Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 58

Thread: Dove studiare Excel?

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ma che poi veramente tutti a svangare merda ad excel e sinceramente non penso che sappiate un cazzo delle cose che puoi veramente fare con excel...

e non parlo di tabelle del cazzo semplici ma parlo di relazionare una spreadsheet con database vari....

ah poi per l'inciso, io excel lo uso solo per creare tabelle pivot per le presentazioni e poco altro.... per roba condivisa etc etc usiamo google docs.... e sinceramente funzionano bene e nessuno che si lamenta...

edit: edito solo per dire che per esempio la gente e' veramente indietro anche su cose basilari per noi.... ho attaccato un cazzo di QR code sul mio cv in modo da avere la possibilita' di visualizzarlo online.....

vi posso dire che alcune risposte che ho avuto e' che hanno un problema a visualizzare il cv correttamente e che ho messo un'immagine ma loro vedono un quadrato con dei quadratini dentro..... ah e il cv lo mando ad aziende informatiche...
    Last edited by Jiinn; 19th March 2014 at 17:55.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post

vi posso dire che alcune risposte che ho avuto e' che hanno un problema a visualizzare il cv correttamente e che ho messo un'immagine ma loro vedono un quadrato con dei quadratini dentro..... ah e il cv lo mando ad aziende informatiche...
    ma in italia suppongo, in russia lo usano da almeno un anno anche per aziende non del campo informatico, ma non so se è na moda o na comodità però

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by nortis View Post
    A pare pare come che l'utenza di sto forum abbia una strana percezione di quali siano le capacità informatiche del lavoratore medio...
    Già!!! lo penso anche io...o semplicemente nn gli è mai toccato dover andare a dare supporto ad una segretaria random che se gli sposti un'incona da dx a sx non la trova +!!!!
    Last edited by Faz; 19th March 2014 at 18:20.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma in italia suppongo, in russia lo usano da almeno un anno anche per aziende non del campo informatico, ma non so se è na moda o na comodità però

in italia e pure in rep. ceca..... e si ne ho visti girare alcuni e l'idea mi era piaciuta e l'ho messo pure sul mio.... pena levarlo per evitare inutili discorsi...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Già!!! lo penso anche io...o semplicemente nn gli è mai toccato dover andare a dare supporto ad una segretaria random che se gli sposti un'incona da dx a sx non la trova +!!!!

perche' la tizia che pensa di aver perso tutto il lavoro di una mattina e piange solo perche' ha staccato la corrente del monitor con il tacco e pensava fosse il pc?

edit: cioe' pensava che il monitor (LCD) fosse il pc.... ah e per dire non esisteva ancora l' IMac come c'e' ora...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

La segretaria qui mi chiama di continuo perchè non capisce come mai la stampante ed il pc non si accendono.
    Io vado li e attacco la spina.
    Free from Signature

Lieutenant Commander

A beh...ne avrei milioni da raccontare...una volta va via la corrente a tutto il palazzo...tempo 5 minuti mi chiama tizia del piano di sopra e mi fa.....aiutooooo nn mi funziona più il pc...ed io...ma xchè scusa al piano di sopra c'è la corrente???? e lei e no è andata via 5 minuti fa....tututututututututututututututututu........

Tunnel's Avatar

Se in una classe di 25 ragazzi 23 prendono un voto negativo ad un esame, forse non sono i ragazzi il problema
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

potrei scriverci un libro.. e notare che non faccio il tecnico L'ultima solo in ordine cronologico è il collega che sbraita contro i server (non ha usato la parola server, sarebbe una evoluzione) di compagnia perchè non gli faceva loggare nel gestionale... aveva messo chrome come predefinito (gestionale supporta solo IE)
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

potrei scriverci un libro.. e notare che non faccio il tecnico L'ultima solo in ordine cronologico è il collega che sbraita contro i server (non ha usato la parola server, sarebbe una evoluzione) di compagnia perchè non gli faceva loggare nel gestionale... aveva messo chrome come predefinito (gestionale supporta solo IE)
    qui andiamo troppo nel tecnico eh

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se in una classe di 25 ragazzi 23 prendono un voto negativo ad un esame, forse non sono i ragazzi il problema
    E questo come si collega al discorso?

Lieutenant Commander

Lascia fare power....lui lavorerà nell'azienda ultrafiga dove le segretarie oltre ad esser tutte stragnocche sono pure laureate in ing informatica....ed anche il direttore generale di 70anni ne sa a pacchi di informatica e da la biada a noi poveri miseri sistemisti mortali....siate bravi...scendete dal vostro gota...e tornate in Italia.
    Last edited by Faz; 19th March 2014 at 19:40.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    qui andiamo troppo nel tecnico eh
    Guarda, non spuntasse un cartello con scritto: "Browser non supportato, usare Internet Explorer nelle seguenti versioni: ... " potrei anche essere d'accordo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E questo come si collega al discorso?
    Si riferisce al fatto che se il 90% degli impiegati sono informaticamente ritardati non è colpa loro ma del sistema/cultura/mancanza di innovazione che li ha resi tali.

Sul quale sono parzialmente d'accordo, visto che gli esempi fatti sono di persone ritardate in generale, che non c'entrano con la cultura informatica.
    Last edited by Dryden; 19th March 2014 at 19:46.
    Free from Signature

Guarda, non spuntasse un cartello con scritto: "Browser non supportato, usare Internet Explorer nelle seguenti versioni: ... " potrei anche essere d'accordo

appunto vedi sei sul tecnico quello che ti dice: "MI E' SPARITO INTERNET!!!!"

pena capire che l'icona di Internet Explorer era stata cancellata dalla dashboard

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast