Sono ignorante, ma Estre, quali interessi italiani ci sono in Ucraina?
Al di là della tua azienda, dico.
Sono ignorante, ma Estre, quali interessi italiani ci sono in Ucraina?
Al di là della tua azienda, dico.
DaocSpoiler
bhè siamo il secondo partener commerciale dell'ucraina noi italiani il primo occidentale, insomma per noi l'ucraina è un buon mercato in cui esportare beni italiani in generale fino ad ora era abbastanza facile ottenere visti e autorizzazioni per portare aziende in ucraina, ci sono tante piccole aziede la che lavorano e fan soldi dall'abbigliamento ai mobili anche alle auto ultimamente fiat esporta bene in quelle zone sembra strano però siamo arrivati prima dei tedeschi e forse a qualcuno questo non va giu, uno stato che sta rompendo molto i coglioni ad esempio è la polonia che potrebbe avere un mercato nuovo per la loro nenoata esportazione, poi vabbè c'è la germania come sempre che campa di export anche se in teoria su settori diversi dai nostri.
questa è la questione diciamo economica quella politica vabbè la capiamo tutti ucraina nella nato significa limitare tanto la russia, ma qui noi centriamo poco non abbiamo sta forza di imporre chi e come possa entrare a far parte della nato.
detto questo leggevo che la germania sta tornando su suoi passi pare si profili un alleanza italo tedesca vs francia inghilterra nell'ue, casualmente noi e la germania abbiamo bisogno più dei francesi e degli inglesi delle risorse russe, d'altronde la francia si è presa la libia con la finta guerra di liberazione per mettere le mani sui pozzi libici che erano interdetti da gheddaffi.
Last edited by Estrema; 3rd March 2014 at 15:44.
Alleanza Germania Italia... L'ultima volta non ci è andata proprio proprio bene eh...
hdr.
bnet profile
ok anche a donesk e a odessa nelle varie regioni stanno pensando di fare un referendum per la secessione, ma dico io sti simpaticoni se so accorti che le areee più ricche dell'ucraina non vogliono sta con gli ultranazionalisti? cioè a parte kiev che si vuole prendere l'europa un immenso campo di patate grande come l'italia?
più che alleanza io lo definirei un protettorato. NOn contiamo un cazzo e restiamo il ventre molle di qualcuno.
Mai una volta che ci scegliamo quelli giusti con cui stare eh.
DaocSpoiler
in realtà hador italia e germania per storia e similitudine e sopratutto per posizione geografica inserendoci l'austria siamo un blocco strategico ce ha sempre fatto paura sin dai tempi remoti risorse manodopera e vie di comunicazione questo avrebbe un blocco formato da italia e germania il problema è che abbiamo sempre avuto o pazzi o scemi al comando
avessimo avuto schoeder e prodi invece di merkel e berlusconi per un decennio insieme e ciao ciao europa e america per parlare di storia recente![]()
prodi? PRODI??????
Pd io ancora non mi spiego perchè la sinistra italiana metta prodi su un piedistallo, uno che non ha fatto circa un cazzo se non entrare in EU a condizioni discutibili (non voglio dire se ha fatto bene o male, dietrologia non fa per me, ma era a condizioni obbligate e non me pare abbia fatto grandi manovre da statista perchè appunto era o così opomì), metter inpiedi una coalizione farlocca durata mesi e poi implosa come era prevedibile avrebbe fatto, dopo di che un cazzo, e prima di quello il suo curriculum si riduceva all aver mandato in rovina un po' di società pubbliche.
MBOH. Misteri, o forse sintomo della pochezza delle personalità politiche italiane quando uno come Prodi viene preso a modello della massima espressione della sinistra italiana
Quindi B. dovrebbero veramente farlo santo per quella teoria che piu' italiani lo odiano piu' ha fatto bene![]()
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
parlavo di visione europea non di politica italiana, ma si sa ancora in italia c'è gente convinta che il problema dell'italia è l'europa e non dei politici italiani che in europa non fanno un cazzo se non dire si signore.
per farvi capire la polonia detta le condizioni e mette i veti all'italia fate un po voi....la polonia eh cristo santissimo conta più di noi in europa domandatevi perchè.
prodi è uno di quelli che voleva un altra europa l'europa unitapoliticamente non come è adesso perciò i veti non doveva metterli visto che per lui ci doveva essere l'europa e non gli stati. detto questo in compenso abbiamo avuto berlusconi che è andato a fare il giullare un po ovunque ed ecco quanto peso ci ha lasciato in eredita.