399 iva compresa nei negozi fisici, 349 euro circa online.
La versione dei negozi ha garanzia ita diretta, quella online eu.
399 iva compresa nei negozi fisici, 349 euro circa online.
La versione dei negozi ha garanzia ita diretta, quella online eu.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
e bravo glori anche tu ora sai la differenza tra un telefono e un giocattolo che dicono sia un telefono![]()
mai avuto niente del genere, ricezione eccezionale (prende ovunque possa prendere), audio in capsula decisamente buono (non so se ci sia di meglio su questa fascia di prezzo, dicono forse il nokia icon ma è un'altro smartphone).
La cosa che ADORO è chiamare le persone in auto col telefono in stand by utilizzando solo la voce. Si autoimposta in vivavoce e riconosce sempre quando sono alla guida e quando a piedi, fa tutto lui
Non devo mai usare le mani o distrarmi, idem se devo sapere dove andare e voglio il navi... "ok google now, naviga fino a via X, Milano" e lui mi ci porta. Lo speaker del vivavoce è decisamente più alto del Nexus 5, la batteria ha una durata perfetta per un utilizzo medio-intenso giornaliero, la sera verso le 18 ha ancora un buon 30% residuo.
Lati negativi per ora non ne vedo, forse la camera ma non ho ancora scattato fotografie degne di una qualche valutazione. Devo provare a fare alcune foto in diverse condizioni di luce magari.
Tra gli android imho è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, forse migliore anche di modelli più costosi visto come sta in mano (perfetto) e l'active display di cui non posso più fare a meno dopo averlo provato.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
te lo dico io un lato negativo dopo un settimana che l'ho tenuto, ciuccia un casino di dati e batteria, che cmq dura sempre più dei nexus e qualsiasi samusung a caso![]()
Per me era muay.
E il lumia 925 è sicuramente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Bhe ma sceglie sempre la WiFi se la trova. In 2 GG avrò consumato circa 65 MB di traffico dati
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
no, nel senso che a casa ho la wifi e al lavoro pure; nei posti dove vado e mi soffermo quasi tutti i giorni ho la wifi disponibile
quindi alla fine il 3g (non ho ancora un piano 4g ma francamente non mi serve) lo uso solo nel tragitto.
Prima ho fatto una prova, ho disattivato la wifi e mi sono visto circa metà di un film in streaming col moto x, via hspa, ed ho consumato circa 250 MB (50 min di streaming o poco meno).
Questo per dare un'idea del traffico; io ho cmq la summer card attiva a 9,90 con 1 gb di internet al mese incluso, oltre alle telefonate ed agli sms.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
al posto del moto x io continuerei a prendere il nexus 5
le prove dicono che la batteria sono li ma la differenza di processore e' evidente (browser ed applicazioni persino giochini) anche la risoluzione e superiore
inoltre come So ora hanno entrambi il 4.4.2 ma tra qualche mese alla fin fine per avere gli update di android dovrai aspettare il branding della motorola o ancora peggio quelli del provider italico invece quelli del nexus 5 arrivano subito e gia solo questa sola cosa dovrebbe fare scegliere il nexus su ogni altro dispositivo android.
l'active desktop e' carino ma nn e' altro che il google now launcher adattato all italiano che si spera prima o poi verrà localizzato da google anche per l'italiano in tutte le sue funzioni, da un anno e passa funziona in inglese.
Last edited by McLove.; 20th March 2014 at 23:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
guarda qui da me siamo in 4 ora abbiamo a parte l'iphone 5s di mio zio che vabbè lui è tipo axet ma con 35 anni di piùio ho il moto g l'altro socio il nexus 5 ( lui compra solo nexus) e un moto x che ha preso l'altro socio, io ti posso dire che onestamente tralasciando il prezzo il moto x è più sfizioso ha delle cose carine8 non le panzane di samsung) e sopratutto è anche più snello dell n5 in alcune cose, io esteticamente preferisco l'n5 però se vuoi un vero smartphone che abbia qualcosa in più moto x è la scelta migliore, pesano quei 50 euro in più magari però tra poco costeranno uguale( parlo del 16 gb), io l' x l'ho tenuto una settimana quasi mo non ricordo quando mi è arrivato di preciso, ovvio che se non t'interessano le funzioni mani libere o se magari pensi che ti passa la voglia di usarle dopo 3 giorni( come a me) alla fine n5 è la scelta migliore, però mi dispiace ma moto x come concetto di smartphone è molto più innovativo, poi vabbè le implmentazioni di moto x le meteranno probabilmente in n6 visto che il brevetto se l'è tenuto google.
eh dipende da cosa uno cerca.
Per batteria, dimensioni e caratteristiche peculiari del telefono, il moto x ha il suo bel perchè.
Il nexus 5 è sicuramente più performante, ma alla fine sarà meglio nel multitasking forse, però io non ho ancora notato un tentennamento nel moto x, è una scheggia in tutto.
Devo dire che se non avessi avuto l'ipad mini, forse ci avrei pensato già di più; poi ormai sono innamorato dell'active display e del sistema di notifiche in generale... altro che led.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
babbe estrema per le cose sfiziose c'e' il play store il cambio di profilo ci sono 314 app cosi come ci sono 314 app che ti cambiano pure il launcher e la disposizione della home ed icone in base all ora del giorno o al tipo di connessione che hai attiva, in relazione se sei al lavoro o a cazzeggio etcetc
le mani libere gia ci sono in inglese con google now stock purtroppo solo in eng e google sta perdendo troppo tempo a dare now localizzato in italiano, cosa che dovrà affrettarsi specie se ha intenzione di vendere i glasses in italia.(i G glasses si basano totalemnte sul comandi vocali di G now)
il moto x e' un ottimo smartphone non volevo minimizzarlo ma all around il n5 e' superiore, come prezzo siamo li, ed alla fine comprare android senza i fronzoli delle case e' impareggiabile non devi nemmeno rimuovere tutto il bloatware, gli aggiornamenti arrivano instant sai quanti mesi se non anni passano perche venga aggiornato un nuovo firmware dalle case? hai presente quanta gente ha comprato il cell nuovo solo perche non gli andava ruzzle perche per il loro smart non era ancora arrivato l'aggiornamento al 4 lol? (cosa su cui lucrano sony, samsung, motorola etc btw)
ora per usarlo come uno smartphone e navigatore ormai ogni smartphone va bene anche uno da 100 euro, li non ci piove se uno cerca qualcosa in piu non sono le app stock di motorola ma semmai il fatto di avere android nudo e crudo ed un Hw piu potente che magari ora non e' sfruttato a pieno ma tra qualche mese chissa' meglio avercelo piu grosso
ma guarda che non ho detto che hai comprato una merda anzi e un ottimo cell e sarebbe ancora piu buono se non esistesse il N5 ad un prezzoc osi basso.
ma la batteria siamo li dalle prove le dimensioni cambiano di poco, entrambi non sono un xperia mini per intenderci
Ma la differenza di risoluzione e processore pero e' immensa
1920 1080 per Nexus 5
1280 720 per Moto X
ed al di la del processore dedicato single core per l'active desktop come processore tra i due telefoni abbiamo
2.3 Ghz Quad Core per nexus 5
1.7 Ghz Dual Core per moto x
sul sistema di notifiche esistono app per fare diventare qualunque smart android simile
ecchila la https://play.google.com/store/apps/d...nnotifications
questo e dashclock e sei a posto esattamente la stessa cosa
ma ne esistono tantissime c'e' solo da sbizzarrirsi sullo store.
per quanto come discorso a parte imho il miglior sistema di notifica mai visto su uno smartphone e' la led bar di alcuni xperia che cambia colore in relazione al tipo di notifica che hai avuto blu fb, verde messaggio, red chiamata persa, verde scuro WhatsApp e tutto customizzabile come colore, app di cui vuoi la notifica, tempo pulsione e persino ogni quanto deve pulsare/stare spenta ed ogni quanto tempo
insomma quello che voglio dire, e lo ripeto anche per estrema, e' che quando acquisto uno smartphone non guardo mai le applicazioni (ne tantomeno i launchers quelli dello store sono sempre migliori) specie quelle stock (al di la del fatto che alcune case le fanno di merda veramente) perche in genere c'e' gia fatto di meglio al 100% bensi l'hw e poi il fatto di avere aggiornamenti frequenti , quest'ultima cosa avviene solo con i nexus e quando le singole case la smetteranno di montare custom android ed ogni aggiornamento di android poi dovere fare la loro versione custom che non gli fotte niente fare ma che se non fanno forza il cliente a comparne un altro, sara sempre tardi
in alternativa un qualunque smartphone da 100/150 euro toh un s3 mini che ora te lo tirano in faccia, con una custom rom va benissimo e quando si rompe lo usi come fermaporta, se non devo guardare ste cose.
il moto x e' un ottimo smartphone ma visto che il nexus 5 costa 350 euro io prenderei senza alcun dubbio quello.
ma sono miei pareri nati dopo aver usufruito e visto per tanto tempo la differenza tra l'esperienza di un android custom di una casa (sansung , sony, LG, htc) ed android puro come mamma l'ha fatto e sinceramente non c'e' paragone.
Last edited by McLove.; 21st March 2014 at 00:06.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-