Giocatori forti. Non fenomeni.
E io parlavo di fenomeni.
Nella nazionale che dici tu (a parte che vorrei ricordarti che risultati ha fatto proprio quella nazionale, ma sono sicuro è colpa TOTALE dell'allenatore) chi erano questi fenomeni?
Ogbonna? eh si il nuovo Nesta.
Marrone? Pirlo e De Rossi je fanno na pippa.
Marilungo? ndo cazzo lo metti il miglior Vieri
Poli? bah
Borini? ah beh adesso mi spiego perchè possiam fare a meno dei nostri numeri 10.
L'unico "fenomeno" che avevamo e che ha giocato, SEMPRE. In under 21, prima, nell'inter del triplete, nel M. City, nel Milan, nell'italia maggiore è quella testa di cazzo di Balotelli. Se ha la testa di merda non possiam farci nulla. Ma anche con la testa di merda (perchè a me non dispiace averlo in squadra) direi che è un po' pochino 1 giocatore su 20 negli ultimi 2-3 anni
Ah, attenzione a basare le tue opinione su quel che viene detto/fatto nei campionati minori (e nell'under21). Credimi sono info fuorvianti, te lo dissi già. I giocatori forti se valgono vanno visti all'ultimo gradino, non a quelli intermedi.. e nel "lungo periodo (2-3 anni almeno)" e come ti dicevo solo Balotelli soddisfa questi parametri, con l'aggravante che è una testa di cazzo. La serie B e la serie C sono da abolire subito secondo questo punto di vista.
Sul resto concordiamo. In realtà il discorso sarebbe molto più profondo, c'è un discorso puramente economico alla fonte, e poi c'è un discorso di mentalità e di cultura del calcio (e ne facciamo parte anche noi tifosi) che negli altri paesi non c'è.