Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 174

Thread: Indipendenza del ven(e)to

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

se confermati i numeri(ho dei dubbi) sono preoccupanti.

Non dovremmo soffermarci tanto sul fatto che sia giusto o sbagliato che resta un'opinione, dovremmo soffermarci sul perchè questo desiderio si sta espandendo così tanto e così velocemente nel Veneto.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se confermati i numeri(ho dei dubbi) sono preoccupanti.

Non dovremmo soffermarci tanto sul fatto che sia giusto o sbagliato che resta un'opinione, dovremmo soffermarci sul perchè questo desiderio si sta espandendo così tanto e così velocemente nel Veneto.
    ma penso che i numeri li trovano in numero simile anche in altre regioni d'italia, il problema non è il veneto la lombardia o chi per loro ma la situazione attuale, basta inventarsi che facendo uno stato autonomo che esce dall'euro c'è richezza perchè quando c'era la lira si stava bene ( ma la lira nessuno gli dice che non centra proprio nulla)

a gia pensate alla sardegna quando volevano fare la regione no iva, cosi tanto per dirne una.

guarda io non ho seguito questa faccenda perchè la ritenevo di poco conto, quindi non conosco i dettagli ne le motivazioni "ufficiali" che hanno dato vita a questo referendum, però è normale che la gente manifesti il proprio desiderio di indipendenza da uno stato che va a picco, lo trovo sbagliato ma è naturale che accada, d'altra parte una regione che un tempo era uno dei motori dell'industria italiana ora comincia ad arrancare e non vuole dividere tutta la contribuzione con le altre regioni italiane , l'indipendenza non è la soluzione ma è umano che arrivino a pensare questo.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    guarda io non ho seguito questa faccenda perchè la ritenevo di poco conto, quindi non conosco i dettagli ne le motivazioni "ufficiali" che hanno dato vita a questo referendum, però è normale che la gente manifesti il proprio desiderio di indipendenza da uno stato che va a picco, lo trovo sbagliato ma è naturale che accada, d'altra parte una regione che un tempo era uno dei motori dell'industria italiana ora comincia ad arrancare e non vuole dividere tutta la contribuzione con le altre regioni italiane , l'indipendenza non è la soluzione ma è umano che arrivino a pensare questo.
    se invece di votare la lega che dal 90 ad oggi ha solo rubato soldi, avessero chiaccherato meno e votato meglio a sto giro forse il federalismo si era fatto, ma sai com'è per anni si so accontentati dei rimborsi delle quote latte

Razj's Avatar

Le motivazioni ufficiali sono ininfluenti è una pagliacciata che servirà solo alle tasche di qualcuno come al solito. Se veramente vogliono cambiare iniziassero ad eleggere politici degni di questo nome invece di uscirsene coi referendum onlainsiamolaggente. Ma d'altronde è Grillo che ha avviato il carrozzone dei fessi quindi non c'è da stupirsi più di tanto.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Le motivazioni ufficiali sono ininfluenti è una pagliacciata che servirà solo alle tasche di qualcuno come al solito. Se veramente vogliono cambiare iniziassero ad eleggere politici degni di questo nome invece di uscirsene coi referendum onlainsiamolaggente. Ma d'altronde è Grillo che ha avviato il carrozzone dei fessi quindi non c'è da stupirsi più di tanto.
    Politici degni?
    Li facciamo con l'argilla e speriamo riescano a parlare?
    La politica è bloccata, van su solo i paraculi e i partiti di rottura sono pieni di retard. Non c'è un'alternativa politica credibile. Nè a livello regionale nè a livello nazionale.
    Il "referendum" serviva per dar voce ad un malcontento diffuso. Nessuno pensava sfociasse in una secessione, se non quattro contadini.
    Il risultato comunque, se verrà confermato, è incredibile.
    Ok non ha valore legale, ok parte dei voti sicuramente sono farloccati, ma sfondare il 50% degli "aventi diritto" è un dato pesantissimo e non rendersi conto della cosa significa infilare la testa sotto la sabbia
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

E quindi? Il significato quale sarebbe? Che c'è malcontento tra gli italiani? Non è che servisse un referendum online. Come ha già detto Estrema se rifacessimo lo stesso referendum in qualsiasi altra regione d'italia si avrebbero probabilmente gli stessi risultati. Forse giusto nel Lazio avrei qualche dubbio visto che c'è mamma Roma e papà Parlamento che continuano ad erogare soldi nel buco nero che hanno creato nonostante i dlgs attuativi del federalismo fiscale (ciao Marino!)

Mi fa quasi vomitare pensare che cittadini italiani arrivino a pensare di essere speciali e che il loro disagio valga più di altri solo perché qualcuno centinaia di anni prima di loro ha fatto qualcosa di assolutamente irrilevante ad oggi.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    E quindi? Il significato quale sarebbe? Che c'è malcontento tra gli italiani? Non è che servisse un referendum online. Come ha già detto Estrema se rifacessimo lo stesso referendum in qualsiasi altra regione d'italia si avrebbero probabilmente gli stessi risultati. Forse giusto nel Lazio avrei qualche dubbio visto che c'è mamma Roma e papà Parlamento che continuano ad erogare soldi nel buco nero che hanno creato nonostante i dlgs attuativi del federalismo fiscale (ciao Marino!)

Mi fa quasi vomitare pensare che cittadini italiani arrivino a pensare di essere speciali e che il loro disagio valga più di altri solo perché qualcuno centinaia di anni prima di loro ha fatto qualcosa di assolutamente irrilevante ad oggi.
    E chi si riterrebbe speciale, scusa?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

Se promuovi un referendum per l'indipendenza della repubblica veneta implicitamente stai dicendo che ti senti speciale e che non meriti di essere affossato dal resto del branco di animali perché hai alle spalle una storia millenaria di grandezza e virtuosità. Ma basta leggere i commenti alla pagina linkata prima eh, pieno di gente che scrive di quanto siano orgogliosi di essere veneti e non italiani. Orgoglio veneto... orgoglio padano.. roma ladrona ecc.. quant'è bello sentirsi diversi, un ottimo modo per scrollarsi di dosso ogni responsabilità.

ma parliamo di cose concrete ammettiamo che il veneto si stacca, e poi? chi li mantiene gli apparati statali e burocratici, la sanità la scuola, pensate veramente che bastano i soldi dei veneti? ora poi che è una regione altamente in crisi?

infatti posso capire lo stato d'animo e la rabbia ma dovrebbero riflettere sul fatto che in italia forse , e dico forse, la lombardia è l'unica regione autosufficiente , quindi per quanto regione trainante in passato, il veneto con la situazione attuale non riuscirebbero a mantenere gli stessi servizi e apparati. Questo è una delle ragioni per cui trovo insopportabile che ci siano le regioni autonome.

Hador's Avatar

solo il mose è costato 5 miliardi di euro, eddai ragazzi siete dei pecorai

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

cazzo, son tornato dall'operazione fatta a Imola e ho trovato la dogana al confine veneto. Ma quindi era tutto vero la votazione.
    Chiedo a coloro che si sono informati benissimo: dove posso fare il passaporto???
    MUAHAHAHAHAH

Ridicoli.
    E amici che pompano su fb con link della vittoria, di 2milioni che hanno espresso il loro malcontento, che 89% della gente vuole dividersi!

eppure qualcuno dice in giro che si poteva votare molte volte essendo il sito buggato...
    searching for free time...

Warrant Officer dariuz's Avatar

http://blog.plebiscito.eu/news/la-de...i-transizione/

mmmm non so bene cosa dire dopo aver letto sta roba ..... da una parte mi fa paura, dall'altra mi fa ridere .... manifesta instabilità mentale ? ce l'ho duro 2.0 ?
    ma ci credono veramente o ci fanno e basta ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

bastava inserire un indirizzo in una città veneta e una carta d'identità e potevi votare.
    Ecco come si arriva in fretta a 2mln di voti...

Lì in mezzo c'è molta demagogia e sicuramente qualche arrivista.

Prima c'è stata la Lega, poi Grillo e ora questi.
    Sappiamo già come va a finire..
    searching for free time...

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast