto e sacrosanto che te lo buttino al culo.

E' un rischio ma se uno vale non viene buttato fuori. E se anche dovesse esser buttato fuori per una ragione stupida, il mercato del lavoro sarebbe molto più mobile e conseguentemente sarebbe estremamente più facile trovare un nuovo lavoro.

Ci sono N stati dove il dipendente può essere licenziato da un giorno all'altro senza questioni. E guarda caso vanno tutti molto meglio dell'italia e non hanno i problemi che abbiamo noi.
    Il sistema attuale italiano congela il mercato del lavoro e porta le aziende a pensarci 13294243095 volte prima di assumere qualcuno perchè una volta fatto ciò non te ne liberi più.

edit:
    ti dico solo che ho visto casi di gente totalmente incapace ma che non può essere licenziata e la ditta è quindi costretta a piazzarli a fare cose elementari, oltretutto con scarso successo, che anche un mongoloide potrebbe fare. Questo blocca l'accesso a quel posto di lavoro a persone molto più meritevoli.
    si axet ma per fare quello che dici te ci han messo 20 anni con strumenti sociali per farlo in momenti in cui si poteva fare capisci che in italia è un attimino difficile farlo da oggi per domani per 2 motivi semplici non ci so i soldi per fare riforme grosse nel mondo del lavoro e non c'è una situazione economica mondiale per farlo, dovevamo pensarci negli anni 80 come han fatto in inghilterra oggi magari tu non potevi andare all'università ma tuo figlio si e non era politicamente vantaggioso, perchè chiunque avrebbe intrapreso la strada della thatcher avrebbe definitvamente sancito la morte politica sua e del suo partito e sai benissimo cosa significa vedesi siamo andati avanti sperando che l'italia potess reggere alla globalizzazione ( che tra l'altro è arrivata troppo presto per il ns tessuto economico) e alle varie crisi

io non dico che sia sbagliato cambiare il mondo del lavoro ma non accetto che la ricetta sia in 2 anni facciamo quello che il mondo ha fatto in venti perchè è impossibile a livello sia pratico che morale.

si axet ma la colpa di chi è se assumi un incapace dell'incapace poverello che vuoi mettere in mezzo alla strada o di chi l'ha assusnto? ai tutti gli strumenti legali per renderti conto che quello sia un incapace prima di assumerlo eh.
    Last edited by Estrema; 3rd February 2014 at 12:30.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Nel mondo reale se accusi qualcuno (di lavorare male o di inadempiere ai propri doveri) si presume che tu abbia le prove a fondamento di quello che sostieni. Se l'unica prova è peehh lavoridimmerdamistaisulcazzo è giusto e sacrosanto che te lo buttino al culo.
    Nel mondo reale se sei una risorsa per la tua azienda questa prima di mandarti a casa ci pensa 600 volte.
    E sempre nel mondo reale se io sono il padrone dell'azienda e decido di mandarti via perchè hai i capelli tagliati male, vai via
    Comunque per tornare IT : responsabile della comunicazione m5s al senato :

Last edited by Warbarbie; 3rd February 2014 at 12:32.

Nel mondo reale se sei una risorsa per la tua azienda questa prima di mandarti a casa ci pensa 600 volte.
    E sempre nel mondo reale se io sono il padrone dell'azienda e decido di mandarti via perchè hai i capelli tagliati male, vai via
    e se ti mando via perchè non ti fai inculare nella pausa pranzo? ma ti rendi conto di che cosa hai detto?

allora te fai parte di quelli che pensano che chi ti assume ti fa un grosso favore perciò è giusto che tu lavori 10 ore al giorno al minimo salariale perchè tanto sennò ne piglio un altro e tu muori di fame, perciò torniamo agli inizi del 900 quando le donne venivano mandate a casa perchè rimanevano incinta e dov'è il paese cristiano che tutti invocano dove il fulcro è la famiglia ( cosi tanto per restare in tema della destra storica italiana quella ce la pensa come te) ma siamo veramente fuori da ogni logica di buon senso con queste dichiarazioni.
    Last edited by Estrema; 3rd February 2014 at 12:34.

Razj's Avatar

vabbè, ciao còre

Quote Originally Posted by Razj View Post
    E come lo provi? Perchè ci mette tre volte il tempo che ci mette un altro a fare lo stesso compito? Con quali metriche?
    E anche in presenza di prove del tipo "per fare il compito X dopo Y anni di lavoro il dipendente J ha ancora bisogno di supporto ed è ben lontano dall'essere indipendente nello svolgimento delle sue mansioni" chi garantisce che il giudice convalidi il licenziamento? Siamo seri, non siamo nel mondo delle fate.

si axet ma la colpa di chi è se assumi un incapace dell'incapace poverello che vuoi mettere in mezzo alla strada o di chi l'ha assusnto? ai tutti gli strumenti legali per renderti conto che quello sia un incapace prima di assumerlo eh.
    In sede di colloquio si può sbagliare eh. E il periodo di prova dura da 1 a 3 mesi che non sempre sono sufficienti per determinare se uno è un cretino o meno.

-----

e se ti mando via perchè non ti fai inculare nella pausa pranzo? ma ti rendi conto di che cosa hai detto?
    guarda io lo capisco che appartieni ad una generazione diversa dalla mia e ti riesce difficile capire certi modi di ragionare, ma se cresci a pane e precariato cominci a vedere a cosa ha portato la tranquillità del posto fisso in Italia, mediocrità aoe
    Ti ripeto, se sei una risorsa per l'azienda, non vai a casa

allora te fai parte di quelli che pensano che chi ti assume ti fa un grosso favore perciò è giusto che tu lavori 10 ore al giorno al minimo salariale perchè tanto sennò ne piglio un altro e tu muori di fame, perciò torniamo agli inizi del 900 quando le donne venivano mandate a casa perchè rimanevano incinta e dov'è il paese cristiano che tutti invocano dove il fulcro è la famiglia ( cosi tanto per restare in tema della destra storica italiana quella ce la pensa come te) ma siamo veramente fuori da ogni logica di buon senso con queste dichiarazioni.
    Oh le povere donne incinta, quelle che in regione lazio sparivano per 1 anno e poi tornavano belle fresche nella loro inutilità come se niente fosse, e dopo 3 mesi ma famose mettere ancora in cinta tanto sticazzi.
    O fai la mamma a tempo pieno e lasci lo spazio a chi vuole lavora, o lavori e fai 1 figlio, non 18
    Io non lavoro per il minimo salariale, e sono io a fare un favore all'azienda per come lavoro.
    Last edited by Warbarbie; 3rd February 2014 at 12:41.

Ti ripeto, se sei una risorsa per l'azienda, non vai a casa
    Più chiaro di così mi risulta difficile.

-----

guarda io lo capisco che appartieni ad una generazione diversa dalla mia e ti riesce difficile capire certi modi di ragionare, ma se cresci a pane e precariato cominci a vedere a cosa ha portato la tranquillità del posto fisso in Italia, mediocrità aoe
    barbie io ho 40 anni non so tanto più vecchio di te eh e anche negli anni 90 non è che il lavoro cadeva dagli alberi nel privato c'erano gli stessi problemi di oggi nel pubblico ancora qualcosa con 2 o 3 piagnistei e spintarelli potevi trovare, tu ragioni cosi semplicemente perchè non la vedi dalla parte di chi viene licenziato o perde il lavoro di chi magari è 30 anni che fa il saldatore specializzato( per parlare di un lavoro che non lo puoi imporvvisare) ma ce se viene lienziato a 40 anni non viene riassunto nemmeno se è il più bravo del mondo perchè il ragazzino di 14 anni costa meno e se fa le cose male te ne freghi tanto se si rompono non è un problema tuo( imprenditore) e infatti sei costretto ad andartene in germania dove li ti dan lavoro fan le cose perbene e dopo 2 anni fanno anche il lavoro che fa l'azienda italiana che non ti assunto che deve poi licenziare il quattordicenne che tanto ne ha ancora 16 perciò qualcosa trova grazie afgli sgravi fiscali dello stato, ma rimarra sempre un lavoratore capra perchè nessuno gli insegnera a fare il lavoro dato che co ste cose si entra nel circolo vizioso del perchè in italia falliscono le aziende.

e per inciso io lavoro da quando ho 14 anni a fasi alterne e ne ho cambiati di lavori eh non è che mi hanno assunto in comune e li sto ( anche se alla fine dei giochi non ci avrei sputato sopra onestamente pur guadagnando in certi periodi della mia vita anche 1/4 dello stipendio.)

Più chiaro di così mi risulta difficile.
    scordatevelo le risorse per l'azienda esistono nel rapporto di 1 a 1.000.000 ve lo dice chi ha un azienda e chi ha lavorato tanti anni in un settore dove il vostro concetto sembra determinate, il problema non è cosi, perchè siete tutti rimpiazzabili ed è questo il mondo reale.

il classico concetto di tutti necessari ma nessuno indispensabile.

Ovvio che sono rimpiazzabile lol, lavorare non è mica solo non abbassare mai il livello, ma è sopratutto alzarlo, e se lo alzi sei più difficlmente sostituibile e molto più rivendibile.
    E naturalmente parlo di industria di servizi, se nella vita avviti bulloni, allora potrei anche accettare un discorso di tutele, per quanto se l'indutria dei bulloni va a merda, non è che puoi lamentarti più di tanto col datore di lavoro
    ah 40 anni - 30 anni lavorativamente parlando non sono manco minimamente paragonabili.

Page 10 of 34 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast