Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: Apatia portami via

Zaider's Avatar

ed io che pensavo di essere uno dei pochi stronzi ad aver fatto terapia in vita sua

cmq non e' che partire sia cosi' semplice, va fatto nel modo giusto e nel momento giusto.
    quando si e' soli in posto nuovo credo che si tenda a mettere a fuoco cio' che conta veramente. Non sempre e' bene questo.
    Last edited by Zaider; 30th April 2014 at 20:16.
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    E' una vita che vado dallo psicologo e nemmeno lui si capacita di come io riesca anche solo ad alzarmi al mattino dopo quello che é successo l'ultimo anno

Vorrei spiattellare tutto ma sarebbe veramente troppo meschino da parte mia
    servizio civile internazionale. In sud america magari, che se te va bene resti la.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Io non conosco gramas ne so cosa è successo... ma l'apatia e ciò che dice sono sensazioni che ben conosco.
    Penso che consigliare viaggi all'estero non serva, lo trovo infattibile in certi stati d'animo
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

passato periodo di merda a partire da qualche anno fa per una situazione familiare. finito uni, tempo di guardarmi in giro e mi son messo a fare tutt'altro (seguendo una passione che ai tempi del liceo mi è stato impedito seguire), domani torno a milano, tempo di fare valigia e me ne vado per altri 5/6 mesi per andare a lavorare dalle 12 alle 16 ore al giorno facendo una cosa che mi diverte un sacco.

se possibile al di là di sfogarti con amici e/o psicologo se ne conosci uno bravo, cambia ambito lavorativo/routine/cerca di fare qualcosa che davvero ti appassioni. e sfrutta le amicizie che hai, non startene da solo a farti i cazzi tuoi, anche se magari voglia di uscire zero. amici impegnati per qualche motivo e una sera non possono uscire? vai fuori lo stesso, attacca bottone con gente random dove cazzo vanno i ragazzi a roma. isolarsi non serve a nulla
    Last edited by AceGentile; 30th April 2014 at 22:57.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Io non conosco gramas ne so cosa è successo... ma l'apatia e ciò che dice sono sensazioni che ben conosco.
    Penso che consigliare viaggi all'estero non serva, lo trovo infattibile in certi stati d'animo
    strauppo.
    io "esco" da una situazione sentimentale difficilissima. per quanto i giochi fossero chiusi ormai da troppo tempo partire e' stato stradifficile ed ancora qui ogni tanto prende davvero storta quando la penso (e capita spesso).
    Ed il mio problema e' una stronzata comparata al tuo, quindi non oso immaginare la sensazione per problemi peggiori.
    gratz.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    strauppo.
    io "esco" da una situazione sentimentale difficilissima. per quanto i giochi fossero chiusi ormai da troppo tempo partire e' stato stradifficile ed ancora qui ogni tanto prende davvero storta quando la penso (e capita spesso).
    Ed il mio problema e' una stronzata comparata al tuo, quindi non oso immaginare la sensazione per problemi peggiori.
    bhè di sicuro la sensazione di "fuga" e quella di irrisolto te le porti dietro, ovviamente non si cancellano. dipende anche un po da come sei fatto come persona però, da che carattere hai.
    c'è gente che tende a pensare e ripensare su delle cose che lo affliggono (personalità ossessiva-compulsiva ad esempio) e gente che riesce invece a metterle (il più possibile) da parte.
    questo conta molto

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

forse alcuni passaggi sono stati male interpretati

Non sono vicino alla depressione...anche perchè ne sono già uscito

sono stato praticamente in depressione dai 17 ai 21, nei primi anni veramente in modo pesante. L'unica cosa che mi portava avanti era il cazzo di gran gioco che era DAOC

Sono uscito perchè sono stato aiutato e poi il lavoro con il pubblico credo mi abbia aiutato molto

In verità non ho la più pallida idea di come io possa essere la persona che sono ora a livello culturale e non solo lol. praticamete non avendo vissuto 5-6 anni di vita. Dio solo sà come ottenni il lavoro...la tizia delle risorse umane era molto colpita ma era come se di fronte avesse un adolescente

Quello che mi colpisce adesso è che, forse a causa della mia vita che è complicata, non trovo più piacere nelle cose che ho sempre avuto piacere fare e che mi hanno trascinato in avanti....cose che mi piaceva fare anche quando ero depresso

L'unica cosa che veramente mi piace è stare in mezzo a persone interessanti
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Razj's Avatar

Cerca di obbligarti a fare cose al di fuori della tua "comfort zone"; se puoi inizia uno sport a contatto con la natura. Queste sono le cose che ho fatto io e adesso mi sento molto, molto meglio.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    bhè di sicuro la sensazione di "fuga" e quella di irrisolto te le porti dietro, ovviamente non si cancellano. dipende anche un po da come sei fatto come persona però, da che carattere hai.
    c'è gente che tende a pensare e ripensare su delle cose che lo affliggono (personalità ossessiva-compulsiva ad esempio) e gente che riesce invece a metterle (il più possibile) da parte.
    questo conta molto
    assolutamente ossessivo compulsivo! al 100%
    ma in realta' i cazzi grossi me li son risolti (piu' o meno) con la terapia PRIMA di partire, altrimenti sarebbe stata una fuga da 4 soldi, e vedendo come mi sento a volte posso solo pensare di aver fatto bene ad aspettare.
    gratz.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

sono stato praticamente in depressione dai 17 ai 21, nei primi anni veramente in modo pesante. L'unica cosa che mi portava avanti era il cazzo di gran gioco che era DAOC

Sono uscito perchè sono stato aiutato e poi il lavoro con il pubblico credo mi abbia aiutato molto

In verità non ho la più pallida idea di come io possa essere la persona che sono ora a livello culturale e non solo lol. praticamete non avendo vissuto 5-6 anni di vita. Dio solo sà come ottenni il lavoro...la tizia delle risorse umane era molto colpita ma era come se di fronte avesse un adolescente

Quello che mi colpisce adesso è che, forse a causa della mia vita che è complicata, non trovo più piacere nelle cose che ho sempre avuto piacere fare e che mi hanno trascinato in avanti....cose che mi piaceva fare anche quando ero depresso

col tempo le persone cambiano, se una cosa che prima ti piaceva e ora non ti piace più non è una cosa negativa... significa che sei cresciuto, che sei cambiato. Se ti interessa fare altro, fai altro...

Lieutenant Commander Rad's Avatar

guarda grama, c'è differenza fra depressione e stato depressivo, almeno da quanto ho letto nel libro "il buon uso della depressione" (ancora lo devo finire).. sicuramente non sei una persona depressa (che ricordo essere una malattia con sintomi ben precisi e in base a quanto dici, conosci bene.), magari però sei incappato in un periodo di difficoltà che ti porta a uno "stato depressivo".

è inutile fare diagnosi da forum, ma da quello che scrivi può essere che sei molto annoiato della tua vita attuale, un lavoro che non ti piace, uscite limitate e ripetitive, poche "novità", poche "nuove esperienze", zero avvenimenti, che contribuiscono a rendere le giornate piatte e senza senso.. il tutto ovviamente amplificato dal peso dei problemi che hai e che hai già citato, che oltre a fare da base al tuo male esistenziale fanno da cassa di risonanza per il resto. E' uno status tipico che si trovano ad affrontare alcune persone, in particolare in alcuni momenti critici della vita, diciamo di svolta*... e ovviamente la reazione dipende dall'individuo e dal suo background.

*fine di un percorso/lavoro, fine di una storia importante, cambiamenti radicali come fine dalla fase della giovinezza, lutti, momenti di scelte importanti ed obbligate etc.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Ma guarda che è il ritratto della sanità se a 27 anni non ti entusiasma più giocare a Daoc. Senza voler trovare soluzioni con la bacchetta magica è facile che il tuo problema stia semplicemente nel trovare altre passioni più adatte alla persona che sei diventato. Vai avanti a prove. Stacca la spina al pc e ogni volta che ti viene da metterti davanti a giocare, invece di riattaccare la spina pensa piuttosto ad una cosa a caso da fare (preferibilmente all'esterno dalle 4 mura e in mezzo a sconosciuti). Non puoi fare viaggi lunghi? Rayanair, 60€ vai e torni da qualsiasi capitale europea. Fatti un paio di weekend al mese in giro, se hai amici all'estero valli a trovare, altrimenti parti e basta. 20€ di ostello.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Vai a un corso per imparare una lingua nuova, a cucinare, a ballare il latino americano, salcazzo cosa: trova un nuovo interesse e buttatici.
    Alcune passioni durano tutta la vita, altre dopo un po' diventano quasi fastidiose e ti metti a pensare "ma veramente mi garbava questa roba?": non c'è nulla di strano, l'unica cosa è non lasciar vincere la pigrizia/apatia. Il mondo è pieno di persone e cosa da fare interessanti
    So far, so good...

Zaider's Avatar

tipo le seghe, per esempio.
    gratz.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    tipo le seghe, per esempio.
    Ho scritto un NUOVO interesse
    So far, so good...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast