stai a votare il partito di La Russa, le tue argomentazioni decadono automaticamente
stai a votare il partito di La Russa, le tue argomentazioni decadono automaticamente
Vi ripeto io non ne faccio per forza un discorso di merito , il concetto qui è che l'Italia è una vasca che perde acqua e fino a quando non tappi i buchi non mi puoi chiedere di mettere altra acqua.
Andare a tassare i risparmi della gente sia chi ha 100000000k che chi ha 10k non è redistribuzione ma andare a raschiare il barile dei soliti noti perché non si è capaci di sistemare le cose
estrema come fai a dire che renzi è berlusconi 2.
Quello era il partito dell'amore questo è quello della speranza.
Quello era il partito contro i comunisti questo è quello contro i gufi.
Quello era il partito del vi "levo" l'imu questo quello del vi "regalo" 80 euro.
Mi sembrano differenze sostanziali.
edit: ah per inciso anche io dovrò beneficiare degli 80 euro.E non finirò mai di ringraziare renzi perchè quest'anno invece di andare a votare 5s in autobus ci vado in taxi
Last edited by Metrox; 9th May 2014 at 18:39.
Eggia! I soliti noti! I famosi investimenti finanziari da sempre raschiati all'osso in Italia!! Vabhe ci rinuncio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
all'oggi mai sono stati i soliti noti chi traeva guadagno dalla propria ricchezza. I soliti noti sono i lavoratori dipendenti, i possessori di case e i possessori di somme medio-grandi erano 20 anni che non li toccava nessuno. Infatti sono categorie che stanno benissimo, e te lo dico con cognizione di causa.
Con estrema ci rinuncio che gli è andato in corto il cervello. Contano i fatti e fino ad ora i fatti non ti danno ragione. Il resto è noia e blabliblu fascisti mongoloidi.
hdr.
bnet profile
Ma perchè vi fate fottere cosi' dico io , come si parla di finanza sembra vi venga subito in mente un tipo in giacca che si accende i sigari con le banconote da 100$ -.-
Le persone che pagheranno questa tassa non solo gli speculatori ma anche tutti i piccoli risparmiatori che in questi anni non mi sembra siano proprio stati lasciati in pace...
Loro pagheranno magari anche solo 10€ in piu' l'anno che non gli cambieranno la vita ma vuoi fare veramente una cosa equa? Allora metti una soglia di deducibilità cosi' non vai a toccare chi non ha queste grandi ricchezze...
Con questo ragionamento tassiamo casa e risparmi allora mi stai dicendo che chiunque riesce a mettere da parte qualcosa nella proprio vita deve essere purgato dal fisco perchè dobbiamo arrivare tutti a fine mese a 0 cosi' siamo contenti.
Io per mettere da parte dei soldi sto già contribuendo di più altrimenti ne avrei molti di più da parte è questo che sembra non essere chiaro.
Last edited by Warbarbie; 9th May 2014 at 19:07.
hdr.
bnet profile
hdr.
bnet profile
Mosa ma come ragioni? Ma cosa scrivi? Bocci in toto a prescindere una iniziativa che porta 1k€ in tasca ad un tot di gente perché ad alcuni di questi aumenta la tassazione sui rendimenti di forse 10€? Ma ti leggi?![]()
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Ma poi al di là di chi fa le riforme o meno bisogna anche capire che il mondo si evolve e col mondo si evolve anche la produzione di ricchezza. Fino a 40 anni fa una grossa fetta della tassazione in italia, forse la piu grossa, era riservata ai redditi fondiari perché erano quelli che garantivano le maggiori entrate. Poi con l'industrializzazione ed il boom economico siamo passati alla tassazione del lavoro mentre è scemata quella sui redditi fondiari che invece era arrivata al limite. Ad oggi è la tassazione sul lavoro che è arrivata al limite quindi bisogna spostarsi sempre più su sui capitali e sulle rendite finanziarie, perché è lì la nuova ricchezza e lo sarà sempre più. L'italia in questo è rimasta indietro.
+1000 da una tassa
-10 da un altra
=+990
Vuol dire abbassare la pressione fiscale (che per definizione è la somma delle tasse pagate), non alzarle... Ma torno sul discorso del sordo e chiudo, è già troppo ridicolo aver dovuto fare questo reply