Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Telecom e bollette.

Lieutenant Commander

O sono A roma con FW in fibra da pochi mesi e devo dire che la velocità è imbarazzante.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

imbarazzante bene o na merda?

Hador's Avatar

FW fibra è la cosa migliore da fare sempre, il problema è quando non c'è... Io a milano pagavo tipo 35 euro al mese per la 100 mega...

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Confermo, ho avuto FW fibra per 12 anni, mai un down e con la 100 viaggiavo da far schifo...ora con adsl telecom problemi a nastro, son 3 giorni per esempio che vado a 0.5 in down e 0,1 in up..e gli cago circa 40 euro al mese per una 10mb (che non ho mai visto)...mica noccioline!
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shub View Post
    imbarazzante bene o na merda?
    Tanto bene che quando scarica a mazzetta dal mulo il mio pc (che è vecchietto) nn riesce a far altro x quanto I/O su disco fa!
    Last edited by Faz; 14th February 2014 at 15:42.

Eh dipende dalla zona allora...io devo trovare qualcuno che mi parla di FW qua.

P.S.
    La 100mega non fa testo, c'è solo a Milano.

Tuttologo Estrema's Avatar

Eh dipende dalla zona allora...io devo trovare qualcuno che mi parla di FW qua.

P.S.
    La 100mega non fa testo, c'è solo a Milano.
    ma fw non c'è nemmeno a firenze in fibra?

Non a 100, impossibile ci sia a 100 se non ci stanno le centrali Telecom, FW a che sapevo non ha steso un cazzo di suo se non in una tratta mi pare in piemonte. Quindi anche se ti spacciano la fibra a 100 non ci sta.

Avevo chiesto al condominio 10 anni fa, mi pare quando stendevano la fibra gratis fino alla centralina dei palazzi, di farla mettere. Fui ovviamente spernacchiato da tutti, vecchi di merda.

Ergo SO che la fibra un ci sta.

Non a 100, impossibile ci sia a 100 se non ci stanno le centrali Telecom, FW a che sapevo non ha steso un cazzo di suo se non in una tratta mi pare in piemonte. Quindi anche se ti spacciano la fibra a 100 non ci sta.

Avevo chiesto al condominio 10 anni fa, mi pare quando stendevano la fibra gratis fino alla centralina dei palazzi, di farla mettere. Fui ovviamente spernacchiato da tutti, vecchi di merda.

Ergo SO che la fibra un ci sta.
    fw ha le centrali a milano sue per la 100 ad esempio qui da me ha messo la fibra solo telecom ma solo fiber to cabinet perciò massimo 50 mb, invece fw non ha mai voluto dare la fibra puer avendo tutta la città cablata per la vecchia 10/10

Devo informarmi, ma almeno l'ultima volta che chiesi da cabina a doppino non ci stava fibra di sicuro, da cabina a centrale magari si ma dubito FW

Devo informarmi, ma almeno l'ultima volta che chiesi da cabina a doppino non ci stava fibra di sicuro, da cabina a centrale magari si ma dubito FW
    e si ma penso che telecom a firenze abbia fatto fiber to cabinet anche se siete in piana grossi problemi non li avete a fa fori per la città

La 30MB sicuro ci sta, con Telecom.

E cmq..a Fi non scavano, appena buchi esce cocci o acqua

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

premesso che il tuo doppino sia integro e l'impianto di casa sia tutto a posto....

qualsiasi operatore tu scelga su linea tradizionale, per adsl, sarai cmq sempre sotto Telecom. Infatti potrai anche pagare meno ma un bel giorno decideranno in centrale che devono spostarti nel dslam/riconfigurare qualcosa a chi è loro abbonato e tu suki duro.

Se puoi, fibra tutta la vita o cmq una rete indipendente dal doppino in rame. Se non c'è fibra, cerca una 30 mb (la cosiddetta vdsl... dovrebbe essere il futuroh perchè è la cosa meno costosa e più sensata che potessero fare per ammodernare i loro armadi su strada).
    Se non c'è la 30 mb.... prega e spera che il doppino ti regga, ti accontenti di una 7 mb (o 10 se vuoi provare... a me effettivamente per ora va a 10 Mb ma ho tutto nuovo, voglio vedere tra 4-5 anni...), preferibilmente pagando i 3 euro in più al mese per la configurazione fast.

Se fai tante chiamate vai di tutto incluso, se non chiami molto dal fisso (tipo meno di 3 volte in media al giorno), fatti solo una flat internet + telefonate senza tempo con il solo scatto alla risposta (come ho io attualmente).

Ho scelto tutte le opzioni possibili per Internet, opzione 10 mb + opzione fast per il ping, e pago sui 90 euro/bimestre senza promo attive; all'inizio ti costa circa la metà.
    Con una normale 7 mb potresti risparmiare anche 15-20 euro a bimestre... ma se poi ti fanno qualcosa alla linea perchè sei uno dei tanti, non la finisci più di smoccolare.

Purtroppo la questione è semplice: più paghi, più ti danno. Probabilmente togliendo pure ad altri, almeno finchè non diffondono la vdsl a tutti i loro armadi con il cavo in fibra.
    Last edited by Glorifindel; 14th February 2014 at 18:51.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

ok problema risolto.

oggi ero in centro e sono andato al centro telecom, la mia zona non ha la fibra ergo ho già la 20mb adsl e quindi se voglio abbassare i costi devo uscire e rientrare in telecom.

non ci sono cazzi.

la 30 fibra ci sta solo in zona careggi per via dell'ospedale e delle università di informatica, chimica, medicina ecc.... che sono tutte li.

Enjoy 3rd world!

Glo te cmq che operatore hai???

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io manco ho più la 20 shub, una volta a 13 c'arrivavo. ora viaggio ad 8

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast