Hum ragazzi mi serve una mano...continua a riavviarsi il pc così...senza preavviso ne niente...spesso anche appena dopo che è entrato in windows...cosa può essere? virus? ram? alimentazione? losailcazzocosa?![]()
Hum ragazzi mi serve una mano...continua a riavviarsi il pc così...senza preavviso ne niente...spesso anche appena dopo che è entrato in windows...cosa può essere? virus? ram? alimentazione? losailcazzocosa?![]()
potrebbe essere un surriscaldamento.
prova ad aprire il case metterci davanti un ventilatore e vedere se va...altrimenti nn saprei...
![]()
Now on Morgan Le Fay Albion:
<--ancora una volta!
Sometimes Ago on Albion Vortigern
Ghandalfh Fire Wizard lvl 50 on Vortigern ITA
Vangelionh Paladin lvl 50 on Vortigern ITA
io ho un ventilatore sul pc con il case aperto O_O
rpc?
E' una punizione divina per i camperatori di Passage! Siiii allora Dio esiste![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
1) Alimentatore
2) Ram
virozzo forse e' il surriscaldamento, o provi a aprire il case e a vedere se la ventola sul processore funziona e in caso fai il tentativo del ventilatore, oppure vai sul bios e provi a declokkare il processore (diminuendo la velocita' del bus da 133 a 100 per esempio) in modo che scaldi di meno
facci sapere
Il riavvio forzato del pc probabilmente dipende da uno dei servizi di windows che ha come impostazione in caso di failure il riavvio della macchina (tipicamente ad esempio l'RPC service).
Altra cosa che lo causa sono gli errori che genererebbero la famosa schermata blu (BSOF). Dalle impostazioni del sistema puoi impedire il riavvio automatico e quando ti fa l'errore leggi il contenuto della schermata blu che comunque un minimo ti aiuta a capire di che si tratta.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
a me ogni tanto lo fa e viene fuori una schermata blu lampo, dice +- cosi:
IRQ 1 (o 11?) not less or equal
ho controllato conflitti tra i vari irq, e non ci sono.. ..boh?
xp home @ sp2
xp 2600+
1,5gb ram
9600pro
hd 120gb maxtor sata
jarsolo illuminami :O
ma non potrebbe essere 1 tra i vekki blaster/sasser?
a me è capitato di ribeccarlo qlk tempo fa...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
hum jarsolo, sono a un pelo dal Format C: che penso possa fare solo bene visto che saranno un paio di mesi che non lo faccio e si stà riempiendo troppo... dici che passa poi?Originally Posted by Jarsil
Originally Posted by Virolo
Se è un problema software, quasi certamente si.
Se è un problema hardware (ovvero, hai qualche pezzo che non funzia come dovrebbe...)... mi dispiace ma direi di no![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
1) ramOriginally Posted by fish =]
2) alimentatore
A me da un problema simile, ma solo in alcune cirostanze, ovvero:
- recentemente provando un paio di demo (tipo UT-2400, Painkiller, Juiced ...) quando lanciavo il gioco il pc si riaviava.
- spesso quando loggo su Lancelot: arrivato alla schermata dei pg o mi si riavvia direttamente oppure si riavvia quando provo a creare un nuovo pg (me lo fasolo su Lance)
NOTA
Qui la cosa e' un po strana: l'altra sera dopo i primi riavvii (appena arrivavo nella schermata dei pg) ho provato a far loggare l'account a un amico e a farmi deletare i pg ke avevo su Lancelot; dopo questa operazione il pc nn si riavviava + e ho creato un paio di pg senza problemi.
La sera seguente ho loggato su Lace per fare bg:quando ho provato a creare un nuovo pg il pc si riavviava.
Mi era successo qualche mese fa un problema simile loggando l'account di un gildano su Galahad (server dove gioc), ma me lo ha fatto solo con quell'account (mi capita spesso di loggare i pg degli altri e non ho problemi).
In ogni caso la cosa e' molto strana: i driver di chipset, scheda video e directX sono aggiornati.
Cmq il mio sistema operativo e' questo:
- AMD Athlon 2600+ burton
- scheda madre EPOX 8RDA+ , chipset N-Force2
- Asus RADEON 9600XT 128
- 1 Gb ram DDR cas 2 XMS Corsair (2 slot da 256 e 1 da 512)
- HD Samsung SP0802N da 80 Gb
- connessione ADSL con modem Fastrate USB 100 (Alice)
Cmq pure io avevo pensato all'alimentatore ...magari a una regolazione di voltaggio![]()
A me succedeva un po' di tempo fa per 3 motivi:
- surriscaldamento della scheda video (i giochi si frozzavano ma sentivo l'audio). Risolto aprendo il case (non molto professionale, ma è stato efficace);
- surriscaldamento della CPU tipo sindrome cinese: il pc si riavviava. Me ne sono accorto usando Speedfan (http://www.almico.com/speedfan.php). Facendo girare per qualce minuto un gioco, andava oltre i 65°C e a basso "carico" stava sui 58-59. Sostituita la ventola e messa meglio la pasta conduttrice. Ora col caldo estivo e sotto carico sono arrivato al massimo a 53;
- alimentatore mezzo andato. Il PC a volte non partiva (schermo nero prima ancora del caricamento del bios, riavvio subito dopo il log in windows, riavvio improvviso dopo aver usato troppe periferiche ciuccia-corrente ecc.). Risolto mettendo un alimentatore da 450W. Anche se è un po' sovradimensionato per il mio computer, ho preferito non avere più noie, anche perchè l'avevo già cambiato una volta e dopo qualche mese ha iniziato a dar noie (era un 300W).
Da quando ho fatto queste tre operazioni non mi si è mai più riavviato, e non formatto da circa 15 mesi.
Ceo!
Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
Convert cassette tapes to into MP3 files
Full-logic controls
Dub voice with mic on Tape
Tape Speed 4.75cm/sec