Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Ebook Reader + Scrittura?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Ebook Reader + Scrittura?

C'è qualcosa di decente? Da qualche mese ho preso l'abitudine di girare sempre con un tacquino per gli appunti: scritti e piccoli disegni. Per essere sempre pronto a buttare giù quello che mi passa per la testa. Ora vorrei prendermi un Ebook reader per leggere una pagina qua una la nei ritagli di tempo invece di cazzeggiare in rete. Ottimizzo i tempi visto che son pochi.

La prima abitudine comincia a diventare ingombrante. Fintanto era inverno avevo trovato sto portafoglio con integrato porta-mini-penna e piccolo block-notes ma è voluminoso. nel giaccone stava bene, nel giacchino primaverile mhe, fra poco no.

Volevo unire le 2 cose e prendermi un reader che permetta anche, appunto, di scrivere (e vorrei scrivere, non tastiere querty da pigiare con una pennina a 10 caratteri/min) e leggere. Esiste qualcosa? non conosco assolutamente i vari kindle etc, googlato qualcosa ma sulle funzioni di scrittura trovato nulla

Halp?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tuttologo Estrema's Avatar

nortis dai siamo nel 2014 quanto voi spendere?

perchè gia ti dico lascia perdere gli ebook si può fare cose più sfiziose

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io ti direi anche no budget se è qualcosa di veramente sfizioso.. buttami qualche idea

sondavo il campo ebook per il semplice motivo che lo voglio trattare esattamente come tratto il taccuino.. tenerlo sempre in tasca, buttarci giù due righe mentre sto ubriaco in un bar o a bordo piscina etc.. con una macchina da 400€ e 'un lo fai... quindi ci darei un occhio IN ASSENZA di prodotto che mi permetta di fare queste cose low budget...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

mm dunque allora forse 300 euro so un po alto come costo, sennò ora si trovano offerte sul galaxy note 2 che apputo ti fa scrivere proprio eh ha il pennino poi lo usi anche come telefono e normale smartphone

oddio tutti gli smartphone hanno la funzione per scrivere a mano libera ma quello almeno ha uno schermo abbastanza gandre ma non troppo grande da diventare ingombrante.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

lol avevo capito male
    Last edited by Rad; 15th April 2014 at 12:28.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Sony vaio DUO da 13". Io ho la versione 11", ed è molto figa, ma la versione 13" è fottutamente definitiva. Costa 1500€ (forse meno), ma hai detto di non avere budget...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sony vaio DUO da 13". Io ho la versione 11", ed è molto figa, ma la versione 13" è fottutamente definitiva. Costa 1500€ (forse meno), ma hai detto di non avere budget...
    ma gli stai consigliando un notebook?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    scusa ma come fai a tenere un ebook in tasca in estate? a quali tasche ti riferisci? di ebook ne conosco pochi ma fra kindle, kobo ecc la vedo dura a livello di dimensioni..
    poi considera pure che se hai un taQQuino può prendere tutte le botte e colpi che vuoi e non si rompe, oltre ad avere dimensioni più ragionevoli

fossi in te userei una moleskine per i tuoi appunti/disegni e un bel libro formato economico con copertina felssibile... poi se vuoi disegnare il guernica mentre leggi il conte di montecristo non vanno bene nessuno dei due
    Io mio kindle mi sta comodamente nella tasca del gilet.

Il resto e' senza senso, dovessi pensare ai colpi che posso prendere e la roba che si puo' rompere dovrei vivere barricato in casa. Se vuole un reader perche' devi suggerirgli un libro in economica?

Nortis, se vuoi un reader NON ci scrivi, se vuoi scriverci prendi un tablet.

Lettura migliore (e solo lettura) -> reader
    Versatilita' -> tablet

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma gli stai consigliando un notebook?
    Non è un notebook. E' un tablet con sopra un i7 :P.
    Pesa veramente un cazzo (l'11" pesa 1,3kg, il 13" 1,5). Ho preso appunti per 6 mesi di lezioni al poli con quello, scrivere è una figata. Ha uno schermo della madonna che si vede a ogni angolazione.
    Io consiglierei o quello o il surface.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

si cmq taCCUino

come ti hanno gia detto ebook ci leggi e basta (è fatto per quello)
    Se ti serve anche x scrivere tablet o galaxy note

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io mio kindle mi sta comodamente nella tasca del gilet.

Il resto e' senza senso, dovessi pensare ai colpi che posso prendere e la roba che si puo' rompere dovrei vivere barricato in casa. Se vuole un reader perche' devi suggerirgli un libro in economica?
    al di la della polemica inutile, (tral'altro avevo editato) avevo capito un'altra cosa ossia che il suo problema fosse unicamente l'ingombro, mentre dopo una seconda lettura ho inteso che vuole eliminare il taccuino e convogliare tutto su un device che gli permetta ANCHE di leggere.

dopodichè non ho mai detto di non comprare cose elettroniche o fragili sennò si rompono, quello succede anche dentro casa, ma nortis ha ben specificato che tipo di utilizzo vuole farci e un tablet/reader secondo me non è del tutto indicato al caso, poi oh, se lo crepa perchè gli cade mentre è ubriaco a bordo piscina mica glie lo devo ricomprare io eh

p.s. d'estate esci col gilet? forse perchè stai in UK ma qui in italia spesso fa troppo caldo
    Last edited by Rad; 15th April 2014 at 12:48.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma dipende, certo che se devo portarmi roba dietro non me la caccio su per dove non batte il sole, magari mi attrezzo.

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Non è un notebook. E' un tablet con sopra un i7 :P.
    Pesa veramente un cazzo (l'11" pesa 1,3kg, il 13" 1,5). Ho preso appunti per 6 mesi di lezioni al poli con quello, scrivere è una figata. Ha uno schermo della madonna che si vede a ogni angolazione.
    Io consiglierei o quello o il surface.
    no vabbè ma veramente 2 prodotti inutili il surface poi ma ancora con windows basta veramente è pressochè inutile al giorno d'oggi per l'uso quotidiano

Io ho il sony vaio duo 11" ed è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
    Ho preso appunti per sei mesi di corsi, ci ho guardato film e serie tv. Ho giochicchiato a qualcosa.
    Ho fatto la tesi collegandolo a un monitor in laboratorio. Un pc del genere è un vero portatile, non come i 13" che pesano 3 KG e sono dei fissi con batteria.

Hador's Avatar

usare un taccuino vero comunque è molto più comodo

Page 1 of 3 123 LastLast