Page 14 of 57 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 843

Thread: [Europa league] la VERA coppa europea

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    megalol te lo infili dove sai tu. non ci riesci proprio a discutere senza metterla sul personale.

si la juve quest anno ha molta meno intensita' e dinamismo rispetto agli scorsi anni, mi embra di gran lunga meno temibile, guarda le ultime partite coppa compresa..... qualificazione e punti vengono solo da gente che ha tolto le castagne dal fuoco,se non ti prende skygo quando gioca o non vedi le partite non e' colpa mia.
    ma personale cosa..Mc, tranquillo.
    Io e pelu la vediamo uguale da questo punto di vista, ossia che la colpa sia un calo fisico (forse la preparazione diversa) e soprattutto una mentalità PESSIMA da parte di Conte che sta puntando sempre meno a dominare le partite, abbassando il ritmo e il baricentro e lasciando troppo il pallino agli avversari.
    Ma non per questo la rosa della juve di quest'anno è "simile" a quella dell'anno scorso.
    Pochi cazzi, si è notevolmente rinforzata. E appunto come dici tu, se non fossero stati per quei 2 fenomeni acquistati (specie Tevez), con questo modo di giocare, la juve avrebbe pareggiato e perso qualche partita in più in questo campionato.
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

finche le vince ha ragione conte.
    io non vedo un rinunciare a dominare le partite ma semmai risparmiare energie ed avere una squadra piu bilanciata, la cosa straordinaria era il dinamismo di 2 anni fa e forse proprio dovuto al fatto che dovevano sopprerire le mancanze con l'agonismo.

spesso non gli riesce contenere anzi le piu grandi batoste sono arrivate con la juve in vantaggio che si fa rimontare ma non si puo pensare sia fisicamente che tatticamente di giocare sempre le partite all arrembaggio per 90 minuti anche perche farlo in italia e' un conto in ottica europea e' un altro e sopratutto nell ottica del dovere cambiare modulo, il vecchio pallino di conte che sara possibile quando si faranno altri acquisti, con il 433 scordiamoci la juve arrembante degli scorsi due anni e che poco si e vista quest anno devi giocare molto piu bilanciato sia in fase offensiva che in fase difensiva

sebbene anche io vedo un calo fisico che c'e' stato tutti gli anni dopo natale , io vedo il fattore calciatori paghi o con la testa ad altro: soldi vedi pogba che da inizio anno ad ora ha avuto un involuzione normale ovvio e giovane o preservarsi per i mondiali per altri

questo molto piu di carenze di conte

e non e' un caso che le migliori prestazioni o incisività vengano da tevez e llorente (scarso lol) che forse volevano dimostrare qualcosa.

la rosa ovviamente si e' rinforzata (3 ottimi acquisti con una campagna acquisti in positivo per 5 milioni) ma anche quella del napoli e della roma, ma stai uscendo dal contesto di quanto scrivevo:

si parlava del distacco di 20 punti dal napoli e' alla luce di come la juve sia molto meno dominante che spesso trova il risultato con le giocate di qualche singolo (l'opposto degli scorsi anni dove ci si lamentava che mancava il numero del singolo e si doveva sopperire con il collettivo) non penso sia dovuto all'arrivo di tevez e llorente (e le partite che ha giocato ogbonna) ma ad un impoverimento del campionato: quest'anno non esistono milan inter lazio udinese che gli scorsi anni erano brutte rogne da incontrare....quest anno neoporomosse come il verona che parliamoci chiaro e' una squadretta (e con cui abbiamo anche parggiato all ultimo minuto), sono a 7 punti dall inter , con 4 punti in piu del milan

i tanti punti fatti dalla juve imho dipendono da questo, la roma ne ha approfittato ed infatti il distacco dalla juve non e' cosi marcato, invece il napoli a mio avviso no ed anche il napoli ha una rosa piu forte degli scorsi anni.

vedo molto piu' a giustificare il possibile record di punti un calo di altre squadre che un miglioramento della juve.
    Last edited by McLove.; 24th March 2014 at 20:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ora ho capito perfettamente cosa intendevi, scusa se non l'ho inteso nei post precedenti.

Se uno vince ha ragione, è appurato ma allo stesso tempo "fastidioso" (vedi la juve di Capello e tante altre formazioni brutte da vedere).

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

i tanti punti fatti dalla juve imho dipendono da questo, la roma ne ha approfittato ed infatti il distacco dalla juve non e' cosi marcato, invece il napoli a mio avviso no ed anche il napoli ha una rosa piu forte degli scorsi anni.

vedo molto piu' a giustificare il possibile record di punti un calo di altre squadre che un miglioramento della juve.
    Io credo che la cosa sia proprio nel mezzo.
    La Juve è indubbiamente la squadra più forte in Italia. Sia sulla carta che per il fatto che è costruita benissimo e giocano da anni insieme. Nonostante ciò questa Juve, che è una signora squadra, ha dovuto rinunciare alla coppa italia giocando con quasi tutti i panchinari (un po' come ha fatto l'anno scorso Mazzarri col Napoli, Napoli che è arrivato secondo) e facendo figure di merda in CL, perchè non passare quel girone significa proprio impegnarsi a far merda. Ha raccolto qualche punto in più (turn over in coppa italia soprattutto per poi affrontare freschi e coi titolari le partite di campionato) in campionato e ha sacrificato le altre 2 competizioni. In pratica il risultato della Juve è legato innanzitutto a lei, miglior squadra d'Italia nettamente, e ulteriormente rinforzata, Tevez e Lorente sono quell'ultimo tassello per completarla e son oarrivati (ci si lamentava sempre che la punta faceva pochi goal, ora han risolto pure questo lato).. poi è legato anche al fatto che altre squadre che potevano dare di più in campionato hanno per diversi motivi spinto anche in altre competizioni sacrificando qualche partita di campionato.

Spero solo che con la EL vada diversamente perchè può tranquillamente vincerla o almeno arrivare in fondo e il campionato è ormai in pugno.

Se segui questo discorso si spiegano tante cose, poi uno può essere d'accordo o meno, ma io la vedo così.

Il Napoli che ha scelto di gareggiare su tutti i fronti giocando ad alti livelli o per lo meno provandoci ha pagato lo scotto con qualche punto in campionato. Ripeto, 12 punti in CL in 1 dei gironi più difficili mai visti e finale di coppa italia.

La fiorentina che ha seguito la stessa strada del Napoli è quarta, più vicina al quinto posto che al terzo.

La Roma che invece ha lottato solo su 1 fronte ed ha costruito una bella squadra è seconda. Voglio vedere l'anno prossimo se schiera il top in coppa italia e in cl e in che posiziona arriva in campionato (e non gliela sto gufando eh, considerato che dopo il napoli è la squadra che più mi piacerebbe vincesse qualcosa).

Il Napoli della scorsa CL arrivò quinto. Il Napoli senza CL è arrivato secondo. Basta questo dato per spiegare tante cose, stesso allenatore e praticamente quasi gli stessi giocatori.

La conclusione del mio discorso è che quest'anno ci sono state squadre che potevano sicuramente lottare di più in campionato (Napoli-Fiorentina) rendendolo magari più combattuto che invece han deciso di puntare ANCHE ad altre competizioni. Poi vabe si scadrebbe su altri discorsi.. diciamo che trovo grottesco il fatto che in Italia ci si lamenta sempre delle brutte figure che si fanno in europa o che la coppa italia è na coppetta per provinciali (io sono stato 1 di quelli che ha odiato mazzarri per la scorsa stagione che secondo me è stata una merda e mi ha fatto fare "simbolicamente" tante figure di merda) e quando poi le squadre provano a invertire questa tendenza (Napoli-Fiorentina quest'anno) si trovano a dover rispondere di "stagione fallimentare".

..E' proprio vero che in Italia si deve pensare solo a qualificarsi per la CL.
    Last edited by Anak; 24th March 2014 at 21:21.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

mamma mia che pena ieri.

involuzione pazzesca.

Ospavaldo

madre mia che cesso di giocatore.

pure in prestito gratuito sarebbe un'operazione di merda.

Conte: "Tutto programmato"...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

L'inno della EL è imbarazzante ti fa venire voglia di mutare l'audio

meraviglioso pirlo...

e mano di bonucci non vista bene così

edit: oddio che dormitaaaa
    Last edited by Mellen; 10th April 2014 at 21:24.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Rigore su Tevez non dato. 2 ammonizioni su quelli del Lione non date, mani di Bonucci attaccate al corpo ma soprattutto era rimessa dal fondo e non angolo in occasione del goal. Si vede bene anche senza moviole e cazzatelle varie. L'arbitro di linea è li, io mi chiedo che cazzo ci stanno a fare.

Cmq juve imbarazzante....

Si gioca di merda e menomale che il Lione è il nulla...

purtroppo stavo preparando da mangiare e quindi sentivo + i telecronisti...

brutta punizione... bravo gigi
    cmq juve morta..

edit: culo! w marchisio

Tuttologo Estrema's Avatar

se finiscono cosi la juve vince la EL

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se finiscono cosi la juve vince la EL
    non sono scarsissime le altre 3 e spero che ora qualcosa cambi nella mente di Conte...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non sono scarsissime le altre 3 e spero che ora qualcosa cambi nella mente di Conte...
    ma non diciamo cavolate le uniche un minimo che potevano giocarsela oltre al juve sono porto e basilea

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma non diciamo cavolate le uniche un minimo che potevano giocarsela oltre al juve sono porto e basilea
    le spagnole in casa sono SEMPRE ostiche quindi beccarle in semifinale potrebbe essere fastidioso.
    il benfica è una squadra sempre solida.

non dico partite assurde, siamo sfavoriti, ecc...
    Last edited by Mellen; 10th April 2014 at 23:05.

Page 14 of 57 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast