A me è successo raramente, tre volte al massimo da che io ricordi. Ovviamente mi son messo a volare![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
quindi ok per i sogni lucidi, degli obe che ne pensate ? ci credete ?
da quello che ho capito negli obe iniziano quando la propria "immagine" si stacca dal corpo e ci si vede dormire nel letto. Quello che non mi è chiaro è se colore che credono o fanno queste cose intendone che la propria immagine fluttua e vaga nel mondo reale o se invece si tratta comunque di un sogno, quindi l'immagine fluttua nella realtà rappresentata nel sogno che è però uguale a quella vera.
Dicevano che per avere gli obe bisognasse rilassarsi, sentire i formicolii nei muscoli e questi ultimi irrigidirsi fino a raggiungere lo stadio di corpo addormentato ma con la mente vigile, che capito spesso al risveglio quando non riusciamo a muovere gli arti ma con la mente siamo già svegli, non riuscendo però a muoverci si crea una sensazione di angoscia e di tensione.
Ora capiamo che in rete è pieno di cazzate e gente che dice di volare quindi se avete qualche articolo in merito o roba da leggere se ne può parlare.
Mi pare di aver letto da qualche parte che lo stadio dell'obe, corpo che fluttua e vede il vero corpo dormire e da qui inizia il tutto, è stato descritto da molte persone che si trovavano in coma.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
sogni lucidi si.. nel senso che riuscivo a interagire con gli eventi e ad esercitare la mia volontà nel sogno... a differenza di altri sogni normali in cui vivo un'esperienza in cui non ho alcun potere decisionale, puramente da spettatore, nonostante fossi io il main character
Quanto alle altre cose extrabla mai avute....
DaocSpoiler
Di sogni lucidi ne faccio molto spesso, e come Necker appunto mi accorgo di essere in un sogno e alla fine piego il sogno stesso alla mia volontà, tipo decido di correre velocisimo e allora ci riesco... altre volte invece capita il sogno che è lucido, decido una cosa ma non succede, anche se comunque ci provo pensando che è un sogno, del tipo, voglio evitare questo pungo (tanto sono velocissimo) ma in realtà me lo prendo in pieno...
in ogni caso il 90% dei sogni che faccio, sopratutto di prima mattina quando è dormi-veglia, sono sogni lucidi, perchè quasi sempre mi accorgo che è un sogno e faccio quello che cazz voglio! dal volare, al muovermi velocissimo al trombarmi chi voglio![]()
Anche a me qualcosa del genere è capitata ma mai completa fino in fondo, sempre avvisaglie o robe semistrane, m'avete fatto venire voglia di provare.
Ora mi esercito, e vedo se riesco in qualcosa di simile, anche se ultimamente i sogni non me li ricordo molto o non ne faccio molti
sogni lucidi si ma come cerco di esagerare o mi sveglio subito oppure và tutto il contrario di come voglio,poi casco per terra non riesco a rialzarmi e poi mi sveglio
una volta sono riuscito ad entrare dentro un robot e viaggiare per la galassia ._.
io ho provato a fare un sogno lucido una volta...
è apparso miaghi a dirmi "dai la cera togli la cera"
riesumo il thread.
per qualcuno che pratica il dream control o simili: avete un libro piuttosto che altro da suggerire?
faccio sempre lo stesso sogno e sono piuttosto scoglionato.
gratz.
che cazzo..?